• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione accensione automatica luci diurne posteriori CEED 2018

Archimede

Utente ben noto
Registrato
14 Luglio 2020
Messaggi
933
Punteggio reazioni
809
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2018
Che voi sappiate, così come in automatico si accendono (da soli) i led delle luci diurne anteriori, c'è qualche modo per far accendere sempre automaticamente anche qualche led delle luci posteriori ?
E, se la risposta fosse positiva, vedete controindicazioni ?

NB: la posizione AUTO non risolve il problema
 
Purtroppo la mia in ''AUTO'' accende le luci dietro solo quando davanti accende automaticamente gli anabbaglianti; se c'è abbastanza luce da non richiedere gli anabbaglianti allora accende solo gli 8 led davanti e basta. E come me, anche le auto di chi, nei messaggi precedenti, mi ha detto che l'accensione contemporanea non si può fare !

La mosca bianca che ha vinto al lotto sei tu...

Dimmi solo una cosa: io ho il modello a 6 marce manuali... Tu forse hai il cambio automatico ? (il tuo link portava ad esempi di Xceed e Proceed con cambio automatico, non vorrei che la discriminante fosse, appunto, la presenza del cambio automatico)
Anche la mia ceed sw 1.4 GPL faceva così: in 0 (che tenevo sempre) avevo solo le drl anteriori, in auto si accendevano anche le posizioni posteriori (ma non la targa). Avevo chiesto in officina di impostarla come la ioniq che avevo prima (ovvero in auto solo le drl anteriori) ma mi risposero che, dopo aver verificato, non risultava possibile.
 
Che voi sappiate, così come in automatico si accendono (da soli) i led delle luci diurne anteriori, c'è qualche modo per far accendere sempre automaticamente anche qualche led delle luci posteriori ?
E, se la risposta fosse positiva, vedete controindicazioni ?

NB: la posizione AUTO non risolve il problema
No. Come da codice stradale. Se, per esempio, entri in galleria si accendono tutte.
 
Io ho il tasto selettore luci sempre su automatico, non ci avevo mai fatto caso se dietro le luci erano accese o meno.
Ho parcato la macchina al sole senza freno a mano e motore in moto, di conseguenza accesi solo i LED davanti, mi sono affacciato dietro e le posizioni posteriori erano accese. Non ho provato inserendo il freno di stazionamento se si spegnessero o meno, proverò e vi farò sapere
 
Indietro
Alto Basso