• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 1.4 o 1.1? Dilemma....

Le Rio sono tutte belle :cool:

comunque... va a gusti, tiene conto che la nera assorbe il calore in modo netto, le chiare molto meno.

Guarda anche il sederino dell'auto, il nero ingloba la fascia nera, i chiari la evidenziano, c'è una differenza estetica da valutare, a me piace il bianco e piace evidenziarla, ecco la mia scelta ;)
 
Io sono andato sul nero perché non mi piace evidenziare le plastiche grezze... si vedono i graffi più che su un auto chiara ma da pulire per me rende molto meglio.... diventa calda quando è al sole ma il condizionatore fa benissimo il suo dovere.... comunque hai preferito la spinta regolare del 1.4 più che l'allegria del 1.1 come ho fatto io
 
Ho scelto il nero proprio perché non mi piace il contrasto del fascione posteriore soprattutto sulla bianca (ovviamente parere estetico personale).

Sinceramente mi è venuto qualche dubbio per la grigia scura ma visto che non era disponibile in pronta consegna il destino ci ha messo lo zampino :)

Ho preferito il 1.4 perché faccio strade extraurbane con molte salite e perché mi piace un po' più di potenza :D

Inoltre ho scoperto che per l'assicurazione non cambia nulla tra l'attuale 1.4 75 cavalli e la Rio 1.4 90 cavalli per cui... :cool:

Insomma, sono davvero felice perché la macchina è bella, accessoriata come piace a me e ha secondo il mio parere un ottimo rapporto qualità / prezzo...

Cosa desiderare di più?????

Mercoledì dovrebbero consegnarmela :D:D:D
 
A questo punto, non ti resta che modificare la motorizzazione nel relativo campo dei tuoi dati personali :).
Mi raccomando, leggi bene il libretto del conducente, prendi confidenza con la tua nuova vettura e goditela: sarà veramente tua soltanto se la conoscerai a fondo ;). Ancora complimenti,

R.
 
Ultima modifica:
presa mercoledì, colore blu scuro notte metalizzato,1.1 active. Che dire, semplicemente fantastica !! Poi con il Bluetooth e i comandi vocali il top!!!
 
Ragazzi ritirata oggi.... Stupenda!!!!

Esteticamente una bomba, insonorizzata da paura, sembra di stare in una bolla (in confronto alla Ibiza)

Ho però alcune domande da farvi:

Il venditore mi ha detto che il rodaggio non va fatto cioè non devo fare particolare attenzione alla guida.
Però mi sembra che invece vadano usate delle accortezze...

Il motore mi sembra un po' "legato", è normale? Tra qualche migliaio di km andrà meglio?

Qual'è il miglior modo di rodare il motore?

Ultima domanda: ma i retronebbia sono due? Perché se ne accende solo uno... è normale o è fulminato?

Grazie a tutti!!!!!!
 
Cerchiamo di dividere gli argomenti in discussioni diverse, in questo modo è difficile seguire il forum e cercare le informazioni, grazie
 
il motore della mia si è slegato un po' in alto ma dopo qualche migliaio di km... come rodaggio l'ho guidata seguendo l'indicatore di cambiata e guidando tranquillamente per i primi 1000km poi ogni tanto qualche marcia tirata e poi guida normale...però c'è da dire che il primo mese ho fatto 5000km quindi ho guidato con calma due giorni....
Retronebbia sono due ma solo uno attivo... in altri mercati entrambi
 
il 1.4 si ''slega'' intorno ai 10-15000 km....circa......per il rodaggio io consiglio di guidare la vettura normalmente,non tirare le marce sopra i 2500-3000 giri (solo per i primi 500 km)e cercare di non riprendere velocita' con marce alte sotto i 1500 giri...evitare lunghe ''tirate'' autostradali....insomma....non forzare il motore nei primi km di vita....un altra cosa che consiglio e' ogni tanto.....man mano che passano i km...di dare qualche ''tiratella'' in modo da mantenere pulito il sistema di scarico e FAP (filtro anti particolato)..se si percorre molto ciclo urbano....si intasa molto velocemente......(ovviamente successivamente partira' la rigenerazione)
ciao
 
Indietro
Alto Basso