• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.2 GPL

Ciao Liviopad ... no problem...Se l'andamento a singhiozzo si verifica in partenza da fermo, dovrebbe essere la frizione ( i dischi sono piccoli "perché la macchina non ha molti cavalli"), se invece singhiozza in movimento è la centralina (da regolare meglio) nel primo caso credo che kia non risolva rapidamente, nel secondo caso è fattibilissimo da qualsiasi autorizzato brc ( e non).
Scusate la divagazione dall'argomento principale.
Post automatically merged:

La manodopera è grande fonte di guadagno e poco discutibile in caso di contestazione (purtroppo). Hanno sempre delle scuse a cui è difficilissimo replicare e smentire, ma questo non solo in kia....
 
Ciao,

indicativamente quanto vi hanno preso per il primo tagliando della RIO evolution gpl?

P.S: anche io noto comunque a volte strattonamenti a freddo della macchina, come se la frizione slittasse, ma solo in determinate condizioni o se l'auto rimane ferma per giorni... soluioni? Dimenticavo... per KIA tutto regolare.
 
Ciao, se vai alla pagina indietro trovi qualche indicazione.
 
No, non credo, più o meno saranno così poi varieranno anche a seconda dell'officina in cui ci si appoggia.
 
E' possibile effettuare il tagliando (nel mio caso sarebbe il primo)

non alla kia ma alla midas?

Ci sarebbe un problema di garanzia?
 
Ciao ti rispondo a intuito quindi non con piena certezza, il tagliando lo si può fare ovunque purché usino ricambi originali e lubrificanti consigliati da kia e soprattutto essere autorizzati kia. Fai attenzione che midas usa olio minerale e non sintetico a meno di richiederlo preventivamente, il minerale è molto meno costoso ma a mio parere, con prestazioni e durata molto inferiori a quello sintetico.
 
io sapevo che i tagliandi si possono fare ovunque si voglia purchè vengano utilizzati ricambi e materiali originali o di pari caratteristiche e che il tutto venga dettagliatamente documentato sulla fattura, con codici e via dicendo
 
Salve ho una rio 1200 evolution gpl del 2020 oggi mi informavo per fare la manuntenzione, e attraverso l app ho scoperto almeno così vi è scritto che bisogna farla a 36 mesi dall acquisto o 45000 km, l anno scorso la feci senza che mi venisse consigliato di farla negli anni stabiliti secondo voi è vero? O la concessonaria kia si è comportata bene e quindi è giusto effettuarla ogni anno? grazie in anticipo
 
la manutenzione va fatta annualmente almeno sulla versione a benzina ,ma a dire che va fatta a 36 mesi mi sembra veramente troppo .
 
pure a me sembra strano ma l app della kia come tabella dice questo ci sono restato male e perplesso per questo sto cercando conferma nel forum e cmq anche su internet le nuove auto hanno meno bisogno di farne grazie per la risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ma niente siamo qui apposta per aiutarci a vicenda . :ciao: ;) la mia che è a benzina va fatta annuale .
 

Sul forum c'è la sezione dei tagliandi.
Vedi sopra.
 
Screenshot_2022-04-02-21-38-01-394_com.kia.eu.mykia.jpg

Post automatically merged:

Questo è uno screenshot della manutenzione che indica l app
 
Lascia stare l'app.
Guarda il link che ti ho messo sopra e, se ancora hai dei dubbi, chiedi in officina.
Il tagliando fatto l'anno scorso era corretto!!! ;)
Dove l'hai fatto a Bologna?
 
Indietro
Alto Basso