• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto 1122km e gia il primo problema, AEB non funzionante

Quando parlate di reset di fabbrica, è una procedura che solo il sistema diagnosi KIA può eseguire?
Nel caso, era connesso alla interfaccia OBD oppure all'altra interfaccia che c'è nel vano motore?

si e' connesso alla obd e gestiva tutto con un tablet.
 
Veramente sfortuna :(
Ma non le provano prima di darle ai concessionari? :mad:
 
Riuscire a metter le mani sul sistema di diagnosi... :hungry:
Non credo sia possibile, tante volte hanno pc dedicati con sistemi operativi bloccati che non ti lasciano fare nulla altro. Quando andavo in giro per le centrali di Telecom per Olivetti avevo un portatile che partiva già con i programmi prefissati, non riuscivo a vedere neanche il contenuto del disco
 
Devo chiedere al mio mecca di fiducia se si è deciso a comprare il nuovo sistema di diagnosi e vedere se è compreso qualcosa che riguarda la Niro. Magari non può fare tutto, ma qualcosa si. Ho visto che con quello attuale si interfaccia con molte automobili di diverse marche. Non essendo aggiornato da un po' di tempo dubito ora possa "vedere" qualcosa della Niro, ma quello nuovo chissà...
 
Accidenti che rottura, tienici aggiornati.
Al massimo se non aspetti il check e metti in D ti da errore con un simbolino di chiave, altre cose non fa
a me dà proprio questa segnalazione quando non attendo i tempi di check. io ho la chiave normale, ma credo sia uguale anche per chi ha la smartkey ed il tasto.
Quando parlate di reset di fabbrica, è una procedura che solo il sistema diagnosi KIA può eseguire?
Nel caso, era connesso alla interfaccia OBD oppure all'altra interfaccia che c'è nel vano motore?
quella nel vano motore è una "replica" di quella in abitacolo, credo
 
Sono decisamente in disappunto.

Questo sabato salgo in macchina accendo e compare avviso "controllare sistema AEB" con icona del punto esclamativo.

l'auto gira normale ma il sistema ha disabilitato cruise control e tutti gli ausili di sicurezza tranne il lane assist.

Ho pulito il vetro zona sensore, pulito la plastica zona paraurti, lavato la macchina, niente il guasto persiste.

Domattina porto l'auto al concessionario e spero di non entrare in un ginepraio di problemi elettronici da qui ai prossimi 4 anni di contratto.

Vi tengo aggiornati.
Ciao stasera si è accesa anche a me la spia per poi spegnersi dopo 200 metri. Strada diritta senza traffico.. giovedì in occasione del 2 tagliando faccio controllare.
 
eccoci per un aggiornamento:

Stamattina porto la macchina dal concessionario, molto cortesi si sono tenuti l'auto tutta la mattina e mi hanno offerto l'auto sostitutiva senza costi aggiunti,

Il problema non è stato risolto, il tecnico ha controllato tutti i connettori e con il tester ha notato un problema di comunicazione tra l'unita sensore e la centralina ma la cosa che lui reputa strana è che l'errore si manifesta solo ad accensione veicolo e non durante il check a quadro acceso, quindi gli è risultato impossibile isolare il problema.

Purtroppo non mi ha potuto dare una stima di cosa serva per risolvere e mi ha solo detto che hanno girato il caso alla casa madre e attendono istruzioni per procedere, si puo trattare di una sostituzione sensore o peggio ancora cablaggi auto.

Per ora è tutto, speravo in un connettore non serrato ma a quanto pare sto per entrare nel immenso cosmo dei problemi elettrici.

Continua....
 
Siamo tutti con te spero che l'einstein tedesco con divisa kia di turno sia migliore dei nostri come efficienza tecnologica.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.Una delle frasi di Albert Einstein
 
Questa si chiama sfortuna :(
 
Tutto si risolve....
Ci vapazienza!! E "fiducia"!
In bocca al lupo :good:
 
News di giornata,

Ha telefonato il tecnico e mi ha comunicato che la casa madre autorizza la sostituzione del sensore anteriore, mi faranno sapere appena arriva il pezzo per fissare l'appuntamento.

Speriamo bbbbbene
 
Ultima modifica:
Aggiornamento!

Ieri mattina ho portato la macchina al concessionario per cambiare il sensore, in 2 ore hanno fatto l'operazione e testato l'auto.

Il guasto è stato riparato!
 
A me si accende abbastanza sistema anticollisione, pressione gomme, controllo corsia ecc. Le prime volte bastava spegnere e riaccendere, ora dopo un po che è spenta poi sparisce. Portata due volte in assistenza, aggiornato centralina e ieri ritaratura radar ma stasera lo ha rifatto. Kia rio ibrida di gennaio 2021
 
Indietro
Alto Basso