• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica 30000 km batteria con celle in corto

Così fan tutti, quindi va bene? Concordo con @Lamberto_1975 che ormai sia accettato il fatto che sia normale che un'auto costi 50.000 €. Ma anche no. Per qualcuno potrà essere normale, per la maggior parte delle persone che hanno un lavoro normale, che percepiscono un reddito normale se non ( sempre piu spesso) basso non è accettabile che un'auto sia impossibile da acquistare. Ma questo non è argomento del discorso. Il fatto invece che una persona compri un'auto che di euro ne costa 70/ 80 mila e questa auto lo lasci a piedi dopo pochi km e che non ci sia al mondo un pezzo di ricambio, e che se ci fosse una batteria disponibile questa costi come un monolocale, questo no, a mio avviso è inaccettabile. Fanno così tutti? Può darsi. Io di certo in 7 anni che ho la Niro su questo forum ne ho lette di tutti i colori , personalmente anche se solo per tagliandi , non mi sono mai trovato benissimo con loro , se vogliono mantenere le vendite bisogna che migliorino di molto, la concorrenza sta arrivando ed è agguerrita

@Lamberto_1975, come non darti ragione. Per questo che io mi sono sfilato. Rischioso ? Da una parte si. Ma dal l'altra sono assolutamente più tranquillo. Era davvero aberrante che io pago fior di soldi per avere un cambio cosa??? Illusioni o bugie ?? No, grazie mille. Questa roba si trova gratis in giro. Ovviamente questa "porta" si sta chiudendo, le tecnologie che oggi stanno mettendo sulle auto non incoraggiano a misure così estremi. Credo che io ho preso uno dei ultimi treni in materia. Sulla storia dei prezzi arrivati a questo livello... non credo minimamente che potranno giocare al infinito con questa fregatura. Basta da un lato di leggere l'intervista di Di Meo sulla salute del comparto auto europeo, dal l'altro guardare le strade. Ormai non vedi più solo le DR&co , le Byd, Omoda, MG e altri di questi nomi compaiono sempre più spesso. Pure le concessionarie/officine Clerici hanno già iniziato avvicinarsi al settore cinese inserendosi nei servizi di vendita/manutenzione di queste case. Sulla qualità di sicuro si possono fare discorsi fino domani. Ma io sono salito su una suv Byd presa da un mio collega. E di qualità io ne ho visto. Non hanno sfondato ancora, questo è vero. Ma non ci metteranno più da tanto nel loro intento. Col Trump al comando negli States l'Europa è diventata la loro metà. La Kia se non è attenta potrebbe fare davvero una brutta fine.

buongiorno a tutti, sono io che ho l'EV9 a Frosinone dal 20 febbraio, una cella della batteria in corto e, ad oggi nessuna previsione di disponibilità del ricambio, auto di ottobre 2023 con poco più di 20000 km, ricaricata sempre a casa, in tutto avrò fatto meno del 5% di ricariche fast. i problemi ci possono stare per carità, però così tanto tempo per risolverli mi sembra assurdo, forse sarò particolarmente sgortunato io perchè in precedenza avevo una id4 e anche lei ha avuto una cella della batteria difettosa, il mio collega sempre con un id4 ci ha fatto 100000 km senza nessun problema. almeno come assistenza in kia sono gentili e disponibili, sia come officina che come kia italia, ho un auto sostitutiva ma ho fatto richiesta al commerciale per valutare la sostituzione dell'auto perchè proprio qulache giorno fa mi hanno detto che il ricambio attualmente non è disponibile in nessun magazzino kia nel mondo, vedremo cosa mi rispondono
Addirittura in nessun magazzino nel mondo?!?.... Bha .... Certe risposte mi lasciano sempre basito.... Ne produrranno di EV9?!?!....che ci vuole a dirottare una cella dalla produzione?.... Capisco che non ha molto senso per una casa produttrice fare magazzino di batterie .... Però se si verifica un guasto (anche non in garanzia), non si può attendere da febbraio a maggio .....
Post automatically merged:

Così fan tutti, quindi va bene? Concordo con @Lamberto_1975 che ormai sia accettato il fatto che sia normale che un'auto costi 50.000 €. Ma anche no. Per qualcuno potrà essere normale, per la maggior parte delle persone che hanno un lavoro normale, che percepiscono un reddito normale se non ( sempre piu spesso) basso non è accettabile che un'auto sia impossibile da acquistare. Ma questo non è argomento del discorso. Il fatto invece che una persona compri un'auto che di euro ne costa 70/ 80 mila e questa auto lo lasci a piedi dopo pochi km e che non ci sia al mondo un pezzo di ricambio, e che se ci fosse una batteria disponibile questa costi come un monolocale, questo no, a mio avviso è inaccettabile. Fanno così tutti? Può darsi. Io di certo in 7 anni che ho la Niro su questo forum ne ho lette di tutti i colori , personalmente anche se solo per tagliandi , non mi sono mai trovato benissimo con loro , se vogliono mantenere le vendite bisogna che migliorino di molto, la concorrenza sta arrivando ed è agguerrita
Ben venga la concorrenza. ... Può solo fare bene ....

Indietro
Alto Basso