• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° tagliando 20.000 km

Alfonso

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
128
Punteggio reazioni
48
Provincia
PT
Kia
Carens
Anno
2013
Dopo 10 mesi e 20.000 Km. ho eseguito il 1° tagliando, costo 300 euro.
 
Solo olio e filtro olio?
 
Dopo 10 mesi e 20.000 Km. ho eseguito il 1° tagliando, costo 300 euro.
Ciao Alfonso, lo hai fatto per tuo scrupolo? Perche' la casa mi pare lo consigli ogni 30.000km.
Comunque secondo me e' giusto anticipare i tagliandi, male di sicuro non fa.
 
A me il tizio ha detto 15000km e circa 140-160€ di spesa.....
 
Ciao Alfonso, lo hai fatto per tuo scrupolo? Perche' la casa mi pare lo consigli ogni 30.000km.
Comunque secondo me e' giusto anticipare i tagliandi, male di sicuro non fa.

I tagliandi sono ogni 30.000 Km.
In officina mi hanno consigliato almeno per il primo tagliando di anticiparlo a 20.000 Km.
 
Quoto il ragionamento dell'anticipare il tagliando. Però per esperienza nel mondo Kia posso dirti che potevano accontentarsi di 250...
Rioled il tagliando anche per la tua é 30000 o 2 anni...prezzo sui 200a seconda se ti cambiano o meno i filtri dell'aria
 
Questa è la fattura del tagliando eseguito a 20.000 Km.
 

Allegati

  • Kia.pdf
    468,2 KB · Visite: 771
grazie Alfonso.
direi un pò caro, considerato che anche senza filtro abitacolo e igienizzazione (che sono scrupoli in più, dopo solo dieci mesi) sarebbero comunque circa 240 euro
 
Al primo tagliando non ti è stato sostituito il filtro dell'olio, non si cambierà mica a 60.000km? Nella mia Ceed si cambiava ogni due tagliandi Ma erano ad intrervalli di 20.000km, ogni 60.000km mi sembra troppo. Comunque credo anch'io che 300,00€ per quel tagliando siano troppi, per le stesse cose nella Ceed spendevo mediamente sui 240,00€, 300,00€ credo che li abbia spesi per l'ultimo fatto a 120.000km, che comprendeva ovviamente anche il filtro. Hai 30.000 vedrò quanto mi toccherà spendere.
 
Al primo tagliando non ti è stato sostituito il filtro dell'olio, non si cambierà mica a 60.000km? Nella mia Ceed si cambiava ogni due tagliandi Ma erano ad intrervalli di 20.000km, ogni 60.000km mi sembra troppo. Comunque credo anch'io che 300,00€ per quel tagliando siano troppi, per le stesse cose nella Ceed spendevo mediamente sui 240,00€, 300,00€ credo che li abbia spesi per l'ultimo fatto a 120.000km, che comprendeva ovviamente anche il filtro. Hai 30.000 vedrò quanto mi toccherà spendere.

Ciao, hai letto male, il filtro olio è stato sostituito, lo puoi leggere nella seconda riga. Bye
 
buondi a tutti, volevo sapere da qualcuno se nel caso io portassi afare i tagliandi dal mio meccanico di fiducia (legge monti lo consente) se kia poi mi trova qualche inghippo sulla copertura dei 7 anni di garanzia faro' mettere tutti i pezzi originali richiesti dalla casa, se sapete qualcosa mi potete rispondere grazie
 
Scusa Alfonso ma ho scritto mane, ho scritto filtro olio convinto di scrivere filtro gasolio.......
 
fatto ieri tagliando dei 30000 o 2 anni. ho circa 21000km e per il tagliando ho speso troppo 176€. purtroppo il titolare che è un mio carissimo amico non c'era e quindi ho pagato prezzo pieno altrimenti era di parecchio inferiore. sicuramente gli farò pagare una cena
Olio 5w30,filtro olio, filtro abitacolo, rabbocco liquidi vari, pulizia filtro aria, controlli vari freni elettronica ecc.
 
Indietro
Alto Basso