• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Volume radio si abbassa se supero 130 km/h

sandiego

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2021
Messaggi
96
Punteggio reazioni
34
Provincia
MT
Kia
XCeed
Anno
2021
Ho notato una cosa strana (la mia vettura ha il sistema uvo, se può essere utile):
Se in autostrada supero i 130km/h (anche soltanto di 2/3 km), il volume della radio o degli mp3 si abbassa!!
E si sente un bassissimo "beep beep"!!

Come si può disattivare questa funzione?
 
cosa del tutto normale (UVO non c'entra): nelle impostazioni si può scegliere come si comporta la stereo in certi casi, uno sono proprio gli avvisi sulla velocità, altri sono determinati dall'inserimento della retromarcia, l'avvio del veicolo, le indicazioni vocali del navigatore... purtroppo non sono in unico punto, quindi devi perderci un po' di tempo e vedere i vari menu di impostazione...
 
Ho notato una cosa strana (la mia vettura ha il sistema uvo, se può essere utile):
Se in autostrada supero i 130km/h (anche soltanto di 2/3 km), il volume della radio o degli mp3 si abbassa!!
E si sente un bassissimo "beep beep"!!

Come si può disattivare questa funzione?
  • Premere SETUP > Suono.
    076_MQ4_22MY_EUR_IT.png
  • Selezionare gli elementi desiderati.
    • Audio Premium: Imposta l’opzione audio premium offerta dall’altoparlante esterno. Le opzioni secondarie possono variare in base al produttore o al modello dell'altoparlante esterno in dotazione.
 
Effettivamente nel menu "setup > navigazione" ho impostato gli avvisi autovelox....

Non vorrei che, essendo il tratto di autostrada soggetto ai tutor, ad ogni superamento dei 130kmh interveniva un beep di avviso ....

A questo punto andrebbe individuato come aumentare il volume di questo beep di avviso....

-----

Ho trovato questo menu:

Setup > suono > indicazioni di guida > volume guida

Qui ho trovato tante voci. Una interessante sembra essere:
"Effetti audio di navigazione"

ho alzato molto il volume.
Verificherò se così facendo il beep di superamento limite velocità diventa più forte e udibile in modo decente

----

Ho anche trovato un'altra voce

Setup > suono > indicazioni di guida

E quindi c'è la voce "navigazione impostata come prioritaria".
Al momento è flaggata.

Più avanti proverò a selezionarla e vedere cosa accade....


------

Preciso infine che il mio navigatore/sistema è aggiornato alla ultima versione (novembre 2021), caratterizzato dalla grafica menù di colore fuxia
 
Ultima modifica:
Effetti audio navigazione, comprende anche il suono che emette quando devii dal percorso originale e viene eseguito il ricalcolo...
 
aggiorno:

confermo che finalmente adesso sento il beep di superamento limite velocità in modo forte e udibile!!
(e quindi adesso ha un senso l'abbassamento del volume della radio!)

confermo che è questo menu per regolare il beep:

Setup > suono > indicazioni di guida > volume guida

e qui occorre alzare il valore relativo alla voce:
"Effetti audio di navigazione"
 
Capita anche a me di sentire variazioni di volume durante la marcia.
 
Capita anche a me di sentire variazioni di volume durante la marcia.
Prova a guardare il mio msg precedente, probabilmente hai attiva l'opzione del controllo volume in base alla velocità
 
Indietro
Alto Basso