• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Xceed & MyKia

Tizpad

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2019
Messaggi
78
Punteggio reazioni
57
Provincia
PV
Kia
XCeed
Anno
2020
Buonasera a tutti, ho installato l'app MyKia e c'è una cosa che mi sembra strana (ma é probabile che sia solo io a pensarla strana...divento vecchio).
Di default sulla home mi appaiono i libretto del conducente (che é più un libretto di uso e manutenzione vero e proprio) ed uno di uso e manutenzione (che di fatto é semplicemente una guida rapida).
So che appartengono alla stessa famiglia ma é normale che la mia guida del conducente sia per Ceed e non per Xceed?
 
Haha, grazie. Ma...domanda stupida, serve?
A niente! Scaricata, guardata, disinstallata... l’unica cosa a cui può servire è per spiegare i significati delle spie, ma ne devono fare di strada per l’app. Su Fiat con l’app della macchina ti dice dove è parcheggiata, che tragitto hai fatto, come hai guidato, lo stato della batteria, la pressione delle gomme, la temperatura ambiente, se è chiusa o aperta la macchina, i consumi di ogni singolo uso... inoltre sul display della macchina spiega, a voce dalle casse e per iscritto, il significato di ogni spia. Mykia niente di tutto ciò... facevano più bella figura a non mettere nulla. Sono rimasto assai deluso nel 2018 quando ho preso la soul a non trovare nessuna vera app di controllo da remoto, quando Fiat ha sviluppato l’uconnect nel 2012...
 
Oh ok, beh proverò a giocarci un po', ma infatti non mi dava idea d'essere chissà che cosa. Ho installato anche UVO connect ma...gli do un'occhiata una volta ritirata la macchina.
Grazie per ora.
P.S. pensavo.almeno si potesse avere un elenco di accessori post-vendita ma non ho proprio visto nulla a riguardo
 
Uvo non so, la mia Kia non lo supporta, ma mi auguro abbiano fatto qualcosa che si addica all’epoca in cui siamo... nel 2020 ormai è prassi, ma anche due anni fa il sistema standard era preistorico direi.
Per gli accessori comunque in concessionaria dovrebbero avere un catalogo: a me lo diedero per la Soul
 
Oh buono a sapersi, domani lo chiedo.
Grazie mille. Buona serata
 
Mykia non ce l'ho ma tutti dicono che è inutile, comunque è normale che la guida rapida e il manuale siano comuni a tutta la famiglia Ceed. Quando avrai tra le mani il malloppone da 700+ pagine vedrai che è unico per berlina, wagon, Shooting brake, ossia la Proceed e CUV, cioè la Xceed.
L'app UVO è un po' più utile, per quanto preistorica. Permette di controllare se la macchina è chiusa, dove si trova e con essa si possono inviare itinerari e destinazioni per il navigatore.
Ma niente di più.

Per gli accessori puoi chiedere in concessionaria, guardare sul configuratore online sul sito Kia oppure guardare sul sito Mobile Parts https://www.mobisparts.eu/de_de/cus...db/carmodel_products.php?brand=K&carmodel=134
 
Mykia non ce l'ho ma tutti dicono che è inutile, comunque è normale che la guida rapida e il manuale siano comuni a tutta la famiglia Ceed. Quando avrai tra le mani il malloppone da 700+ pagine vedrai che è unico per berlina, wagon, Shooting brake, ossia la Proceed e CUV, cioè la Xceed.
L'app UVO è un po' più utile, per quanto preistorica. Permette di controllare se la macchina è chiusa, dove si trova e con essa si possono inviare itinerari e destinazioni per il navigatore.
Ma niente di più.

Per gli accessori puoi chiedere in concessionaria, guardare sul configuratore online sul sito Kia oppure guardare sul sito Mobile Parts https://www.mobisparts.eu/de_de/cus...db/carmodel_products.php?brand=K&carmodel=134
GraZie, ottimo. Darò un'occhiata a tutto. :)
 
Attenzione che a spesso su my Kia ci sono anche voucher sconto per varie cose. Ad esempio una volta scaricai il voucher di 5€ sconto ogni litro di olio cambiato e al tagliando al momento del pagamento risparmiai un 50€ euro circa! Certo non cambiano la vita ma un paio di pieni(GPL) e una pizza fuori me la sono ripagata! Oppure altra volta kit ritocco della mia vernice originale Kia in omaggio. Inutile l'app? Sì 😂 ma comunque da tenere installata e controllata ogni tanto
 
Ah vedi questo mi è nuovo! Grazie mille dell’informazione @Ema97
 
Ah vedi questo mi è nuovo! Grazie mille dell’informazione @Ema97
Per esempio questo lo avevo scaricato l'anno scorso ma mi scordai di usarlo🤭
Post automatically merged:

Oh ok, beh proverò a giocarci un po', ma infatti non mi dava idea d'essere chissà che cosa. Ho installato anche UVO connect ma...gli do un'occhiata una volta ritirata la macchina.
Grazie per ora.
P.S. pensavo.almeno si potesse avere un elenco di accessori post-vendita ma non ho proprio visto nulla a riguardo
Con uvo connect attualmente si può fare solo questo(le funzioni con l'icona blu sono disponibili solo su veicoli full elettric)
 

Allegati

  • Screenshot_20200527_111613_com.adobe.reader.jpg
    Screenshot_20200527_111613_com.adobe.reader.jpg
    147,8 KB · Visite: 256
  • Screenshot_20200509_100025_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200509_100025_com.android.chrome.jpg
    33 KB · Visite: 248
  • Screenshot_20200509_100014_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200509_100014_com.android.chrome.jpg
    36 KB · Visite: 247
Ultima modifica:
A niente! Scaricata, guardata, disinstallata... l’unica cosa a cui può servire è per spiegare i significati delle spie, ma ne devono fare di strada per l’app. Su Fiat con l’app della macchina ti dice dove è parcheggiata, che tragitto hai fatto, come hai guidato, lo stato della batteria, la pressione delle gomme, la temperatura ambiente, se è chiusa o aperta la macchina, i consumi di ogni singolo uso... inoltre sul display della macchina spiega, a voce dalle casse e per iscritto, il significato di ogni spia. Mykia niente di tutto ciò... facevano più bella figura a non mettere nulla. Sono rimasto assai deluso nel 2018 quando ho preso la soul a non trovare nessuna vera app di controllo da remoto, quando Fiat ha sviluppato l’uconnect nel 2012...
La mia 500 non mi pare abbia un sistema del genere, è necessaria una SIM nell'auto direi?
 
No assolutamente nessuna sim. Hai Uconnect?
Credo di sì, ha l'infotainment ultimo tipo, ma non navigatore.
Siccome queste cose non mi intrigano (non ho neppure scaricato Android auto sulla Kia) non me ne sono interessato granché.
Ma se non c'è SIM come comunica con l'app o col mio telefono?!
 
Indietro
Alto Basso