• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.6 crdi

Ovvio, domani mattina sarà la prima cosa che farò .... ma ho forti dubbi che riconoscono la loro "distrazione" ...
Cmq ci provo poi vedo che dicono
 
@maddylor Io mi sarei precipitato subito in officina per far vedere l'olio ,anche io ultimamente ho fatto fare il tagliando della Picanto di mia moglie e davanti al capo officina le ho detto se posso controllare davanti a lui , lui mi ha risposto "Devi controllare e un tuo diritto anche perché se c'è qualche cosa che abbiamo dimenticato hai più valore nel contestare il lavoro il capo officina cosi alzo il cofano e alzo la asticina dell'olio e con uno satraccetto che aveva in tasca lo strofino l'olio per farmi vedere era limpido e pulito come deve giustamente deve essere e mi ha spiegato tutti i rabbocchi che mi hanno aggiunti .sono rimasto come sempre soddisfatto e contento per la soddisfazione per qui e un tuo diritto non è giusto pagare un lavoro che non hanno fatto .sempre se non lo hanno cambiato .
 
Capito... ritirata sabato ore 12.50 ... oggi domenica..
 
Si sono d'accordo !! tienici aggiornati . ;)
 
Ho parlato con officina che ho fatto tagliando: loro non si permetto di fare certe cose... ne va del loro buon nome.
A questo punto ho inviato una pec a [email protected] per segnalare l'accaduto e soprattutto ho voluto comunicargli che se accade qualcosa alla mia auto, non possono dire che sono estranei dei fatti; gli ho comunicato che l'auto è a loro disposizione per qualsiasi verifica.
A tutt'oggi non hanno risposto.
 
Del resto non avrebbero potuto dire niente di diverso ... anche ammettere "l'errore" li avrebbe compromessi.
Sei sicuro comunque? Perchè i motori diesel sporcano l'olio in breve tempo.
 
Ma infatti se l'olio appena sostituito deve essere ancora limpido ma non nero e poi se si tocca con le punta delle dita a volte è anche un po', appiccicoso dato dalla usura e dei km .
 
Io su questo tagliando posso dire che ho 3 perplessità.1 l'olio che è vero che diventa subito nero sul diesel,ma se ne metti un po' sulla punta delle dita comunque noti una certa trasparenza che un olio con 30000km non può avere.2 il filtro aria motore non sostituito dopo 30000km,anche se la kia sul diesel lo cambia ogni 2anni/30000km,se uno ha fatto 30000km in 1anno lo cambi non è che li puoi far fare più di 30000km.3 il prezzo di 220€ è decisamente basso confrontato con gli altri tagliandi diesel ufficiali kia.Il primo tagliando kia rio yb 1.4 crdi ho pagato 339€ mio padre 350€ stesso concessionario ed hanno fatto olio,filtro olio,filtro abitacolo,filtro aria motore,controlli vari con prodotto pulizia nel serbatoio.
Ecco queste sono cose che proprio non mi tornano,c'è troppa differenza,ci puo' stare un pochino ma non piu' di tanto,e poi sappiamo bene che purtroppo in giro ci sono tanti furbetti,non aggiungo altro.
 
Con le mie precedenti Sportage i miei primi tagliandi di routin che ha fatto fare il costo si aggravano ai 260 euro non di più ! so che in altre zone e ancora più caro . Ma mai ho avuto noie col l'olio sempre sostutuito alla perfezione ! e poi un olio nuovo ripeto si vede !! ;)
 
Indietro
Alto Basso