• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

World Premiere: 2025 KIA K5 – Full Details

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.126
Punteggio reazioni
11.905
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Berlina stupenda arrivera' mai da noi ho seri dubbi visto che noi italiani compriamo solo audi bmw mercedes.
 
Perché tutto dipende dal prezzo. Comunque a parte i led intorno ai fari ed i fanali posteriori che pesano sul retro caricandolo troppo, l'auto non è male. Comunque potrei tranquillamente passare sopra questi "dettagli".
 
Perché tutto dipende dal prezzo. Comunque a parte i led intorno ai fari ed i fanali posteriori che pesano sul retro caricandolo troppo, l'auto non è male. Comunque potrei tranquillamente passare sopra questi "dettagli".
Meno male almeno c'e una kia che ti piace ma comunque vista la fine prematura della stinger e optima non credo che arrivera' in Italia.
 
@Pisia52 , sento un po' di cinismo nelle tue parole, ma ci sta. Per me la Stinger è semplicemente perfetta, firma del entusiasmo di Peter Schreyer è dappertutto. L'auto colpisce da subito, linee perfette, l'auto sembra che si muove da ferma. Se con la Pro la Kia ha sfiorato un settore dell'automobile praticamente prenotato dai tedeschi, lo shooting-brake, con una straordinaria e sorprendente vettura, la Stinger è andata ben oltre. Perché era da pensare ad una vettura completamente nuova. In una zona Premium puro. E, se nel caso della Giulia, lo stato italiano ne ha acquistato un botto, la Stinger ha lasciato il mercato italiano abbastanza veloce per le scarse vendite. Da una parte per colpa del nome Kia snobbato da quelli che acquistano tedesco. Non ha contatto la qualità elevata ed il nome del designer. Serviva qualcos'altro. Tempo. Anni di vendute premium. La ricetta tedesca. Da l'altra per l'avvento dei "SUV" da città. Su questo facelift si vede la mano dello stesso progettista, vedi i fanali Audi/Skoda odierni molto marcati nel retro. Tutto sarà deciso dal assegno che si dovrà sborsare. Pur troppo in Europa non la vedo vendere più della Stinger.
 
A mio parere davanti molto bella, dietro non mi piace, trovo una linea pesante sia per i fanali che per quegli scarichi enormi. Ed anche il lunotto non mi gusta. La Stinger era bellissima, è stato un grave errore non spingere di più le vendite
 
@still , come al solito si trattava di somme importanti
 
Dai bella nell'insieme mi piace lo stile , molto innovativa bello il frontale ,,avrei esagerato con dei cerchi un po più larghi .
La stinger fin dalla sua prima uscita mi e piaciuta fin da subito bellissima vettura , peccato veramente che non abbia decollato con successo .
 
Davanti NI
Dietro decisamente pesante, un po' da tamarro...
 
Lo stile che la Kia ha preso con l'arrivo del designer che ha lavorato per il gruppo VW di sicuro ha dato una spinta non indifferente alle vendite. Se non mi sbaglio Peter Schreyer è oggi il capo designer del intero gruppo HK. Ma è una participare effettivamente al design di una vettura ed altro firmare per un design soluzioni come supervisore. La vettura non è male come ho detto. Il "comparto luci" appesantisce il prodotto finito. Ormai i fari ed i fanali delle vetture di oggi sono fatti in 3D. Non sono più lisci, al livello della carrozzeria. Vi ricordate l'Audi TT prima serie? L'ha progettata lui. Oggi piacerebbe lo stesso? Non lo so. Tutto al livello. L'unica casa che progettava fanali non al livello delle lamiere era la MB, e qui parliamo dei famosi fanali "a pettine" degli anni 70/80/90.Come curiosità leggevo che il fanale con quella forma aveva effetto un autopulente per via del aria che la vettura spostava in movimento creando dei piccoli vortici intorno alle rientranze del fanale.
 
A mio parere davanti molto bella, dietro non mi piace, trovo una linea pesante sia per i fanali che per quegli scarichi enormi. Ed anche il lunotto non mi gusta. La Stinger era bellissima, è stato un grave errore non spingere di più le vendite
Concordo pienamente.
 
Auto molto americana con il muso massiccio e muscoloso (molto bello a parer mio).
Non mi ocnvince il retro come del resto quasi tutte le nuove Kia...

Detto questo non credo possa arrivare in Italia, fa parte di un segmento che di per sè vende poco, inoltre chiamandosi Kia verrebbe snobbata ancor di più, Asia e America mi sembrano più alla sua portata.
 
Indietro
Alto Basso