D
dieffe53
Ospite
Benvenuto nel forum Kia Club. Per quanto riguarda il modello Stonic qualche iscritto potrà darti tutte le info. Personalmente sconsiglio l'accoppiamento GPL /Kia che non sembra molto affidabile.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao,Buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto al forum. sto valutando l'acquisto di una Stonic come da oggetto e volevo chiedere qualche consiglio e qualche info in merito a questa motorizzazione.
vorrei innanzitutto chiedere se sapete come reperire ufficialmetne i dettagli della garanzia 7 anni e se c'è una specifica sezione per la Stonic oppure sono condizioni generali per tutti i veicoli. (non so se la versione GPL è sottoposta a garanzie specifiche). Facendo delle ricerche su internet (prima di arrivare a questo forum) ho purtroppo trovato numerose lamentele di utenti che avevano scelto la KIA proprio per questa garanzia "generosa" e che poi si sono trovati diversi "muri di gomma" sopratutto dalla casa madre in caso di problematiche. E' vero che hanno scoperto dopo che alcune parti non beneficiano di questa garanzia di 7 anni ma è anche vero che qualcuno qualche anno fa lamentava di limite dei 40mila km mi pare per le parti del cambio. E' anche vero che non si può pretendere una garanzia di 7 anni su parti oggetto di usura però dalle lamentele che ho raccolto su altri forum si trattava di parti importanti. Vorrei chiedervi pareri ed esperienze in merito
Ho inoltre letto che le GPL brc della kia montano il sistema valve care ma non sono riuscito a trovare info se questo sistema è presente nella ultima Stonic oppure no e se per le GPL occorrono dei tagliandi specifici rispetto a quelli standard per le vetture a benzina.
Approfitto di questo messaggio per chiedere , non so se c'è una sezione specifica (ieri ho fatto una ricerca in merito a prezzi dei tagliandi e concessionari sul form), se è vero che i prezzi dei tagliandi sono piuttosto alti e quindi il minore costo iniziale della vettura poi si "perde" nel tempo se si vuole mantenere la garanzia fino a 7 anni (garanzia che tra l'altro è anche piuttosto parziale e a discrezione del concessioniario e della casa madre) e se ci si possono scambiare pareri sui concessionari nella provincia di Napoli/Caserta/Salerno
grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche info
A benzina va benissimo, è perfetta. E' proprio un difetto dell'impianto a GPLCaspita che sfortuna, deve essere proprio frustrante. Almeno a benzina si comporta correttamente la macchina, senza vuoti di potenza o fasi in cui va in blocco?
Ho tutte le documentazioni di tutti gli interventi della BRC, pare che la diagnosi non riscontri mai niente. In merito all'avvocato, è da un anno che il mio avvocato manda alla concessionaria lettere chiedendo risarcimenti o altro, ma anche lui ormai ha gettato la spugna, pare che con questi colossi non si riesca a fare nienteTi hanno mai fornito una diagnosi della centralina brc?
Comunque in questi casi bisogna fare la voce grossa e minacciare di aver contattato l'avvocato, è brutto da dire ma altrimenti non ti cagano