• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Acqua sotto tappetino

Si ha ragione Silvano anche perché l'umidità porta anche cattivo odore oltre ai danni che ne consegue
 
Buongiorno mi sono accorto che usando il climatizzatore mi sono trovato il tappetino del passeggero bagnato perchè mi gocciola sotto dove si trova il serbatoio del climatizzatore vorrei sapere come fare a risolvere il problema grazie
 
Semplice devi trovare il tubicino di scarico dell'acqua di condensa e stapparlo lo trovi sotto l'auto e gia che ci sei hai mai controllato o sostituito il filtro antipolline ,perche se ti scarica l'acqua di condensa all'interno evidentemente c'e sporco che ti a tappato lo scarico dell'acqua.
 
scusa sotto l'auto dove pressapoco ? Posso farlo io o è da mettere sul ponte ?
 
Se riesci con un crick ad alzarla in tutta sicurezza ti infili sotto dietro la ruota anteriore e potrai notare un tubicino quello e lo scarico di acqua di condensa ci infili un pezzo di di filo di ferro e vedrai che verra' giu di tutto.Per darti dettagli con foto visto che sabato accompagno un amico del forum a Frosinone cerchero' di farmi spiegare dove si trova il tubicino e avere piu dettagli il massimo sarebbe averne una che sta facendo il tagliando in modo di fare foto.Ti invio in privato il mio numero di cellulare dopo le 9 mi chiami cosi ti spiego con l'aiuto del capofficina come fare.
 
se mi metti una foto per capire dove si trova esattamente è sufficiente grazie
 
Devi anche andare a pulire il filtro antipolline perche se l'auto e stata parcheggiata sotto agli alberi sai quanta sporcizia si e accumulata,dammi tempo fino a sabato cosi faccio le foto.
 
ok grazie
Post automatically merged:

il filtro l'ho cambiato a gennaio quando ho fatto il tagliando
 
ok grazie
Post automatically merged:

il filtro l'ho cambiato a gennaio quando ho fatto il tagliando
NAGRZEWNICA-KIA-STONIC-1-0-TGDI

questa e la cassa ventola e il tubicino che vedi e quello che scarica la condensa nella seconda foto l'hanno staccato
KIA-STONIC-NAGRZEWNICA-Producent-czesci-Kia-OE
 
20220806_084500.jpg

20220806_094010.jpg

20220806_094013.jpg

due foto si vede il tubicino in gomma nella terza vedi l'acqua per terra.Comunque per risolvere devi alzarla sul ponte con l'aria compressa soffi nel tubo in gomma stando bene attento a non farti il bagno perche di acqua ne uscira' molta.
 
Indietro
Alto Basso