• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Addio Carens?

Purtoppo il mercato dei monovolume è arrivato al capolinea e ne sono dispiaciuto perché l'ho sempre considerata una categoria di auto molto intelligenti: ingombri ridotti e spazio da vendere.
Credo che anche per la Venga la sorte sia la stessa, tra l'altro la sostituta è già in casa e si chiama Stonic
Concordo, a me piaceva la Venga l’avevo anche considerata anche perché ormai costa davvero poco però poi ha prevalso lo sfizio sulla ragione e mi sono dato alla soul :D
 
Concordo, a me piaceva la Venga l’avevo anche considerata anche perché ormai costa davvero poco però poi ha prevalso lo sfizio sulla ragione e mi sono dato alla soul :D

non so ora che sconti fanno per la soul...il sito non mette più la cifra demandando l'informazione alle concessionarie...ma quando confrontai la soul con la venga...il maxisconto di 4000 euro per la soul, rendeva impari il confronto a parità di accessori...e la possibilità di avere di più con poca differenza...e una innegabile auto diversa...hanno giustificato la propensione del cuore verso l'auto che ogni giorno che passa, sonosempre più contento di aver acquistato...
e sentir dire dalla mia dama che alla fine ho avuto ragione quando lei preferiva la sportage...e non perdeva occasione per ricordarmelo...e che ora è contenta della scelta in tutti i suoi aspetti...compreso il look che ora apprezza...non c'è mastercard che possa appagarmi...;):cool:

:):):)
 
Ottima macchina, nulla da dire. Tutti gli scettici che ho trasportato ne hanno parlato bene. Versatile e spaziosa, non eccessivamente ingombrante. Io ho una 2013, il prossimo anno la cambierò con qualche fondo di magazzino così da spuntare un buon prezzo
 
A me stanno facendo un ottima offerta per passare a Sportage. Mi darebbero quasi 19 k tra valutazione e sconto per la Carens...dopo la notizia del pensionamento di quest'ultima ci sto pensando seriamente.
 
Purtroppo il mercato dei monovolume è arrivato al capolinea ... l'ho sempre considerata una categoria di auto molto intelligenti...
Concordo pienamente. Peraltro, la Carens ha linee davvero gradevoli ed equilibrate, una bella scelta di colori e finiture, è una vettura ben costruita, spaziosa e confortevole e, nonostante questo, ancora sufficientemente compatta. IMHO, e' un peccato che l'attuale, l'eccessiva attenzione al design "puro" convinca il pubblico a mettere in secondo piano le esigenze pratiche... Se devi viaggiare, dove la metti la famiglia - bagagli compresi -, in una toy-car (che magari è bella ma non balla)?
 
non so ora che sconti fanno per la soul...il sito non mette più la cifra demandando l'informazione alle concessionarie...ma quando confrontai la soul con la venga...il maxisconto di 4000 euro per la soul, rendeva impari il confronto a parità di accessori...e la possibilità di avere di più con poca differenza...e una innegabile auto diversa...hanno giustificato la propensione del cuore verso l'auto che ogni giorno che passa, sonosempre più contento di aver acquistato...
e sentir dire dalla mia dama che alla fine ho avuto ragione quando lei preferiva la sportage...e non perdeva occasione per ricordarmelo...e che ora è contenta della scelta in tutti i suoi aspetti...compreso il look che ora apprezza...non c'è mastercard che possa appagarmi...;):cool:

:):):)
Quoto! :)
 
sarebbe un vero peccato se la produzione di Carens non continuasse.
tutto questo spazio a bordo e nel bagagliaio, in soli 4 metri e 54, non lo ha nessuna altra auto.

per trovare un'auto comoda dentro come la Carens bisogna salire su una X5.

per non parlare del rapporto dotazioni-prezzo, veramente ottimo.

