Ciao io sono un meccanico kia ed ho già parlato con il servizio tecnico perché quel rumore di ferraglia ho iniziato a sentirlo verso i 5000 km a freddo, come la macchina si scaldava non spariva ma diminuiva molto ,ora ne ho 15000 ed il rumore è presente nello stesso modo sia a freddo che a caldo, ho da subito capito che il rumore proveniva dal cambio ed ho capito che era la frizione perché quando lasciavo il pedale del freno per partire e la frizione attaccava il rumore spariva! Da li feci una diagnosi in officina e non era emerso niente, allora feci un adattamento frizioni ma il rumore e rimasto, migliorò quello strappare che ogni tanto faceva in partenza,comunque il servizio tecnico della kia non ha fatto altro che comfermare la mia diagnosi cioè che il problema era nel gruppo frizioni e che gli era già noto e che stanno studiando come risolverlo, il problema che ogni tanto mi si presenta del mancato innesto della retromarcia mi ha dato un codice errore che ho già comunicato a loro che a parere mio dipende sempre dal lavoro delle frizioni.Adesso sono in vacanza e ho fatto quasi 2000 km e ancora ne dovrò fare altrettanti senza nessun problema! Però per sicurezza mi sono portato dietro il tester!!! Non si sa mai!!! Come avrò notizie dal servizio tecnico vi farò sapere, se non fosse per questo rumore non potrei assolutamente dire niente su questo cambio che come fluidità e risposta è eccezionale credetemi! E io lavoro anche su jeep chrysler dodge. Speriamo che trovino una soluzione al più presto,altrimenti penso che incominciò con il cambiare il gruppo frizioni! Daltronde da qualche parte bisognerà pure iniziare!!!! Ciao a tutti!