• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

xceed 1.0 gpl strappa la prima

Sulla Xceed non c'è il volano bi-massa
 
Sulla Xceed non c'è il volano bi-massa
Very strange ... la mia vecchia Cee'd JD ne è equipaggiata. Evidentemente, anche in questo caso si è voluto risparmiare su ciò che "non si vede" ☹️.
 
Perdonami, se hai il 1.4 90cv dove hai letto che ha il volano bi-massa?
Non c'era neanche sul 1.6 crdi e nemmeno sul 1.7 crdi montato sulla sportage...boh
 
se hai il 1.4 90cv dove hai letto che ha il volano bi-massa?


Vedere paragrafo "Cambio e trasmissione", please.
 
Ho letto, ma ho anche letto chi sono quelli che scrivono, mi sembra che non siano una voce ufficiale.
 
Ho letto, ma ho anche letto chi sono quelli che scrivono, mi sembra che non siano una voce ufficiale.
Hai perfettamente ragione @Beyond. D’altro canto, bisogna ammettere che nessuno tra noi iscritti al Forum rappresenta una voce ufficiale. Personalmente sono convinto che la trasmissione della Cee’d JD preveda un volano bi-massa. Mi baso anche sul fatto che, senza un filo di gas e con il cambio in prima marcia (oppure in retro), rilasciando la frizione la trasmissione risponde senza la minima vibrazione e con estrema dolcezza, permettendo di effettuare manovre millimetriche con sorprendente facilità. IMHO, cosa non semplice da ottenere da un turbodiesel, che esprime coppie elevate a bassi giri, equipaggiato con una frizione monodisco a secco accoppiata ad un volano mono-massa.

By the way, chiedo scusa agli MdS ed a tutti Voi per il lungo OT.
 
Ultima modifica:
Buongiorno ,possiedo una Kia XCEED 1.0 turbo gpl ,bellissima vettura,ma fin dall'inizioho notato un problema ,come si dice in gergo meccanico ,la prima strappa.
Ho dato la colpa al gpl , poi al fatto che fosse nuova , poi al mio piede ,ma oggi a distanza di due anni mi accorgo che il problema è più evidente.
Il mio meccanico di fiducia è convinto sia il volano che dovrebbe essere in garanzia.
Qualcuno ha questo problema,non nascondo che sono terrorizzato dall'idea di dover discutere con il concessionario.
saluti
ciaom a tutti ,ieri sono stato in KIA per far vedere la xceed ,appena ho spiegato il problema subito mi hanno detto che è la frizione che ha problemi e non il volano e che ci rientro a pelo il 27 la vedranno.
vi farò sapere
 
ciaom a tutti ,ieri sono stato in KIA per far vedere la xceed ,appena ho spiegato il problema subito mi hanno detto che è la frizione che ha problemi e non il volano e che ci rientro a pelo il 27 la vedranno.
vi farò sapere
Bene, ottima notizia.
 
ciaom a tutti ,ieri sono stato in KIA per far vedere la xceed ,appena ho spiegato il problema subito mi hanno detto che è la frizione che ha problemi e non il volano e che ci rientro a pelo il 27 la vedranno.
vi farò sapere
Molto bene, tienici informati.
 
Indietro
Alto Basso