• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione accensione automatica luci diurne posteriori CEED 2018

Archimede

Utente ben noto
Registrato
14 Luglio 2020
Messaggi
936
Punteggio reazioni
810
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2018
Che voi sappiate, così come in automatico si accendono (da soli) i led delle luci diurne anteriori, c'è qualche modo per far accendere sempre automaticamente anche qualche led delle luci posteriori ?
E, se la risposta fosse positiva, vedete controindicazioni ?

NB: la posizione AUTO non risolve il problema
 
ma come è possibile?
Apparentemente abbiamo esattamente la stessa auto...
Sei proprio sicuro che sulla tua auto, di giorno, con le luci in posizione AUTO, si accendano davanti gli 8 LED diurni e dietro le due strisce di led posteriori ?
Sicuro al 100 x 100
Ma tu sei sicuro che in AUTO i led dietro di posizione sono spenti ?
Se ne parla anche qua :

 
Ultima modifica di un moderatore:
Sicuro al 100 x 100
Ma tu sei sicuro che in AUTO i led dietro di posizione sono spenti ?
Se ne parla anche qua :


Purtroppo la mia in ''AUTO'' accende le luci dietro solo quando davanti accende automaticamente gli anabbaglianti; se c'è abbastanza luce da non richiedere gli anabbaglianti allora accende solo gli 8 led davanti e basta. E come me, anche le auto di chi, nei messaggi precedenti, mi ha detto che l'accensione contemporanea non si può fare !

La mosca bianca che ha vinto al lotto sei tu...

Dimmi solo una cosa: io ho il modello a 6 marce manuali... Tu forse hai il cambio automatico ? (il tuo link portava ad esempi di Xceed e Proceed con cambio automatico, non vorrei che la discriminante fosse, appunto, la presenza del cambio automatico)
 
La mosca bianca che ha vinto al lotto sei tu...
Magari ......
Dimmi solo una cosa: io ho il modello a 6 marce manuali... Tu forse hai il cambio automatico ? (il tuo link portava ad esempi di Xceed e Proceed con cambio automatico, non vorrei che la discriminante fosse, appunto, la presenza del cambio automatico)
Manuale 6 marce, nel link che ti ho segnato, anche l'utente " homer " , anche lui ha una ceed, segnalava l'accensione dei led ant + post in modalità AUTO
 
Magari ......

Manuale 6 marce, nel link che ti ho segnato, anche l'utente " homer " , anche lui ha una ceed, segnalava l'accensione dei led ant + post in modalità AUTO
Homer ha il cambio automatico... ecco perchè chiedevo a te che cambio hai !
Comunque quando porterò l'auto a fare il tagliando vedrò di chiarire la cosa con l'elettrauto
Grazie delle informazioni che mi hai dato
 
Homer ha il cambio automatico... ecco perchè chiedevo a te che cambio hai !
Comunque quando porterò l'auto a fare il tagliando vedrò di chiarire la cosa con l'elettrauto
Grazie delle informazioni che mi hai dato
Non credo centri manuale o automatico .. :nonso: bisognerebbe sentire altri possessori di Ceed.

Ma in posizione AUTO, hai qualche spia accesa sul cruscotto ?
Perchè sulla mia, in posizione AUTO si accende la spia delle posizioni ant + post, poi in base al sensore che accende / spegne l' anabbagliante si accende / spegne anche la sua.
 
curiosità... non è che hanno variato la configurazione da un anno con l'altro? E' successo anche con altre case automobilistiche
 
Non credo centri manuale o automatico .. :nonso: bisognerebbe sentire altri possessori di Ceed.

Ma in posizione AUTO, hai qualche spia accesa sul cruscotto ?
Perchè sulla mia, in posizione AUTO si accende la spia delle posizioni ant + post, poi in base al sensore che accende / spegne l' anabbagliante si accende / spegne anche la sua.
In posizione AUTO si accende la spia verde delle luci di posizione. Ma ti confermo che i led dietro sono spenti. Se invece metto volontariamente le luci di posizione la spia verde resta identicamente accesa, però dietro i led si attivano. Ma perdo ovviamente l'accensione automatica degli anabbaglianti in dipendenza del sensore crepuscolare

PS: Ho scoperto che tirando il freno a mano si spegne qualche luce, ma non ho avuto manco un minuto libero per provare tutte le combinazioni... questo week end cercherò di farmi una tabellina scritta per capirci qualcosa !!!
 
oggi provo a vedere sulla mia ceed gt line.. però se non ricordo male in posizione AUTO mi si accendono i led sia davanti che dietro...vi do conferma dopo pranzo!
 
se riesco domani guardo la mia. Comunque la stessa domanda è venuta fuori sul forum passione peugeot... Per cui presumo che da un anno con un altro hanno cambiato. A me sembrava che ci fosse stato un cambio a livello legislativo, ma non trovo riferimenti
 
Ho verificato e la mia in posizione AUTO accende i led sia davanti che dietro. io ho una ceed gt line comprata nel 2020,ma credo fosse li in concessionario da un anno
 
ho guardato un po' in giro... Ci sono le DLR (luci diurne) normali, solo anteriori, e le scandinave, anteriori e posteriori. Probabilmente hanno uniformato tutto alle scandinave.... Intanto non ci sono controindicazioini. Cercando su internet, praticamente tutte le case ora usano le scandinave
 
Sulla mia solo le anteriori. Se qualcuno ha il cavo ODB ed il software, bisognerebbe vedere se c'é da qualche parte dsr Scandinavian o simili
 
Ceed sw turbo benzina automatica 2019 evolution ....si accendono gli 8 led anteriori ed anche le 2 strisce posteriori
 
Indietro
Alto Basso