• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.4 crdi

ciccio1892

Utente
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
PR
Kia
Rio
Anno
2017
Domanda.. ma qualcuno che ha già effettuato il secondo tagliando per il 1.4 Crdi 90cv, mi sa dire quanto è grande la mazzata che prenderò a breve?
 
Tagliando dei 60.000km 1.4 90cv Crdi, 350€ quasi tondi tondi..
 
Tagliando 93000 km, è il quarto poichè per abitudine eseguo i tegliandi ogni 23/24 mila km, 310 euro
 
Considerato che ho pagato il primo tagliando 330€ e mio padre 350€,per quello dei 60000km e 90000km mi sembrano un pochino più
accettabili come prezzi.
 
Buongiorno a Tutti. Tagliando dei 60k una odissea: fatto in due officine diverse perché la prima, la stessa dove comprai l'auto 3 anni fa, ha avuto problemi con la sostituzione del filtro carburante e non aveva un altro nuovo sul posto da sostituire!!!! Dopo 10 gg chiamo e il ricambio non è ancora arrivato....questo accaduto il 12 Ottobre scorso. Il 2 Novembre contatto altra officina che mi da appuntamento la settimana seguente per sostituire filtro e controllo generale. Quest'ultima mi fa notare che anche il filtro abitacolo è ora di cambiarlo, era Nero. Ma Io gli dico, guarda già sostituito dall'altra officina un mese prima! Conclusioni, 300 più 120 spesi nei due interventi. Metto tutti in guardia che come a me anche ad altri, e non solo in Kia, sta succedendo sempre più spesso di pagare ricambi non realmente sostituiti, soprattutto da quando il cliente è relegato nel salottino,lontano dell'officina!!!
 
Ovviamente l'onestà è la prima virtù. Per fortuna l'officina KIA da cui mi servo è fatta da persone oneste e responsabili, disponibili ad ogni mia richiesta o domanda. Questo spiega perché sono "in vita" da oltre 40 anni, negli anni rappresentando marchi diversi, ma sempre con la stessa onestà e responsabilità nei confronti del cliente finale.
 
Per quanto mi riguarda,certe officine ladre,andrebbero chiuse immediatamente.
È inconcepibile in un officina ufficiale,non avere un semplice filtro gasolio,con l'aggravante
che lavorano su appuntamento per i tagliandi,quindi sanno anche che pezzi servono ben prima
del giorno del tagliando.In poche parole un officina del genere fa' solo schifo.
 
Che la disonestà e l'impreparazione siano peculiarità delle officine Kia è pregiudizievole, tali officine esistono e sono sempre esistite qualunque marchio rappresentino.
Vale anche per quelle senza marchio.
 
Infatti il mio giudizio non è rivolto a kia in particolare,un officina da schifo può essere anche fiat ford vw Renault citroen bmw Mercedes ecc ecc, o anche generica ci mancherebbe.Il marchio non c'entra niente,è utile soltanto per noi consumatori scindere le officine buone e quelle che non lo sono.
 
Si infatti non c'è un brand buono e meno buono, ma dalle officine che rappresentano il marchio. Ho contatto kia Italia più volte sia al telefono che per iscritto e spero che facciano le dovute verifiche, ma ci credo poco.
 
@GOSTI Caspita sono rimasto senza parole tale comportamento va veramente segnalato e condannato non ci si comporta così è un comportamento davvero ingiusto nei tuoi confronti ,meno male che non sono tutti cosi ci sono anche officine serie e professionali che trattano bene il cliente.Personalmente posso considerarmi davvero fortunato dove mi servo io li conosco tutti bravi ragazzi ,svegli educati che sanno fare bene il propio lavoro e professionali compreso il capo officina.
 
Riprendo il post, prenotato per Martedì 23 febbraio il secondo tagliando dei 60.000 (anticipato a 53.000 per scrupolo mio): il preventivo è di 360€ in officina ufficiale, il primo era costato 320€
I prezzi sono alti ma nella mia zona sono così...
 
Non mi paiono particolarmente alti, anzi, visto il chilometraggio.
 
Indietro
Alto Basso