• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Voglia di una niro ma....

BLACKTANKIT

Neoiscritto
Registrato
5 Agosto 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
BZ
Kia
Niro
Anno
2016
Buono giorno a tutti e grazie per ricevermi nel gruppo.

Premetto che anni fa avevo una Toyota corolla diesel che mi ha fatto innamorare del marchio, sopratutto per i suoi bassissimi consumi. Adesso volendo cambiare macchina ( vecchia golf 4 a benzina ) per i suoi elevatissimi consumi penso di nuovo alla Toyota giacché mi ineteressa il discorso ibrido ma, la niro ci ha fatto innamorare per la sua bellezza e grandi spazi; ed e qui che vengono i dubbi atroci .... come saranno i consumi ? Come sarà l'ibrido visto che la Toyota la fa da anni ed ha esperienza, sarà adatta ai miei bisogni ..... ecc, ecc,.

Sono contento di parlare con chi ne ha una e può consigliarmi o meno.

Vi ingrazio ancora.
 
Benvenuto, non posso aiutarti ma posso consigliarti di sfogliare il forum dove troverai tante risposte alle tue domande..... Qui ormai I Niromani ci hanno invaso...... :):):)
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti ho aggiunto alla LISTA Niromani sperando sia il viatico all'acquisto di quest'auto
 
Grazie.

Visto che dalle ibride di dice che vanno bene in città (come cambio automatico e sistema di ricarica con la frenata ). Io che devo affrontare un viaggio di 1100 impostando il cruise control ad una velocità continua su autostrada ( quindi pochissime frenate ), il consumo va completamente sulla benzina.

Mi hanno sconsigliato l'ibrida per questo discorso.
In genere il mio uso quotidiano sono 10 minuti per arrivare al lavoro, spengo la macchina che ancora non si è riscaldata ...
 
Benvenuto.
Ma questo viaggio lo devi fare spesso? Perchè se è una volta ogni tanto, il consumo della Niro è comunque paragonabile a quello di un diesel, non maggiore (siamo sui 15/16 km/l).
Per l'uso quotidiano non c'è problema: se non ci sono grandi salite andrai in elettrico tutto il tempo e sarà quasi come andare in bicicletta. ;)
Diventa Niromane anche tu!
 
Devi pensare solo una cosa il diesel sara' il primo motore a essere tolto dalla circolazione quindi pensa bene ad effettuare un acquisto mirato.
 
Il 90% dei tratti che faccio sono spostamenti casa lavoro di 10km, ma ogni tanto ( sicuramente 2 volte all'anno ) poter fare dei viaggi lunghi come facevo ai tempi della Toyota corolla, serbatoio da 55 litri diesel x 1000 km di media era uno spettacolo !
 
Se fai solo due viaggi all'anno vai tranquillamente a comprarti la niro io faccio 12km al giorno più il sabato e domenica quando usciamo e ho trovato il modo di andare quasi a metano dai 35/42€ al mese di spesa.
 
E meglio che adegui 2 viaggi all'anno seppur impegnativi che il restante 90% dei tuoi spostamenti..... Con la mia quando non mi sposto in bici x andare al lavoro, percorrendo 2 km il computer di bordo mi toglie 6 km dall' autonomia restante in quanto a motore freddo consuma una cifra.....
 
Ah, dimenticavo.
Anche io ho avuto la Corolla 2.0 D4D. Motore fantastico!
Ho provato tanto e bene (per oltre 30 km) il C-HR proprio perchè ho avuto un buon rapporto con Toyota, ma sinceramente non c'è partita.
La Niro (e onestamente anche la Hyunday Ioniq) sono avanti, c'è poco da fare.
 
Infatti mi dicono per i brevi tratti va meglio il motore diesel. Adesso con la mia vecchia golf 4 del 2001 benzina, con una guida molto tranquilla ho raggiunto .... 800 km di autonomia

Io abito nell'Alto Adige, quindi ogni tanto gite in montagna.
Mi sapete dire cone si comporta in salita, in montagna e quando dovete fare un sorpasso e scattante.
Sento dire che la Toyota richiede una guida molto .... soft.
 
Normalmente anche la Niro, che però ha un asso nella manica:
prova a mettere in Sport e fai praticamente ciò che ti pare, facendoti sentire tutta la sua "cavalleria" (141 cv) con l'effetto turbo del motore eletrico.
Essendo ancora in rodaggio ho provato questa sensazione solo una volta, ma ti posso assicurare che, a batteria carica (cosa praticamente certa) non ci sono problemi.
Tieni conto che vivo a Belluno, e so a che tipo di strade ti stai riferendo.E' giusto e sacrosanto che ti informi e che ti poni dei dubbi, ma sono convinto che alla fine tutte le valutazioni che potrai fare ti porteranno a Niro, visto che la conosci.
Purtroppo in molti non la conoscono o non la considerano, ma è così.
Anche io ne ho valutate (e provate) tante, e credo che tu farai lo stesso mio viaggio, con la medesima destinazione.
 
Domani cerchero' di mettermi in contatto per fare una prova guida.
Ma comunque siamo "quasi convinti".
Ieri ne abbiamo visto due machine che ci hanno fatto dubitare:

1. Nissan qashqai
2. Citroen c4 Picasso

o_O
 
Benvenuto nel Kia-Forum! :welcome:
Mi permetto di consigliarti tanti test-drive di tutte le auto citate... poi preventivi ed iscrizioni ad altrettanti forum.
Buona lettura e facci sapere quale sarà la scelta ;)
 
Indietro
Alto Basso