• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.6 crdi

Questa è la fattura
 

Allegati

  • IMG_20190704_102516.jpg
    IMG_20190704_102516.jpg
    102,9 KB · Visite: 346
Ragazzi oggi ho fatto il così detto secondo tagliando a una kia ceed 1.6 jd 110cv (perché la così detta primo tagliando è stato comando lo presso a 5000 km scritto sul libretto) a 33000 km con olio 5/30 cambio 3 filtri (aria. Olio. E abitacolo) rimboco di 0,5 litri per tergicristalli , guarnizione filtro olio e vari controlli. In più hanno igenizato la Machina obbligatorio 20€piu Iva per un totale di 373.50 € tutto da kia autogrifone Modena. Non so se è troppo però (che botta) necessario dico per la garanzia de la Machina. Attendo qualche notizia da voi grazie. E spero sia utile anche
 
Ho smesso di chiedere preventivi al concessionario quando mi chiesero circa 700 euro per il cambio frizione (grattava un pochino), operazione che il mio meccanico di fiducia ha fatto con 280 euro (pezzi di ricambio identici a quelli originali kia, in quanto le sigle del pezzo smontato e quello sostituito da lui identiche).
Quindi mi sento di darvi un consiglio spassionato: se comprate i componenti online (ci sono i kit con olio e filtri borsch) con 80-90 euro (il prezzo già comprende la manodopera) ve la cavate... io personalmente ogni 15.000 km sostituisco filtri e olio e la macchina ad oggi, passati 8 anni dall'acquisto e con ben 220.000 km, non mi ha MAI dato nessun problema (tranne la frizione ma dopo 200.000km mi sembra anche normale)
Non andate in concessionaria a farvi rubare soldi, andateci solo quando ci sono cose da fare in garanzia... i 5 lt di olio che fanno pagare 95 euro li pagate 25 euro all'ingrosso (stessa marca non marche parallele).
 
Ultima modifica:
E certo, ma il problema è il mantenimento della garanzia settennale.
A parte che tagliando non è solo il cambio olio.
 
E certo, ma il problema è il mantenimento della garanzia settennale.
A parte che tagliando non è solo il cambio olio.
La garanzia non è invalidata in alcun modo con tagliandi e operazioni in altre officine a patto che vengano utilizzati i componenti originali e il meccanico non crei pasticci. In 7 anni mai nessun tagliando o riparazione (fuori garanzia) fatta dal concessionario. Quando è capitato il problema per cui valeva la garanzia, (solo 2 fortunatamente) essa mi è sempre stata ritenuta valida.
 
La garanzia non è invalidata in alcun modo con tagliandi e operazioni in altre officine a patto che vengano utilizzati i componenti originali e il meccanico non crei pasticci. In 7 anni mai nessun tagliando o riparazione (fuori garanzia) fatta dal concessionario. Quando è capitato il problema per cui valeva la garanzia, (solo 2 fortunatamente) essa mi è sempre stata ritenuta valida.
Quanto dici vale per la garanzia di legge, solo per i primi 2 anni appunto, e non per i successivi 5 di garanzia contrattuale, giusto.
E comunque hai bisogno di fattura ben specificata rilasciata da autoriparatore autorizzato, mentre mi pareva di capire che ti riferissi a operazioni "fai da te".
 
Non ho mai parlato di fai da te se non per l'acquisto dei prodotti, prodotti da portare al proprio meccanico per il montaggio o sostituzione (pagare la sola manodopera è più conveniente di pagare anche il rincaro di prezzo sul ricambio). Per quanto riguarda i 2 anni non saprei se il mio concessionario è più indulgente dei soliti ma, come ho detto, tagliandi e riparazioni sempre fatti dal mio meccanico di fiducia con pezzi originali e per le 2 problematiche (quando l'auto aveva 3 e 4 anni) non ho avuto problemi di sorta con la garanzia kia
 
Indietro
Alto Basso