• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

A proposito dei gadget di Kia Club Italia…

Rosso Antico

Utente famoso
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
10.578
Punteggio reazioni
5.847
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Dopo gli adesivi, i biglietti ed i calendari, che ne dite di un portachiavi?

upload_2017-6-28_17-36-37.png


Scusate, è solo un rapido e rozzo rendering, ma se @radu e gli altri Membri dello Staff sono d'accordo, potrei sottoporre due o tre sketch in alternativa...
 
Ottima idea ;)
Farei una lista con gli interessati, mi ricordo che anni fa lo volevo fare con il forum hyundai coupe e dovevamo arrivare ad almeno 25 pezzi, ed essendo in pochi non siamo mai arrivati a questo numero. Mi informo...

:ciao:
P. S. Per dare più visibilità all'argomento, sposto nella sezione Gadgets del club
 
Anche se non ho ancora una Kia penso sia molto interessante.
 
Comincio col postare un paio di sketch della versione “basic”. Si tratta di una semplice piastrina rettangolare forata, in policarbonato trasparente incolore (doppio strato), stampata su una delle due facce interne:

upload_2017-6-29_13-34-7.png


upload_2017-6-29_13-34-22.png


Of course, commenti e suggerimenti sono ben accetti, grazie.
 
Questo sarebbe un abbozzo della versione in acciaio inossidabile (lastra AISI 316, spess. 1 – 1.5 mm), ricavata mediante taglio laser. Il risultato è, quindi, un negativo sfondato. Purtroppo (scusami @radu), in questo caso sono stato costretto a modificare un po’ il logo, legandone alcune parti con dei “testimoni” perché, altrimenti, una parte della grafica si sarebbe perduta durante il taglio…

upload_2017-7-5_15-38-22.png
 
in questo caso sono stato costretto a modificare un po’ il logo, legandone alcune parti con dei “testimoni” perché, altrimenti, una parte della grafica si sarebbe perduta durante il taglio…
capisco e ne so qualcosa, nell'azienda dove lavoro abbiamo delle macchine che tagliano al laser e delle punzonatrici, purtroppo non riusciamo a fare dei lavori così piccoli, sono macchine industriali che lavorano le lamiere per facciate, insegne, totem, ecc.
Piuttosto che tagliare tutta la parte ovale intorno alla scritta KIA cosa ne pensi di fare solo un contorno ovale? Dovrei fare un disegno per spiegarmi meglio...
oppure rinunciare all'ovale?
così come è fatta ora mi sembra un po' troppo delicata
 
Ultima modifica:
Ciao @radu,
Accolgo volentieri il suggerimento, grazie (by the way, ti sei spiegato perfettamente :)). Proverò a postare uno sketch modificato non appena possibile.
Speak soon,
R.
 
Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere, potete inserirmi fin da subito nella lista dei partecipanti.:)
 
Decisamente meglio :good:
 
mi piace di più questa versione :good:
 
Belli entrambi.... Il secondo forse è un po' più impegnativo da tenere in tasca.....
 
Mille grazie per i Vs. commenti e suggerimenti. Hai ragione @jafar67, devo ritoccarlo e semplificarlo un po'...
 
Indietro
Alto Basso