• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica 30000 km batteria con celle in corto

Così fan tutti, quindi va bene? Concordo con @Lamberto_1975 che ormai sia accettato il fatto che sia normale che un'auto costi 50.000 €. Ma anche no. Per qualcuno potrà essere normale, per la maggior parte delle persone che hanno un lavoro normale, che percepiscono un reddito normale se non ( sempre piu spesso) basso non è accettabile che un'auto sia impossibile da acquistare. Ma questo non è argomento del discorso. Il fatto invece che una persona compri un'auto che di euro ne costa 70/ 80 mila e questa auto lo lasci a piedi dopo pochi km e che non ci sia al mondo un pezzo di ricambio, e che se ci fosse una batteria disponibile questa costi come un monolocale, questo no, a mio avviso è inaccettabile. Fanno così tutti? Può darsi. Io di certo in 7 anni che ho la Niro su questo forum ne ho lette di tutti i colori , personalmente anche se solo per tagliandi , non mi sono mai trovato benissimo con loro , se vogliono mantenere le vendite bisogna che migliorino di molto, la concorrenza sta arrivando ed è agguerrita
 
@Lamberto_1975, come non darti ragione. Per questo che io mi sono sfilato. Rischioso ? Da una parte si. Ma dal l'altra sono assolutamente più tranquillo. Era davvero aberrante che io pago fior di soldi per avere un cambio cosa??? Illusioni o bugie ?? No, grazie mille. Questa roba si trova gratis in giro. Ovviamente questa "porta" si sta chiudendo, le tecnologie che oggi stanno mettendo sulle auto non incoraggiano a misure così estremi. Credo che io ho preso uno dei ultimi treni in materia. Sulla storia dei prezzi arrivati a questo livello... non credo minimamente che potranno giocare al infinito con questa fregatura. Basta da un lato di leggere l'intervista di Di Meo sulla salute del comparto auto europeo, dal l'altro guardare le strade. Ormai non vedi più solo le DR&co , le Byd, Omoda, MG e altri di questi nomi compaiono sempre più spesso. Pure le concessionarie/officine Clerici hanno già iniziato avvicinarsi al settore cinese inserendosi nei servizi di vendita/manutenzione di queste case. Sulla qualità di sicuro si possono fare discorsi fino domani. Ma io sono salito su una suv Byd presa da un mio collega. E di qualità io ne ho visto. Non hanno sfondato ancora, questo è vero. Ma non ci metteranno più da tanto nel loro intento. Col Trump al comando negli States l'Europa è diventata la loro metà. La Kia se non è attenta potrebbe fare davvero una brutta fine.
 
buongiorno a tutti, sono io che ho l'EV9 a Frosinone dal 20 febbraio, una cella della batteria in corto e, ad oggi nessuna previsione di disponibilità del ricambio, auto di ottobre 2023 con poco più di 20000 km, ricaricata sempre a casa, in tutto avrò fatto meno del 5% di ricariche fast. i problemi ci possono stare per carità, però così tanto tempo per risolverli mi sembra assurdo, forse sarò particolarmente sgortunato io perchè in precedenza avevo una id4 e anche lei ha avuto una cella della batteria difettosa, il mio collega sempre con un id4 ci ha fatto 100000 km senza nessun problema. almeno come assistenza in kia sono gentili e disponibili, sia come officina che come kia italia, ho un auto sostitutiva ma ho fatto richiesta al commerciale per valutare la sostituzione dell'auto perchè proprio qulache giorno fa mi hanno detto che il ricambio attualmente non è disponibile in nessun magazzino kia nel mondo, vedremo cosa mi rispondono
Addirittura in nessun magazzino nel mondo?!?.... Bha .... Certe risposte mi lasciano sempre basito.... Ne produrranno di EV9?!?!....che ci vuole a dirottare una cella dalla produzione?.... Capisco che non ha molto senso per una casa produttrice fare magazzino di batterie .... Però se si verifica un guasto (anche non in garanzia), non si può attendere da febbraio a maggio .....
Post automatically merged:

Così fan tutti, quindi va bene? Concordo con @Lamberto_1975 che ormai sia accettato il fatto che sia normale che un'auto costi 50.000 €. Ma anche no. Per qualcuno potrà essere normale, per la maggior parte delle persone che hanno un lavoro normale, che percepiscono un reddito normale se non ( sempre piu spesso) basso non è accettabile che un'auto sia impossibile da acquistare. Ma questo non è argomento del discorso. Il fatto invece che una persona compri un'auto che di euro ne costa 70/ 80 mila e questa auto lo lasci a piedi dopo pochi km e che non ci sia al mondo un pezzo di ricambio, e che se ci fosse una batteria disponibile questa costi come un monolocale, questo no, a mio avviso è inaccettabile. Fanno così tutti? Può darsi. Io di certo in 7 anni che ho la Niro su questo forum ne ho lette di tutti i colori , personalmente anche se solo per tagliandi , non mi sono mai trovato benissimo con loro , se vogliono mantenere le vendite bisogna che migliorino di molto, la concorrenza sta arrivando ed è agguerrita
Ben venga la concorrenza. ... Può solo fare bene ....
 
