• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° tagliando 20.000 km

fatto ieri tagliando dei 30000 o 2 anni. ho circa 21000km e per il tagliando ho speso troppo 176€. purtroppo il titolare che è un mio carissimo amico non c'era e quindi ho pagato prezzo pieno altrimenti era di parecchio inferiore. sicuramente gli farò pagare una cena
Olio 5w30,filtro olio, filtro abitacolo, rabbocco liquidi vari, pulizia filtro aria, controlli vari freni elettronica ecc.
Ciao @geometra,
IMHO, non hai affatto speso troppo. Per lo stesso intervento sulla mia Cee’d (compresa la sostituzione del filtro gasolio e del liquido freni) ho speso circa 156 Euro. Prova a confrontare queste cifre con quelle indicate dagli altri Amici del Club, ti renderai conto di aver risparmiato un bel po’...
 
si lo so che rispetto ad altri ho speso poco soprattutto rispetto ai concessionario ma io ero abituato a farmeli da solo i lavori su tutti i miei mezzi auto e moto ed era un bel pezzo che non "usavo" officine.
 
ciao,
ho fatto anch'io il tagliando in Kia a Milano, con sconti vari (vedi sito Kia.com tagliando Kiaro) più quel che mancava per completare il primo tagliando dei 30.000 km o 2 anni, e ho speso 296,22... (filtro aria, filtro polline, kit filtro olio, olio guarnizione tappo olio e manodopera).. non ero abituato ai prezzi dei concessionari, ma considerando che un'altra concessionaria a Milano mi ha chiesto dai 350 ai 380 per le stesse cose mi ritengo quasi fortunato...
Dimenticavo... 22 mesi di vita e 25000 km circa
 
io ho 27252 km la macchina ha un 1e 5 mesi ho fatto il controllo a1500 km devo fare il tagliando ma non e in garanzia 7 anni
 
non ho capito se è una domanda o cosa... cmq la garanzia dei 7 anni vale se fai i tagliandi regolari come da libretto di manutenzione
 
buongiorno a tutti,
l'anno scorso ho effettuato il primo tagliando alla mia Carens 1.7 141cv. Ora mi accorgo che sul tagliandino attaccato alla portella il concessionario mi scrive di effettuare il prossimo tagliando dopo 15.000 km. nel libretto di istruzione c'è scritto dopo 30000 ..... a chi devo credere?
buona giornata
 
buongiorno a tutti,
l'anno scorso ho effettuato il primo tagliando alla mia Carens 1.7 141cv. Ora mi accorgo che sul tagliandino attaccato alla portella il concessionario mi scrive di effettuare il prossimo tagliando dopo 15.000 km. nel libretto di istruzione c'è scritto dopo 30000 ..... a chi devo credere?
buona giornata

Manuale di manutenzione ;)
 
il concessionario mi scrive di effettuare il prossimo tagliando dopo 15.000 km
La casa madre stabilisce l'intervallo di 24 mesi/30 k km, ma nessuno vieta di effettuare tagliandi, per così dire, "intermedi". Ovviamente, la concessionaria/officina autorizzata ha tutto l'interesse a raddoppiare la frequenza degli interventi (e dei propri introiti)... ;)
 
Indietro
Alto Basso