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1.1 o 1.4 crdi e quali sono pregi e difetti della rio?

Scusate mi spiegate la questione della rigenerazione???
Si accende qlc spia ?
 
Ultima modifica:
no te ne accorgi solo perche' aumenta il consumo istantaneo e per essere certo vai qualche secondo in cut-off e vedi se ti da' 0.0 come di norma oppure un valore sopra 1
 
Vi è mai capitato di spegnere il motore mentre rigenera?
Non ho avuto problemi ma devo ammettere che sto badando un po' troppo a questo argomento ultimamente ed ho il terrore di spegnere l'auto mentre rigenera perché non me ne accorgo oppure ho fretta...
 
no te ne accorgi solo perche' aumenta il consumo istantaneo e per essere certo vai qualche secondo in cut-off e vedi se ti da' 0.0 come di norma oppure un valore sopra 1



Non ho capito. ...che vuol dire vai in Cut off? ?
 
Io personalmente non ho mai avuto problemi con dpf, ma ritornando al discorso se ci devi trainare meglio il 1.4, il 1.1 sopra i 3000giri perde un po di coppia mentre il 1.4 tira lineare fino ai 4500(limitatore). I miei consumi ed ho il 1.4 in extraurbano sono di 4,9l/100km di media e 2,8-3,0l/100km gli istantanei secondo il cdb.In urbano: 5,5l/100km di media. Ci sono 15cv di differenza ma il 1.4 è più indicato al traino solo perchè c'è solo quello come motore più potente ma comunque che un po di fatica la farà con un rimorchio
 
Non ho capito. ...che vuol dire vai in Cut off? ?

Se sei in marcia e rilasci l'acceleratore facendo andare l'auto per inerzia, oppure sei in discesa (con marcia inserita) e ti fai tirare dalla gravita', il cdb segna 0.0
http://www.autopareri.com/forum/tec...tanza-della-scalata-e-del-freno-motore-2.html
Se noti che il consumo istantaneo e' alto per fare la prova del nove vai qualche secondo in cut-off, se possibile, ovviamente se stai scalando un monte non puoi, e vedi se segna il solito 0.0 o di piu'

Io personalmente non ho mai avuto problemi con dpf, ma ritornando al discorso se ci devi trainare meglio il 1.4, il 1.1 sopra i 3000giri perde un po di coppia mentre il 1.4 tira lineare fino ai 4500(limitatore). I miei consumi ed ho il 1.4 in extraurbano sono di 4,9l/100km di media e 2,8-3,0l/100km gli istantanei secondo il cdb.In urbano: 5,5l/100km di media. Ci sono 15cv di differenza ma il 1.4 è più indicato al traino solo perchè c'è solo quello come motore più potente ma comunque che un po di fatica la farà con un rimorchio

Concordo, ma non mi pare che l'autore del thread debba trainare
 
Grazie sidewinder.
 
Se sei in marcia e rilasci l'acceleratore facendo andare l'auto per inerzia, oppure sei in discesa (con marcia inserita) e ti fai tirare dalla gravita', il cdb segna 0.0
http://www.autopareri.com/forum/tec...tanza-della-scalata-e-del-freno-motore-2.html
Se noti che il consumo istantaneo e' alto per fare la prova del nove vai qualche secondo in cut-off, se possibile, ovviamente se stai scalando un monte non puoi, e vedi se segna il solito 0.0 o di piu'



Concordo, ma non mi pare che l'autore del thread debba trainare
Pardon ho fatto una gaffe:eek::oops:
 
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