• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 1.6 crdi non va oltre i 2000 giri

Dan Ross

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
22
Provincia
CR
Kia
Cee'd
Anno
2019
Salve a tutti mi è appena successa questa cosa... il motore non superava i 2000 giri: accelerando, si piantava su quella soglia calando bruscamente, costringendomi a scalare o mettere la marcia successiva.
Nessun messaggio o spia. Mi sono fermato, ho spento e riacceso ed è tornata nella norma... ho chiamato in officina ma non mi hanno saputo dire nulla...
Ho 3200 km.......
 
Ciao Dan Ross io personalmente ho avuto lo stesso problema , con la mia Sportage , iniziato ad avere dei vuoti come se andasse a tre praticamente andava a colpi e poi mancava di potenza , senza nessuna nomalia , così la portai in officina , e riscontrarono problemi con un iniettore , alla fine me li hanno sostituiti tutti e quattro , dato che lo avuto per ben due volte .
 
Ciao a tutti,ho in problema simile cioe non va oltre i 3000 giri,computer segnale errore p0238 sensore turbo alimentazione,La mia kia sportsge 1.7 del 2014,ho visto anche che il.pezzo sul.sito ma nella macchina qualcuno sa indicarmi la posizione grazie
 
Ciao Dan Ross io personalmente ho avuto lo stesso problema , con la mia Sportage , iniziato ad avere dei vuoti come se andasse a tre praticamente andava a colpi e poi mancava di potenza , senza nessuna nomalia , così la portai in officina , e riscontrarono problemi con un iniettore , alla fine me li hanno sostituiti tutti e quattro , dato che lo avuto per ben due volte .

Ciao, grazie per la risposta! Come sono arrivati alla conclusione che fossero gli iniettori?
 
A me mi ha chiamato il capo officina dandomi conferma , presumo e penso che l'abbiano messa sotto il test .
 
A me mi ha chiamato il capo officina dandomi conferma , presumo e penso che l'abbiano messa sotto il test .
Ah perfetto io faccio un salto domani. Mi sconforta un pochino avere già un problema dopo due mesi....
 
Comunque Dan Ross dopo che me li hanno sostituiti. La Sportage e ritornata alla grande , riportala di nuovo in officina qualora si ripresenta il problema . Salutoni .
 
Comunque Dan Ross dopo che me li hanno sostituiti. La Sportage e ritornata alla grande , riportala di nuovo in officina qualora si ripresenta il problema . Salutoni .

Ok grazie!
 
Ti capisco , figurati che a me era successo in autostrada ancora piu pericoloso , dopo un solo mese che lavevo non ti dico che rrrrabbbbia !!!!
 
Ti capisco , figurati che a me era successo in autostrada ancora piu pericoloso , dopo un solo mese che lavevo non ti dico che rrrrabbbbia !!!!

Eh ci credo! Ah ma la sostituzione degli iniettori in garanzia vero?
 
Si scusami ti rispondo adesso che ho finito di cenare, praticamente me li hanno sostituiti tutti e quattro, perché dopo la prima volta , cie stata la seconda volta sempre in autostrada , la riportai di nuovo e il capoofficina mi disse che era una partita di iniettori difettosi , la lasciai
Per 10 giorni il tempo che hanno avuto per ordinarli , sempre in garanzia e ti dirò di più si scusarono Dell 'accaduto in piu mi fecero trovare la vettura lavata e pulita rimasi contento malgrado tutto . Guarda devo dire che come assistenza non mi posso lamentare perché non e , molto grande
 
Si ecco se c'è il guasto e ti trattano bene ci sta... spero in bene per la mia...
 
Dai non ti preoccupare , secondo me vedrai che te la mettono a nuovo come e successo a me ti auguro veramente di risolvere al piu presto , poi fammi sapere .
 
Salve. Ho appena acquistato una KIA Sportage EcoGPL da meno di un mese e a me è successa la stessa cosa con soli 200 km. Mentre ero in movimento con la quarta marcia in accelerazione il motore si è spento e poi, avendo provato a farlo riaccendere per inerzia e in realtà, dopo una trentina di metri, il motore si è riacceso ma non sono riuscito ad accelerare oltre i 2000 giri riuscendo a rientrare a casa in seconda marcia dopo aver percorso così almeno 5 chilometri. Quando ho riacceso il motore per portare l'auto in officina, magicamente, tutto è sembrato tornare a posto anche se, quando sono arrivato, mi hanno detto che il problema si è manifestato a causa di una di quelle pellicole di protezione di parti nuove che si era incastrata sotto l'acceleratore e che l'auto non aveva problemi. In realtà la cosa si è ripresentata a 1.400 chilometri di percorrenza esattamente come la prima volta tre giorni fa, ancora con l'auto in marcia. L'hanno collegata al computer, l'ho lasciata in officina per fare dei test su strada ed alla fine mi hanno detto che l'auto "va benissimo". Probabilmente quando l'ho riaccesa per portarla in officina, tutto è apparentemente tornato alla normalità. La cosa mi fa piuttosto inquietare, per voler essere urbano, perché scopro che diversi di voi hanno avuto un problema simile e quando si paga oltre 30.000 euro in contanti per avere un'auto affidabile, non ci si può sentir dire che nessun tecnico in KIA sia a conoscenza di questo problema e che non si è mai presentato lasciandoti con il cerino in mano fino a che l'inconveniente si ripresenterà. Cosa mi consigliate di fare?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso