• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore accelera da sola

piopio

Neoiscritto
Registrato
3 Giugno 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
FG
Kia
Sportage
Anno
2021
buongiorno a tutti, ho da un mese una sportage gt-line e da una settimana quando torno a casa in prossimità di uno stop o quando mi fermo, la macchina comincia ad accelerare e decelerare da sola sia con il cambio in "P" che in "D"; lo fa finchè non la spengo. cosa succede? ho fatto solo 1350 km.
 
Quindi ha il minimo irregolare che oscilla tra gli 800 e 1500 giri/m? La butto lì, sulle auto a benzina di qualche anno fa, era un sintomo tipico del dibimetro sporco e/o guasto. Sulle auto attuali, con l'elettronica molto più spinta, dovrebbe rimanere un errore nella memoria, quindi ti direi di rivolgerti all'assistenza senza indugio.
 
Debimetro sporco dopo 1350 km direi di no. Se non capita sistematicamente e quindi difficile da riprodurre quando serve, consiglio di registrare un breve filmato che potrai far vedere in assistenza
 
Ops... chiedo venia, non avevo notato il chilometraggio estremamente ridotto, resta il guasto, sempre che sia quello...
 
Benvenuto @piopio Sulla mia che è un benzina non ho mai avvertito questa cosa la mia per esempio quando l'accendo da fredda per i primi minuti il minimo rimane abbastanza accelerata e poi si rimette al minimo regolare da sola ripeto solamenteda fredda .Ad ogni modo vai in officina per un controllo è meglio .
Che BELLO due PIO PIO :D :ciao:
 
Benvenuto nel Club @piopio!

IMHO, urge visita presso concessionaria/officina autorizzata Kia (immagino Car Lisi, a Foggia, da momento che scrivi da Manfredonia).

Tienici informati,

:ciao:
 
@piopio sarebbe il caso tu dicessi che motore hai sullo sportage, almeno si può tentare di cpaire se sia un comportamento regolare o meno per quel motore
 
Scusate per le scarse info, 1.6 diesel MHEV 136 cv, cmq domani pomeriggio sono in officina kia, euromotor Barletta, poi vi aggiorno.
 
buongiorno a tutti, in officina kia mi hanno reimpostato i valori KDS (non so cosa siano), la macchina per ora va bene, vi tengo aggiornati
 
KDS= Kia Diagnostic System 😉

Probabile hanno fatto un reset.
 
@piopio non hai più scritto quindi ritengo che il problema sia stato definitivamente risolto col reset di cui sopra, e son felice per te.

Solo per la cronaca (e per ricordare che bisogna sempre avere la mente aperta anche alle cose più bizzarre) posso però raccontare che 30 anni fa mi era successo un problema simile su una mia vecchia AlfaRomeo, e immagina la mia sorpresa quando avevo scoperto che il problema dipendeva dal tappetino, mal fissato, che nelle frenate si spostava un pelo in avanti e finiva per premere un po' l'acceleratore....

PS: pensa se ti avessero solo sistemato il tappetino :p:p:p:p:p ..........
 
Buongiorno , ho ritirato da appena 1 settimana la mia Sportage 1.6 mhyd , e da ieri sera all'improvviso mi succede la stessa cosa e in piu' mi singhiozza in accelerazione e velocita' costante .
 
Buongiorno, portata vettura in assistenza , mi dicono probabilmente visto l'assenza di errori nelle centraline, che puo' essere il gasolio sporco pescato in fondo al serbatoio , mettono additivo e mi consigliano di mettere Blu-diesel in quanto piu' trattato .

Ripreso il veicolo ma gia dalla sera seghettamenti del motore in marcia e il giorno dopo come e' calato il livello del gasolio , stesso probelma presentato in seguito a fermata in uno stop .

Vettura di 1 settimana in piu' week-end da passare con queste problematiche ....
 
Caspita mi dispiace e non sei il primo ad avere questo problema .
 
Ma infatti mi chiedo...se non sono il primo ,e possibile che l'assistenza non sappia già dove intervenire ???

Allego cmq video...
 
Indietro
Alto Basso