• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.4 gpl

Non ho la tua motorizzazione, qualcuno con gpl ti risponderà, però, se è una cosa prevista a 1°tagliando mi pare strano che non l'abbiano fatta....
 
Ma sinceramente ho paura di aver già "perso" la garanzia, perché con il primo tagliando non mi hanno messo nella ricevuta il trattamento tunap 163/164 che da come ho letto nel libretto dovrebbe essere obbligatorio anche quello ai 15.000/1 anno. A voi lo hanno fatto?
Quello che importa ai fini di preservare la garanzia è di aver fatto il tagliando entro i tempi/percorrenza prescritti.
Se lo hai fatto fare in assistenza autorizzata Kia, è sufficiente una ricevuta con una voce generica tipo "tagliando" oppure "manutenzione ordinaria" che riporti data, km, targa.
 
Sei sicuro?! Che io sappia non basta aver fatto il tagliando in una concessionaria autorizzata, perché so di persone che quando avevano bisogno della garanzia la casa madre si è aggrappata a qualcosa che in un tagliando non era stato fatto come previsto (negli anni precedenti), e di conseguenza decaduta la garanzia. Quando ti serve che poi magari scopri che non ti considerano ancora valida la garanzia :(((
Magari se qualcuno anche in questo forum mi conferma questa cosa...
Comunque queste sono le voci del mio tagliando dell'anno scorso, e non compare il trattamento tunap 163 e 164

IMG_20210825_084727.jpg
 
Se l'fficina è autorizzata ufficialmente KIA, la ricevuta, come nel tuo caso, riporta "Tagliando annuale" e se questo è stato fatto nei tempi e km previsti, KIA non può dire proprio niente... se la può prendere solo e unicamente con l'officina
Per quanto riguarda il kilometraggio basso, io sono adesso a 18K Km e a settembre devo fare il 3° tagliando 🤷‍♂️
 
Indietro
Alto Basso