• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Volante ruvido

ratataplam

Neoiscritto
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2017
Buongiorno a tutti, dopo solo 65000 Km il volante della mia Kia RIO T-GDI 100 CV (acquistata nel 2028) e' diventato ruvido nella posizione 10.45/10.50 circa.
Premetto che non mi sembra normale, in concessoniaria (nel corso del tagliando) mi e' stato detto di ricoprirlo con un normale coprivolante.
Avete suggerimenti su strategie diverse o su modelli di coprivolante?

Grazie
 
Io uso un coprivolante di neoprene. Niente di che. Brutto e nero ma molto delicata con il rivestimento in pelle del volante e ogni tanto uso dei prodotti per la cura della pelle della MaFra. Pur troppo se la pelle è danneggiata non ci sono grosse possibilità...prova ad un professionista tipo un tappezziere perché non credo che i prodotti da supermercato reggono se è danneggiato per bene. Di sicuro avranno dei prodotti più professionali.
 
Ciao e grazie per la risposta.
Per ora e' solo ruvido e non vi sono "distacchi" di materiale, quindi cerchero' di fermare il danno.
Ho letto sul forum che le cifre per rifare il volante vanno sopra le 100 euro circa ma prima bisogna smontarlo, il che' potrebbe essere un cosa un po' piu' complessa vista la presenza dell'airbag e controlli vari
 
Magari trovi un ricambio di seconda mano. Ti suggerisco il sito B-Parts. Affidabilissimi. Già fatto due acquisti. Provaci. Male non fa.
 
Io uso un coprivolante di neoprene. Niente di che. Brutto e nero ma molto delicata con il rivestimento in pelle del volante e ogni tanto uso dei prodotti per la cura della pelle della MaFra. Pur troppo se la pelle è danneggiata non ci sono grosse possibilità...prova ad un professionista tipo un tappezziere perché non credo che i prodotti da supermercato reggono se è danneggiato per bene. Di sicuro avranno dei prodotti più professionali.
Ciao, una domanda. Ti ricordi il nome\codice del prodotto MaFra che hai utilizzato ? Ho cercato qualcosa, ma ho trovato per plastica e pelle e non similpelle. Magari mi faccio problemi per nulla, ma avere un feedback aiuta.
 
Indietro
Alto Basso