• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.4 gpl

greenheart

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2018
Messaggi
339
Punteggio reazioni
226
Provincia
PG
Kia
Stonic
Anno
2019
Buongiorno a tutti, ieri ho effettuato il secondo tagliando (30.000 km)
della mia Stonic gpl. Di seguito i costi:
Filtro olio 6 euro
Filto aria 24,6 euro
Igienizzazione auto 16,50 euro
Olio motore (3 litri e mezzo) 48,5 euro
Filtro gpl 11,7 euro
Manodopera (2 ore) 90 euro
Totale: 196,7 + iva : 240 euro
 
Ciao,non ho la tua motorizzazione,ma mi sembra buono :) ...io andrò venerdì a fare il secondo tagliando,vedremo!!!
 
Io ho intenzione di prendere la promozione dei 8 tagliandi base tutti assieme,dato che percorro oltre 22000 km all'anno.
Pero due ore di manodopera, per me e' un furto..
In passato io mi facevo i tagliandi base da solo: in 45 minuti mentre cambiavo l'olio, sostituivo 4 candele, filtro aria, olio, benzina, raboccavo il lavavetri e mi fumavo una sigaretta aspettando i 45 minuti... E non avevo il carroponte.....
 
Purtroppo la manodopera e il relatIvo costo sono sempre il "cruccio" dei tagliandi!!:(
 
Concordo, sembra che ora molte officine si grattino piu del dovuto sulla manodopera... Troppe macchine ci sono in giro, ovvero gente da s......e
 
Ciao,non ho la tua motorizzazione,ma mi sembra buono :) ...io andrò venerdì a fare il secondo tagliando,vedremo!!!
il 1.4 gpl
consideriamo che i 25 euro della sanificazione che ora va di moda si possono benissimo eliminare, senza quello sarebbe venuto 215 euro
 
Buongiorno a tutti, ieri ho effettuato il secondo tagliando (30.000 km)
della mia Stonic gpl. Di seguito i costi:
Filtro olio 6 euro
Filto aria 24,6 euro
Igienizzazione auto 16,50 euro
Olio motore (3 litri e mezzo) 48,5 euro
Filtro gpl 11,7 euro
Manodopera (2 ore) 90 euro
Totale: 196,7 + iva : 240 euro
scusami!
ma il trattamento tunap 163/e 164 perche non lo hanno fatto? e poi manca anche il filtro abitacolo , che va cambiato ai 30000 km.
 
Intendi il trattamento tunap del clima? hanno fatto l'igienizzazione dell'impianto di climatizzazione, non so se ti riferisci a quella. Il filtro abitacolo forse era ok, perchè nel preventivo c'era la sostituzione ma poi non me lo hanno sostituito
 
no, il trattamento tunap e per l'impianto gpl e benzina, per avere diritto ai 7 anni di garanzia anche sull'impianto gpl, io ho fatto il primo tagliando a 15000 km ed è stato fatto, viene tutto scrito sul libretto manutenzione.
 
Allora no, non lo hanno fatto...ma nemmeno al primo tagliando. Comunque io ogni 10.000 km faccio fare la pulizia dell'impianto dal benzinaio di fiducia
 
ma il filtro gpl se non ti cambiano quello dell'elettrovalvola che senso ha?
è quello il filtro importante, non quel coso argentato cilindrico
 
ma il filtro gpl se non ti cambiano quello dell'elettrovalvola che senso ha?
è quello il filtro importante, non quel coso argentato cilindrico

non è propio cosi, il filtro dell'elettrovalvola va sostituito tra i 40000 50000 km, e quello cilindrico ad ogni tagliando.
 
Salve a tutti,scusate per il non messaggio dell'altra sera.In vista dell' imminente tagliando avrei voluto sapere in linea di massima cosa mi aspettasse. Ma non l' ho richiesto.
Fa niente.Comunque è stato eseguito oggi.
Sostituiti : olio motore(con guarnizione) e olio freni; filtri olio,aria( entrembi scontati del 30% perche iscritto a " MY KIA" ) e gpl; aggiunta di addittivi per la benzina e per il gpl; sanificazione abitacolo(versione silver anche questa scontata perchè iscritto a My Kia); controllo della batteria e della carrozzeria- mi hanno segnalato un graffio sullo specchietto di dx che avevo scoperto qualche giorno prima-; 2h di manodopera ( € 38.00 +iva)
Spesa totale: € 295.00 .Considerando il costo della manodopera e che quello degli oli varia a seconda del loro brand lo trovo buono.
Se può esservi d' aiuto.
 
Indietro
Alto Basso