• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Acquisto kia niro aziendale

Brucaliffo87

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2019
Messaggi
71
Punteggio reazioni
25
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti e grazie per avermi aggiunto.
Causa rottura della mia bmw serie 1 e futura nascita bimba, mi vedo costretto a cercare una nuova auto e mi sto orientando sulla kia niro.
Stavo valutando di mettere la prelazione su una niro evolution hybrid aziendale che sarà disponibile indicativamente da marzo. Tra sconti ecc si arriverebbe a circa 24.000 euro.
Che ne pensate, può essere una buona soluzione?
Il prezzo mi sembra buono considerato quanto costa in partenza la evolution.
Mi hanno fatto vedere anche il modello pre restyling ma devo dire che onestamente mi ha colpito di meno.

L'utilizzo sarà prevalentemente casa/lavoro, quindi città (Milano) e tangenziale.

Avete qualche consiglio utile da darmi?!

Grazie mille e auguroni
 
Il restyling se non l'hanno massacrata facendola provare a porci e cani e ha un km basso e sicuramente da prendere pero' se riescono a darti dato che sei rimasto senza auto una niro energy facendoti un prezzo allettante non e' da scartare come idea di acquisto.
 
Io valuterei la Energy pre-restyling se ti fanno un prezzaccio.
 
Non ho l'urgenza, ci stiamo gestendo con i miei che mi hanno prestato un'auto.

Diciamo che vorrei che l'auto fosse come dico io almeno negli interni, considerato che sto facendo un passo grosso sul cambio di tipo di auto e di guida.
Vorrei essere appagato alla vista e gli interni della nuova mi sono risultati molto più piacevoli.

In teoria, man mano, dovrebbero anche venir fuori altre aziendali o km0 che per ora sono introvabili causa scorte presenti sul vecchio modello.
 
Dalla serie 1 alla niro il passo e notevole io i primi di gennaio ritirero' la seconda niro ,con la prima e stato amore a prima vista non dal punto di vista accessori dato che era una style,adesso sono passato a una plugin evolution e tra 2/3 anni prendero' l'elettrica.
 
Infatti sono d'accordo , anche io prima di questa mia Nuova Sportage c'era una aziendale ma non mi soddisfavano gli interni per il colore ed era uno troppo sfruttata in piu presentava a vista dei segni nella carrozzeria ,insomma non mi disse nulla anche se il prezzo era interessante .
 
Dalla serie 1 alla niro il passo e notevole io i primi di gennaio ritirero' la seconda niro ,con la prima e stato amore a prima vista non dal punto di vista accessori dato che era una style,adesso sono passato a una plugin evolution e tra 2/3 anni prendero' l'elettrica.

Diciamo che cambierà completamente il modo di guidare, ma il tempo delle corse è decisamente finito!
Voglio una macchina efficiente, sicura e rilassante.

Gran bel progetto il tuo, sicuramente interessante. Purtroppo per ora la plugin è una futura elettrica le vedo inavvicinabili a livello di prezzi
Infatti sono d'accordo , anche io prima di questa mia Nuova Sportage c'era una aziendale ma non mi soddisfavano gli interni per il colore ed era uno troppo sfruttata in piu presentava a vista dei segni nella carrozzeria ,insomma non mi disse nulla anche se il prezzo era interessante .

Grazie, parlando con un amico che lavora in kia, mi ha assicurato che me la consegnerebbero perfetta... Spero sia davvero così
 
Dai comunque valuta molto bene la scelta , e comunque controlla bene sempre prima del ritiro , anche se ti assicurano la consegna .
 
Dai comunque valuta molto bene la scelta , e comunque controlla bene sempre prima del ritiro , anche se ti assicurano la consegna .
Più che altro lo stato di usura perchè per ogni altro problema c'è la garanzia di 7 anni. Comunque non credo che anche fosse una aziendale usata dal concessionario per farla provare... dai... non è un'auto che provi in pista. Chi la prova al massimo fa un piccolo allungo per vedere se risponde per un sorpasso.
 
Benvenuto nel club.
Anche secondo me non sarà di certo "sfruttata" essendk una vettura in cui si cerca la guida più "risparmiosa"
 
Personalmente invece lascerei perdere le auto in dotazione ai venditori, usate non certo per risparmiare dato che anche la benzina è "aziendale", fatte usare e provare ad amici e conoscenti oltre che ad ogni tipo di cliente.
Ho abitato per anni vicino ad una grande concessionaria (di altri marchi) ed ho visto come, spesso, venivano usate e trattate tali auto.
Senza contare il fatto che un'auto nuova la ordini come più ti piace, e inoltre in caso di futura rivendita sarà meno svalutata.
Anche il discorso garanzia è vero ma relativo perchè mettersi sul groppone una macchina con qualche grana non è comunque piacevole.
Un'altro amico del forum aveva chiesto lumi relativamente ad una Sportage, stessa situazione, poi conti (e sconti) alla mano la differenza di prezzo non è risultata così notevole e ha optato per il nuovo.
Se, come immagino, hai intenzione di tenere l'auto per molti anni ti suggerirei di fare un ulteriore sforzo economico e di acquistarla nuova esattamente come ti piace ... tanto anche quella aziendale non è in pronta consegna.
 
Ballano circa 5000 euro tra il nuovo e l'aziendale
 
Si, sconti compresi. Forse sull'aziendale riesco a strappare ancora qualcosa ma sul nuovo si passa da circa 34 a 28
 
Indietro
Alto Basso