1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Pianificazione del Percorso 2018-08-14

Modulo per la compilazione dei percorsi

Tag (etichette):
  1. ssquadro
    A seguito della creazione di un file per i POI personali, mi sono reso conto, utilizzandolo, che a forza di aggiungere punti nello stesso file, si rischia di dimenticare cosa si è inserito, quindi mi sono creato un modulo da stampare sul quale scrivere i POI che andranno inseriti nel percorso sul navigatore. Poiché il navigatore KIA permette solo 4 tappe intermedie, ho predisposto il modulo in tal senso.
    Ho predisposto le pagine in modo che il primo foglio faccia da copertina e l'ho creato per la Optima, ma potete prenderne solo l'idea e ricrearvi una pagina ad hoc.

    Ecco una breve descrizione dei campi, nei quali scriveremo i nomi dei vari punti, così come sono riportati nella Rubrica, nei POI, o nei POI personali:

    Nome del percorso: contiene il nome che intendiamo inserire sul navigatore per poterlo richiamare dalla pagina degli Itinerari Pianificati;

    Partenza: il luogo di partenza non è necessario poiché il navigatore KIA non ne tiene conto e ci fa partire per forza dal luogo in cui ci troviamo, ma l'ho inserito solo per mia comodità;

    Destinazione: è il nome la destinazione che si vuole raggiungere e va inserito all'inizio della pianificazione;

    Tappa 1 - Tappa 4: contengono i nomi delle tappe che vogliamo inserire nel percorso. L'ordine riportato nel modulo è lo stesso che viene visualizzato sulla pagina di pianificazione del percorso sul Navigatore.

    Note: possiamo inserirci delle note personali, come promemoria per quando utilizzeremo l'itinerario programmato.

    Km: questo campo, presente in tutte le voci precedenti, ha un solo scopo mnemonico e non serve come dato da inserire nel navigatore. Se inserite le stazioni di servizio per un lungo viaggio, può tornare utile sapere dopo quanti Km è la tappa.

Recensioni Recenti

  1. Rosso Antico
    Rosso Antico
    5/5,
    Versione: 2018-08-14
    Certamente molto utile.
    1. ssquadro
      Risposta dell'Autore
      Grazie Rosso Antico, me ne sono reso conto dopo che l'ho cominciato ad utilizzare... mi sono già creato una 15na di percorsi ed è utile averli scritti sulla carta... specialmente dopo aver portato su off l'interruttore nella scatola dei fusibili... si sono resettate tutte le impostazioni dell'auto e si sono cancellati i percorsi pianificati... sono rimasti solo i file dei Poi Personali....
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.