• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Additivo protezione e pulizia motore

Ok comunque una volta trovata la % l'auto ha meno km.
 
Facendo ogni tanto un pieno con benzina ad alto numero di ottani, si ottiene lo stesso risultato? :nonso:
 
L'alto numero di ottani è legato al funzionamento del motore e alla sua capacità di tirare fuori prestazioni migliori su auto sportive. Qua si parla di un indagine in cui si conclude che non servono a nulla nelle auto di tutti i giorni:

https://www.ilpost.it/2016/10/11/benzina-lusso/

inoltre non credo abbiano potere pulente.
Nel gasolio premium invece mi pare aggiungano anche detergenti per la pulizia degli iniettori e di tutto il circuito.
Personalmente preferisco aggiungere io al bisogno quello che credo essere il prodotto migliore piuttosto che rifornirmi a prezzo più alto.
 
Ripensandoci, ho un Renault Kangoo 1.2 16V 55KW (75CV) del 2007 (12 anni) che ha percorso 84000 Km e mai ci ho messo un additivo.
Che faccio? Oltre al 974 per la Niro, prendo un paio di 979 per il Kangoo e gli faccio un paio di trattamenti anche a lui? :D
 
Ottima idea, io avevo ottenuto benefici sul vecchio diesel.
 
Io nel 1.9 tdi iniettore pompa ne avevo combinate di tutti i colori.....
Dall'odio di girasoli al petrolio lampante passando dall'olio x motore a due tempi:D:D
Ma a 220mila ho fatto test agli iniettori e il tizio mi aveva chiesto se li avessi sostituiti da poco:cool::D
 
sulla mia ex 147 JTD, raggiunti i 60.000 Km, ho iniziato i trattamenti per il gasolio (additivo) e per l'olio motore (rimozione morchie ogni due taglianti e additivo olio ogni tagliando).
Sono arrivato a 360.000 Km con turbina originale ed ancora una buona compressione.
 
Buongiorno a tutti,
ho da poco una Niro Hev Style pre restyling e volendo aumentare i km/l sto' leggendo sia qua che nella sezione consumi. Per mia esperienza e avendolo utilizzato sia nelle precedenti auto, benzina e diesel, che nelle moto ( seppur con limitati dosaggi) sto' pensando di effettuare un trattamento anti attrito anche per la Niro con un prodotto Sintoflon ad hoc: https://sintoflon.com/prodotto/trattamenti-anti-attrito/protector-racing/
Per usarlo devo solo trovare l'occasione di un bel viaggetto dato che va aggiunto quando l'olio è caldo e continuare a viaggiare ancora per un oretta, come indicato dal produttore.
Non manchero' ovviamente di aggiornare il forum!
 
Buongiorno a tutti,
ho da poco una Niro Hev Style pre restyling e volendo aumentare i km/l sto' leggendo sia qua che nella sezione consumi. Per mia esperienza e avendolo utilizzato sia nelle precedenti auto, benzina e diesel, che nelle moto ( seppur con limitati dosaggi) sto' pensando di effettuare un trattamento anti attrito anche per la Niro con un prodotto Sintoflon ad hoc: https://sintoflon.com/prodotto/trattamenti-anti-attrito/protector-racing/
Per usarlo devo solo trovare l'occasione di un bel viaggetto dato che va aggiunto quando l'olio è caldo e continuare a viaggiare ancora per un oretta, come indicato dal produttore.
Non manchero' ovviamente di aggiornare il forum!
Ho trovato questo thread cercando qualche consiglio sugli additivi da utilizzare, hai poi usato quel prodotto? Ha dato qualche risultato concreto visto che sono passati più di 2 anni?
 
La mia Niro ha 65.000 km e non so se il precedente proprietario abbia usato qualche additivo, che ne dite vale la pena di buttare qualche euro per il Tunap 974 o 979?
E poi essendo la mia un modello EURO 6D temp quindi con catalizzatore, questi prodotti possono causare problemi?
 
Ultima modifica:
Additivo per la pulizia degli iniettori e de relativo circuito io l'ho sempre usato. Negli anni 70 si usava STP da aggiungere all'olio motore. In realtà male non fa posso dire che nella Toyota Hybrid lo aggiungono ad ogni tagliando annuale.
 
La mia Niro ha 65.000 km e non so se il precedente proprietario abbia usato qualche additivo, che ne dite vale la pena di buttare qualche euro per il Tunap 974 o 979?
E poi essendo la mia un modello EURO 6D temp quindi con catalizzatore, questi prodotti possono causare problemi?
Io ne metto una bottiglia 1 volta all'anno, finora tutto perfetto. L'ultima volta ho comprato il LiquiMoly Hybrid perché il Tunap non si trovava, va benissimo pure questo
 
Non abbiamo mai usato questo o altri prodotti simili sulla nostra Niro, voi me lo consigliate ?
 
per quello che costa, si. Nella benzina ci sono spesso schifezze, un addittivo che fa un po' di pulizia di sicuro male non fa. si tratta di una decina di euro una volta all'anno
 
per quello che costa, si. Nella benzina ci sono spesso schifezze, un addittivo che fa un po' di pulizia di sicuro male non fa. si tratta di una decina di euro una volta all'anno
ok, l'ho ordinato e lo userò prima di portare la macchina per il tagliando di ottobre
 
Indietro
Alto Basso