• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica warning Battery da uvo connect

parofe

Utente
Registrato
6 Ottobre 2020
Messaggi
40
Punteggio reazioni
22
Provincia
FE
Kia
Niro
Anno
2020
buonasera a tutti, ho ritirato la mia E Niro venerdi', oggi ho giocato con Uvo Connect e mi segnala un warning battery. E' perchè l'auto è ferma? Mi è capitato ieri di essere fermo ed ascoltare la radio e anche li' indicazione batteria scarica. Non vorrei si riferisse alla stupida batteria servizi
 
più che ferma, spenta. Sì devi tenere l'auto accesa anche se in P così ogni tanto parte il termico che ricarica, altrimenti si scarica in fretta.
 
grazie mille, il concessionario è stato avaro di informazioni (forse ignorava)
 
Esempio pratico: sei fermo in stazione, auto spenta, ascolti la radio. Dopo poco compare questo avviso, ma ce ne vuole di più a scaricarla. Nulla di che insomma.
 
buonasera a tutti, ho ritirato la mia E Niro venerdi', oggi ho giocato con Uvo Connect e mi segnala un warning battery. E' perchè l'auto è ferma? Mi è capitato ieri di essere fermo ed ascoltare la radio e anche li' indicazione batteria scarica. Non vorrei si riferisse alla stupida batteria servizi
Si è un messaggio che ti compare se resti fermo con il quadro acceso per troppo tempo (in realtà molto poco con la Kia) per prevenire di scaricare la batteria 12v dei servizi.

Ti consiglio, quando resti fermo in auto, di lasciarla accesa, tanto è elettrica! Così facendo lei continua a caricare la batteria servizi e puoi comunque usare tranquillamente infotaintment e clima. Sappi che comunque dopo 15 o 20 min che resti fermo così, così ti dà un messaggio che ti dice che l'auto è accesa e ferma da troppo tempo.
 
Quindi c'è un traformatore che prende l'energia dalla batteria "motrice" per alimentare la batteria "servizi"? Ciò avviene anche durante la normale guida?
 
Quindi c'è un traformatore che prende l'energia dalla batteria "motrice" per alimentare la batteria "servizi"? Ciò avviene anche durante la normale guida?
Non so esattamente se sia un trasformatore o che cosa, ma si, la batteria servizi viene ricaricata tramite la batteria principale ogni volta che si accende il veicolo, proprio come fa l'alternatore sulle auto con motore termico.
 
Ooops! sorry, non mi ero accorto. OK, equivalentemente, la batteria principale rifornirà la batteria servizi se il quadro è acceso.
 
si, lo avevo capito. niente termico ovviamente :D
 
buonasera a tutti, ho ritirato la mia E Niro venerdi', oggi ho giocato con Uvo Connect e mi segnala un warning battery. E' perchè l'auto è ferma? Mi è capitato ieri di essere fermo ed ascoltare la radio e anche li' indicazione batteria scarica. Non vorrei si riferisse alla stupida batteria servizi
comunque direi che un cosa più che normale, a me lo faceva già la 207, presa nel 2007;
un modo che non permetteva lo scarico completo della batteria, allora l'unica.
 
Indietro
Alto Basso