• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 1.4 T-GDi - Rimappare

BMW serie 5 e serie 7, Audi A6, Mercedes E, S. Avendo la possibilità di comprarle, ma sopratutto mantenerle senza dover rinunciare a niente, sarebbero auto stupende. Ma sotto questi modelli i tedeschi non sono competitivi, propongono come "premium" dei prodotti che vivono di luce riflessa dei veri modelli premium.
Già il gradino subito sotto, A4, Serie 3, Claase C, sono dei compromessi, ma A3, A1, Classe A/B, Golf, Passat, sono inferiori a coreane e giapponesi di pari classe e hanno il difetto di costare quasi il doppio.
 
Per 17 anni ho guidato solo tedesche e se non fosse per il dieselgate e par la qualità di durata dei componenti meccanici, avrei ricomprato roba tedesca, ma mi hanno fatto talmente schifo che mi sono buttato in kia, ma il bello è che a febbraio avevo firmato il contratto con Ford per una focus sw 1.5 turbo benzina che mi dovevano consegnare a fine aprile, poi il 5 di questo mese hanno bloccato la produzione per inserire il dab di serie e mi avevano tolto il multilink dal posteriore Inserendo il ponte torcente ,allorché sono sbroccato e ho annullato tutto, e quindi eccomi qua che ho acquistato la proceed! Che me L hanno garantita per fine mese o primo di maggio, ed in effetti così è, ho già il numero di telaio e già fatturata!
Cmq forse sarò L unico in questo forum che ha sempre rimappato le macchine che ha avuto!
Qua con me sfondi una porta apertissima... Sono ex cliente bmw serie 1 con quel motore 20d che aveva evidente problema di cinghia distribuzione (guardate sul web quante lamentele) e da loro sempre spudoratamente negato. .. Non compreromai piu tedesco... A meno che non vinco alla lotteria e allora per un Carrera potrei fare eccezione ahaha
Ma la serie 1 ha la catena di distribuzione e non la cinghia!
 
avevano tolto il multilink dal posteriore Inserendo il ponte torcente
:eek: semplicemente vergognoso... sospensioni da city-car/utilitaria su di una berlina di segmento C (e che non è certo regalata). A quanto pare, anche la Ford ha deciso di risparmiare a spese del Cliente :(.
 
Per 17 anni ho guidato solo tedesche e se non fosse per il dieselgate e par la qualità di durata dei componenti meccanici, avrei ricomprato roba tedesca, ma mi hanno fatto talmente schifo che mi sono buttato in kia, ma il bello è che a febbraio avevo firmato il contratto con Ford per una focus sw 1.5 turbo benzina che mi dovevano consegnare a fine aprile, poi il 5 di questo mese hanno bloccato la produzione per inserire il dab di serie e mi avevano tolto il multilink dal posteriore Inserendo il ponte torcente ,allorché sono sbroccato e ho annullato tutto, e quindi eccomi qua che ho acquistato la proceed! Che me L hanno garantita per fine mese o primo di maggio, ed in effetti così è, ho già il numero di telaio e già fatturata!
Cmq forse sarò L unico in questo forum che ha sempre rimappato le macchine che ha avuto!
Ma la serie 1 ha la catena di distribuzione e non la cinghia!

si indacoeyes hai ragione! era la cinghia servizi se non sbaglio...che rompendosi andava a danneggiare il motore!
PS che scandalo il ponte torcente su focus da 150 cv !!!
 
La mercedes classe A ha il ponte torcente su quasi tutte le versioni, il tre leve e mezzo è riservato alle integrali e alle super potenti.
 
La mercedes classe A ha il ponte torcente su quasi tutte le versioni, il tre leve e mezzo è riservato alle integrali e alle super potenti.
Vabbè Mercedes che monta motori Renault su quelle meno potenti!!!
Lasciamo stare
 
A parte la discussione che è andata un po' OT, interessava sapere anche a me se qualcuno ha mappato questo motore.
 
sarei intenzionato a rimappare la centralina della mia futura proceed 1.4 benzina!
Nessuno a fatto niente del genere???
Ciao sono Andrea il ho la gt line 1.4 DCT rimappata
Sono arrivato a 170 CV ma la coppia e rimasta a 242 nm
Con la differenza che spinge da 1500 giri e rimane in coppia fino a 5500
 
Ciao sono Andrea il ho la gt line 1.4 DCT rimappata
Sono arrivato a 170 CV ma la coppia e rimasta a 242 nm
Con la differenza che spinge da 1500 giri e rimane in coppia fino a 5500
Dove L hai rimappato?? È più che altro te L hanno fatta tramite porta obd2??
 
Ciao sono andato da CARBURATORI BERGAMO secondo me sono i migliori. E la centralina e stata riprogrammata al pc non da OBD
20190806_202121.jpg
 
Anche io avevo sentito questa voce, poi ho letto in giro che il 1.4 dovrebbe arrivare sui 280nm, 30cv in più e stessa coppia mi sembra strano
 
Ciao a tutti ma secondo voi il cambio e la frizione dei benzina 1,4 e 1,6 è il medesimo! Lo chiedo per capire quanto può reggere di coppia su una rimappatura!
Per queste norme euro 6d temp so che i motori sono veramente strozzati!
 
Allora per telefono ho sentito il preparatore dove mi sono servito fino ad ora, mi ha confermato che i cavalli che si possono aggiungere massimo sono 30! E la coppia è difficile da cambiare perché va in base alla compressione del motore! Poco e nulla di più! la mappatura è la stesse della i30 e mi ha detto che si può fare tramite obd2 non ci dovrebbe essere il problema di smontarla!
ora appena si ripartirà devo fare il tagliando che oramai sono fuori di 2400 km ( ma mi hanno detto che c è la deroga ) e poi sicuramente andrò a rimappare! Ci aggiorneremo più avanti!
 
Indietro
Alto Basso