Io per adesso non comprerei un byd solo per il fatto che non c'è un concessionario vicino. Però vi posso dire che in Italia byd ha intenzione di fare sul serio, mia figlia è stata qualche mese fa ad un incontro a Torino con l'amministratore per l'Italia e pare abbiano intenzione di investire qui tantissimo. Magari adesso c'è un po' di attesa, tra i dazi americani e l'Europa che non si capisce cosa voglia fare, ogni giorno hanno un'idea diversa. Però lo sappiamo, i cinesi hanno una pazienza enorme ed uno spirito di servizio imponente, la costruzione della grande muraglia è un esempio: arriveranno ed alla grande, per gli altri non ci sarà più spazio. Ricordiamoci cosa è successo con cellulari e PC, ormai tutti made in Cina. Kia? Se non cambia registro fallirà di nuovo, sperando per loro che ci sia un'altro gruppo Hyundai che la salvi nuovamente. Loro non sono Mercedes o BMW, marchi premium che in ogni caso nell'immaginario collettivo hanno un pregio, sono dei simboli. Quando parlo con qualcuno di auto e dico che ci sono Kia che ormai costano 80000 € la risposta è sempre " ma chi è il ...... ( epiteto a vostra preferenza) che spende tutti quei soldi per una Kia? "
 
Ultima modifica:
Temo veramente che Kia stia andando fuori binario tra prezzi altissimi che oltretutto una volta guasta non si sa se avrai la tua vettura, assistenza sempre più scarsa ma sopprattutto ricambi sempre più introvabili insomma un vero disastro e mi dispiace molto parlar così perché quando acquistammo le nostre due Kia la mia Sportage e la Picanto di mia moglie puntavo molto per questo marchio, adesso cari ragazzi sono veramente sempre meno convinto .
 
buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla telenovela della mia ev9, ripresa venerdi 16 maggio grazie ad un modulo batteria comparso dal nulla, fino alla settimana precedente non c'era traccia in tutto il mondo del ricambio poi mercoledì 14 la splendita chiamata da megamotors che annunciava l'arrivo del ricambio e, tempo un giorno e mezzo e la macchina mi è stata riconsegnata, ad oggi tutto ok e perfettamente funzionante. la mia curiosità è sapere da dove è uscito questo ricambio ma credo che provenga o da una batteria di produzione, ossia costruita per essere montata su una macchina nuova oppure smontata da qualche auto ferma, al massimo proviene da cerignola quindi se a quelcuno è sparita una ev9 mi dispiace tanto😂😂😂.
 
Un ricambio deve essere nuovo e non recuperato. In teoria l'officina deve darle la conferma della provenienza del reparto. Sarebbe il minimo sindacale dopo tutta questa brutta storia.
Post automatically merged:

... provenienza del ricambio...
 
beh loro mi hanno dato una fattura a zero dove è specificato il tipo di ricambio e il modello, sinceramente neanche loro hanno saputo dirmi di più, se lo sono visto recapitare in officina e lo hanno montato
 
Il ricambio e' nuovo non passano in garanzia particolari di dubbia provenienza comunque stai tranquillo che hai una gran mezzo goditelo.
 
Il ricambio e' nuovo non passano in garanzia particolari di dubbia provenienza comunque stai tranquillo che hai una gran mezzo goditelo.
Gran bel mezzo...direi discutibile... spero comunque che i guai dell'auto di @stefangrad essere finiti per sempre. Di sicuro con un guasto del genere oltre la garanzia il discorso cambia profondamente. Sarebbe interessante da capire quanto e cosa copre la garanzia in materie di batterie, sistema di cavi etc.
 
Se non avete mai provato queste auto perche dire discutibile io ho avuto modo di guidarla per 10 gg con percorrenze di quasi 600 km con una ricarica la carrozzeria potra' piacere o non piacere fatto sta che l'ho trovata silenziosa spaziosa per chi ha bisogno di caricare persone o cose oltretutto comoda come guida.
 
Kia ... EV9 ... prezzo di listino 81.650 euro... problemi con la batteria in cortocircuito ... un ricambio che "non si trova" per mesi ... auto nuova non riportata in fabbrica ma su quale mettono le mani i meccanici di un'officina autorizzata Kia ... come ho detto auguro al caro @stefangrad veramente tanta fortuna e che l'auto regga per tantissimi km ... scusa se il silenzio e la comodità di questa vettura cade in un ben secondo lontano piano profondo come la fossa delle Marianne.
Post automatically merged:

...cadono... che sono di più 😃 ... Advertising per una Kia da 81k euro ??? Nemmeno se mi pagano in ... bitcoin. Troppo rischioso ormai...
 
Ultima modifica:
Innanzi tutto il problema e' di una singola cella non della batteria in toto per quello che mi riguarda e' la terza auto elettrica che ho avuto e la settima kia .Problemi zero kia mi ha contattato perche' aveva costatato che sulle EV6 si manifestavano problemi con la centralina ICCU Megamotors ha provveduto a ordinarla costo 1750 euro dopo 3 gg mi hanno chiamato per portare la mia auto.Sono arrivato alle 8,30 e ho scaricato la roba che avevo nel bagagliaio e me ne sono tornato a Roma con la EV9 appena immatricolata.Per inciso da Megamotors hanno tutto quello che serve per intervenire sulle auto elettriche di Kia.
 
Indietro
Alto Basso