(il bagagliaio della 500L si sfrutta solo in altezza, il valore numerico dice poco)
 
sarebbe un vero peccato se la produzione di Carens non continuasse.
tutto questo spazio a bordo e nel bagagliaio, in soli 4 metri e 54, non lo ha nessuna altra auto.

per trovare un'auto comoda dentro come la Carens bisogna salire su una X5.

per non parlare del rapporto dotazioni-prezzo, veramente ottimo.

(il bagagliaio della 500L si sfrutta solo in altezza, il valore numerico dice poco)

Ciao, secondo me con la 500L living se la gioca a livello di spazio interno nel senso che a fronte di ingombri esterni inferiori ha poco meno, o, in alcune configurazioni, anche di più, spazio interno. Poi, avendone una (non versione Living quindi “accorciata”) posso dirti che in altezza in larghezza ma soprattutto in profondità c’è da riempire un bel po’ di spazio essendo praticamente squadrato quando apri il portellone il vano di carico è sfruttabile tutto. Ho visto in concessionaria quello della Carens ma non ricordandolo bene ho guardato qualche foto online e ho visto ad esempio che un po’ di spazio lo tolgono i passaruota posteriori, però per il resto ha una forma molto regolare come la monovolume Fiat. Resta il fatto che sono assolutamente d’accordo sul dispiacere che esca di produzione perché secondo me con qualche aggiornamento magari solo che rinfrescasse un po’ l’estetica degli interni sarebbe una validissima scelta sul mercato odierno
 
ci ho pensato...e quello che scriverò sono solo pensieri in libertà...mettendo insieme quello che un pò qua e un pò là può intrecciarsi per dare un senso a quello che questo thread affronta...

può essere che visti numeri della carens...magari con un trend delle vendite in calo...e viste le richieste di altri modelli che pare abbiano ritardi non certo considerabili accettabili sempre e comunque...e conoscendo la nota strategia kia dell'espansione lenta ( non è certo neanche facile impiantare uno stabilimento a tempo di record)... i manager kia chiudono la catena carens per potenziare altre catene di altre auto?...

ai posteri la sentenza...

:):):)
 
ci ho pensato...e quello che scriverò sono solo pensieri in libertà...mettendo insieme quello che un pò qua e un pò là può intrecciarsi per dare un senso a quello che questo thread affronta...

può essere che visti numeri della carens...magari con un trend delle vendite in calo...e viste le richieste di altri modelli che pare abbiano ritardi non certo considerabili accettabili sempre e comunque...e conoscendo la nota strategia kia dell'espansione lenta ( non è certo neanche facile impiantare uno stabilimento a tempo di record)... i manager kia chiudono la catena carens per potenziare altre catene di altre auto?...

ai posteri la sentenza...

:):):)
Considerando che le sportage dalle mie parti appaiono come funghi può essere in effetti
 
Sicuramente il futuro per il mercato globale vede i SUV e tutte le varie declinazioni in testa. Ne stanno pagando le conseguenze anche le berline che vengono "suvvizzate" in ogni modo.
Certo che se facessero la carens che appare nel mio profilo, io la guiderei con molta soddisfazione.
 
Sicuramente il futuro per il mercato globale vede i SUV e tutte le varie declinazioni in testa. Ne stanno pagando le conseguenze anche le berline che vengono "suvvizzate" in ogni modo.
Certo che se facessero la carens che appare nel mio profilo, io la guiderei con molta soddisfazione.
Lì potrebbero togliere qualche fetta di mercato alla 500L trekking che spopola almeno dalle mie parti
 
io Carens da 2 anni e x tutta la vita. quando dovevo cambiare auto avevo valutato cmax,focus, 500L (no Living x me è orribile solo guardarla) e x caso avevo visto la kia con i suoi modelli: con la carens amore a prima vista e poi prezzo/qualita imbattibli
peccato che smettano ma e la legge del mercato
in futuro cmq valutero sempre come prima opzione una kia
 
Indietro
Alto Basso