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GPL Indicatore led autonomia gpl

Io non ho ancora chiamato, ma pensavo che in caso di problemi al gpl ti mandassero in un centro brc.
Forse occorre aggiungere il thread dei consumi del 1.2 gpl allora, così ci confrontiamo in relazione all utilizzo
 
Ho lo stesso tuo problema. Martedì la porto in officina kia a far vedere...
Hai novità? Io ho chiamato in kia e mi hanno chiesto di passare, se riescono lo sistemano loro se no mi mandano in brc.
 
Hai novità? Io ho chiamato in kia e mi hanno chiesto di passare, se riescono lo sistemano loro se no mi mandano in brc.
Eccomi!! Il problema sembrerebbe risolto, me l'hanno tenuta lì qualche ora...
Comunque non mi sembra precisissimo. Da allora avevo un pallino fisso, poi riserva ed esaurito. non ho rifatto il pieno, ma tipo 15 euro ed è rimasto tipo riserva.
Problema apple carplay invece assolutamente non risolto...non sapevano nemmeno loro.
Ora ho aggiornato il telefono, ma il problema è rimasto e loro provavano a tampinare in Kia probabilmente qualcuno di più esperto..sono un po' frustrata perché la continua comparsa del messaggio distrae molto dalla guida...
 
Buonasera ragazzi,
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato granché, questa mattina a serbatoio GPL in riserva, ho fatto il pieno alla solita pompa, e messi i soliti 27 euro di pieno.
Dopo il pieno l'indicatore led lampeggia solo sul led 1 di 4.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Premesso che sono quasi a 5000km
A me fa lo stesso, però ho notato che lo fa quando fai il pieno e all'interno hai ancora un po' di GPL, come se superasse i 4 pallini e arrivasse a 5.
Dopo un po' di km a me ritorna tutto normale segnando 4 pallini, da ignorante di impianti GPL c'è da dire una cosa e non so quanto sia pertinente, il GPL è un gas e con il variare delle temperature si espande o si restringe, forse il problema dei pallini ballerini è dovuto anche a questo.
 
Il problema è che non c'è un vero e proprio galleggiante a indicare la quantità di gpl ma un blandissimo pressostato. Nessun indicatore GPL è nemmeno lontanamente preciso. Bisogna fare esclusivamente affidamento sul conta km parziale ("info cumulative") da resettare ad ogni rifornimento.
 
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio dato che ho notato che siete molto esperti!

Lunedì ho fatto il solito pieno di GPL sulla mia Stonic che ad agosto compirà due anni e che ha appena raggiunto i 32100 km. Tutto come al solito se non fosse che il mattino successivo prendo l'auto per andare a lavoro e appena accesa anziché commutare a GPL come di solito fa, l'indicatore BRC ha iniziato a lampeggiare con la spia centrale in rosso e i quattro led verdi sotto emettendo il classico bip da serbatoio vuoto ma ad intermittenza.
Ho ovviamente spento il serbatoio procedendo a benzina con questo led rosso insistente che continuava a lampeggiare. Dopodiché mi sono fermato, ho spento l'auto,ho atteso che il led si spegnesse, sono ripartito accedendo il GPL e la macchina ha percorso la sua strada come sempre.

Per farla breve: a motore freddo deve partire a benzina con serbatoio GPL spento perché non riesce a commutare in autonomia come ha sempre fatto. Deve riscaldarsi dopodiché sono io che devo accendere il serbatoio e la macchina circola a GPL .

Ieri sono stato in Kia, mi hanno fatto un veloce aggiornamento della centralina ma niente, stamattina solito problema. Mi è stato detto di rivolgermi ad un centro BRC specializzato,mi è stato dato il numero da chiamare che contatterò lunedì mattina.. ovviamente tutto in garanzia ma non nascondo la preoccupazione.

Ho avuto una terribile esperienza con gli iniettori di una Hyundai i10 a GPL..spero non sia la stessa cosa! A qualcuno di voi è successo? Ho letto in giro che potrebbe essere l'elettrovalvola.. che ne pensate?


Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
 
Non stare a fasciarti la testa inutilmente, magari è un sensore di temperatura che lavora male e non riesce a far commutare a gpl come di consueto.
 
Non stare a fasciarti la testa inutilmente, magari è un sensore di temperatura che lavora male e non riesce a far commutare a gpl come di consueto.
Esattamente, stavo cercando questa discussione per dirvi che il problema era il sensore della temperatura.

La cosa che mi lascia un po' interdetto è che in KIA, se c'è un problema sull'impianto GPL,non fanno minimamente lo sforzo di capire cosa sia! Ti rimandano all'officina autorizzata che tu stesso devi chiamare... Insomma,almeno facessero da tramite! Visto che mi trovo bene con loro trovo questa una piccola grande caduta di stile..

Comunque su Torino l'officina BRC/Landi la consiglio vivamente! Risolvono in fretta e sono molto professionali, se può servire sono in via Santa Maria mazzarello 78.
 
un problema del genere può essere il polmone del gas (rigasificatore)... nella mi aprecedente auto a GPL l'ho cambiato la prima volta a poco meno di 30.000 km... il problema che descrivi mi è capitato alcune volte (circa ogni 27.000 km) e il problema era proprio il ricasificatore intasato. Il fatto che devi commutare a motore già caldo è normale. Anche se tu lasci commutato su GPL, l'auto parte a benzina e, quando l'acqua di raffreddamento ha raggiunto una certa temperatura (circa 60°, se non ricordo male), il sistema commuta in automatico a GPL, ma non ti dà avvertimenti di questo. Se manualmente sei passato all'alimentazione a benzina, quando commuti su alimentazione a GPL, questa non commuta fino al raggiungimento della temperatura appropriata. Il GPL nel serbatoio è allo stato liquido e per farlo tornare allo stato gassoso serve scaldarlo ed è appunto la funzione del rigasificatore.
 
Certo che un comportamento del genere me lo sarei aspettato più in inverno.
Io spero di non avere tutti questi diffettucci sulla mia gpl, ho visto auto andare a gpl per piu di 10 anni operando come unica manutenzione il cambio del filtro.
 
tutto è bene ciò che finisce bene.. ;)
 
@choppy89 Bene sono contento per tè! :good: tutto sistemato.
 
Va beh era una cavolata da niente
 
Ciao ti rispondo avendo la rio gpl da due anni e i miei genitori una honda gpl da quasi 10 anni. Il primo consiglio che posso darti è di non fare mai riempimenti parziali. Cerca sempre di svuotarlo tutto e fare un bel pieno. Anche quando entra in riserva continua ad andare a gas, e nel momento in cui stacca il gpl e commuta a benzina lo spegni per poi riaccenderlo qualche minuto dopo, in modo da consumarlo tutto. L’importante è rimanere con il piede leggero perché se dai troppo gas commuta automaticamente a benzina per avere più potenza. Quindi cerca sempre di fare svuotarlo tutto e successivamente fare il pieno, tanto con il gpl un pieno sono massimo 25€...penso che anche tu abbia la bombola da 40L
Per il tuo problema non penso che quel rifornimento abbia provocato danni, a me non è mai capitato però che lasciassero la pompa attaccata dopo lo sgancio automatico se non per un paio di minuti. Io ti consiglierei di andare in kia, ho letto sul forum che qualcuno aveva avuto malfunzionamenti all’indicatore del GPL e che avevano sostituito i componenti difettosi in garanzia. Non è normale che i 4 pallini lampeggino
Ecco chi era con il guasto al gpl:D
Scusami quindi il passaggio da gpl a benzina e'automatico giusto?Me ne accorgo dal pallino centrale rosso?
 
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