1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

altro Piccola guida alla guida

come guidare per non aver problemi

  1. Patatoso
    Come molti di noi avranno notato - se non si è i primi della fila o quelli che si buttano in strada guardando a destra - il mondo necessita di ripassare un poco alcune semplici regole che spesso risultano essere di vitale importanza.


    1) Quando guidi in strada, l'acceleratore non va pigiato a tempo di musica, tanto meno ad encefalogramma piatto...va dosato in base varie eventuali necessità. Perché potrebbe sopraggiungere da dietro un camionista stanco che da lassù non ti veda, ti travolga e... tu muori!

    2) Se non ti senti sicuro/a alla guida, preferisci i mezzi pubblici o a noleggio con conducente. La tua insicurezza comporta seri pericoli per gli altri e te stesso/a ... infatti potrebbe sopraggiungere per ultimo nella fila un camionista stanco che da lassù non ti veda, travolga il penultimo ed a catena fino a te...e tu muori!

    3) Se non sai la destra o la sinistra, paga qualcuno ce ti subentri alla guida nell'immissione in altre strade, perché guardare a destra mentre si svolta in una strada è la seconda cosa da fare. La prima è guardare a sinistra per accertarsi che nessuno sopraggiunga da quel lato. Perché potrebbe sopraggiungere un camionista stanco che da lassù non ti veda, ti travolga e... tu muori!

    4) Se vuoi immetterti in una strada, passare ad un incrocio, immetterti in rotonda, valuta sempre le regole del c.d.s ma anche la velocità di chi sopraggiunge, perché il c.d.s non è un innovativo l'airbag o il poggiatesta che tutto previene.... infatti potrebbe sopraggiungere un camionista stanco che da lassù non ti veda, ti travolga e... tu muori!

    5) I freni sono stati forniti a tutte le auto per rallentare o fermare l'auto nelle varie necessità, non come pedale di una grancassa virtuale da suonare in alternanza all'acceleratore come altra grancassa ed alle dita sul volante come fosse un piatto...perché il solito camionista stanco potrebbe recepire come una sfida il tuo far lampeggiare gli stop, travolgerti...e tu muori!

    6) Gli specchietti non sono li a titolo estetico o per la cura personale. Quelli laterali vanno tenuti sotto controllo per evitare di intralciare la strada lateralmente, quello centrale serve a guardare chi ci segue o sopraggiunge da dietro.
    Se non li fili loro piangono e chiamano in aiuto il camionista stanco che da lassù non ti vedrà e ti travolgerà... e tu muori!

    7) Le frecce vanno messe per indicare la direzione di svolta almeno 30 mt prima del punto di svolta, ma se stai andando a 100 km/h è meglio inserirla 100 mt prima, così che non si accendano in contemporanea con il rallentamento improvviso e la svolta... perché il camionista stanco da lassù potrebbe non vederti (specialmente se sei una Sportage con le frecce raso terra) , travolgerti...e tu muori!

    8) scrivetela voi...

    PS: sto contrattando per comprare un Camion usato!
    A Danielef104 e ssquadro piace questo messaggio.

Recensioni Recenti

  1. ais001
    ais001
    5/5,
    ... sante parole!!! :D
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.