• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Accessori per Optima

grazie mille Pisia52, molto utile il link al sito della Thule. ho selezionato anno/modello etc. e ce ne sono diverse che sembrerebbero adattarsi. devo ancora capire bene come funziona il sistema a piedino (io ho i tappi dove penso sotto ci siano gli agganci da avvitare o a sgancio rapido, ma non li ho ancora aperti). qualcuno ha provato a comperare le barre originali? (se esistono). lamps
gms
 
ciao a tutti, dovesse servire a qualcuno... le barre portatutto originali kia secondo me rimangono l'opzione migliore. sono in alluminio, portata 95kg (invece che i soliti 75) e finite ivate sono a 239 euro. rimangono più care della concorrenza, ma sono valide e hanno anche delle specie di frangivento per limitare il rumore delle barre in velocità. non le ho ancora comperate, ma oggi in concessionaria sono stati molto gentili e me le hanno fatte maneggiare per bene. unico neo, sono ancora a brugola e non a baionetta, meccanismo molto comodo che ti consente di metterle e toglierle alla velocità della luce. ciauzz. gms.
 
ciao a tutti, scusate se scrivo qui, ma non ho trovato info in altre zone del forum. dovessero esserci mi scuso con i moderatori. qualcuno di voi ha comperato le barre portatutto per la optima sw? le originali quanto costano? sapete se ci sono degli aftermarket validi? ho telefonato in concessionaria e mi è stato risposto che danno queste informazioni solo a chi si reca di persona e non sono disponibili su nessun sito ufficiale kia. boh mi sembra un po' assurda 'sta cosa... sono l'unico canoista del forum a cui servono le barre portatutto o qualcun altro le ha montate? :p ciao a tutti e, visto il giorno in cui scrivo, Buon Natale! p.s. se non cazzeggio su queste cose nei giorni festivi passa un altro anno senza barre...:p

Ciao, alla fine hai acquistato le barre originali? Hai preso anche il bauletto originale? Eventualmente mi dai qualche info e prezzi? Grazie
 
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dove posso trovare il carico massimo che si può portare sulle barre del tetto e le dimensioni max del bauletto?
 
Io no... avendo la berlina non ho le barre porta tutto.. immagino che sul manuale non c'è nulla?
 
Buongiorno a tutti...secondo voi è possibile installare optional tipo sedili riscaldati e ventilati, radar etc.
Ho notato che sotto il sedile dell’auto ci sono le resistenze x il riscaldamento e il tessuto del sedile presenta una micro foratura immagino per la ventilazione...secondo voi basterebbe mettere i vari pulsanti...?!? ...non penso sia così semplice però non credo sia nemmeno impossibile visto che già esiste la predisposizione...qualcuno saprebbe dirmi qualche cosa in più al riguardo...?!?
Saluti
 
Tecnicamente è possibile, ma devi fare i conti col decadimento della garanzia... fai qualche domanda in merito al tuo concessionario...
 
Per i sedili riscaldati forse si, sempre con l’incognita della garanzia, ma per il radar io leverei mano sinceramente
 
Per i sedili riscaldati forse si, sempre con l’incognita della garanzia, ma per il radar io leverei mano sinceramente
Il vero problema è se il software già supporta le nuove funzioni o deve essere sostituito con un'altra versione...
 
Buongiorno secondo voi è possibile acquistare o sostituire la chiave di accensione della Kia Optima con quella elettronica...?!? 😉
 
secondo me, devono cambiare anche la centralina, ma, a parte il costo, credo sia possibile... forse il vero problema è dato dall'alloggiamento del tasto Start, che sui nostri cruscotti con chiave normale non è previsto...
 
Buonasera a tutti volevo chiedervi ho una Kia Optima SW Class del 2018 ho notato che sotto i sedili anteriori ci sono le resistenza per la funzione di riscalda sedili però di serie non viene fornito.
Secondo voi si potrebbero collegare...?!? ...basterebbe aggiungere il pulsante oppure bisognerebbe intervenire sulla centralina...?!?
 
Boh? In teoria basterebbero gli interruttori con dei rele... ma non sapendo come è fatto il circuito originale, è difficile da dire... inoltre dovrebbe esserci una sonda che fa alimentare o meno le resistenze per non farti ustionare ed eseguire un minimo di controllo della temperatura...
 
Ciao a tutti...se a qualcuno interessa avere Head up display su Optima.
Si installa in 5min e funziona bene (installato ed in funzione ormai da 2mesi).
Si posiziona al posto della copertura della cassa audio sinistra e si connette alla presa OBD.

 

Allegati

  • IMG_20200720_034128.jpg
    IMG_20200720_034128.jpg
    70,2 KB · Visite: 255
  • IMG_20200718_175259.jpg
    IMG_20200718_175259.jpg
    105,6 KB · Visite: 251
Indietro
Alto Basso