• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Adesivi portelloni posteriori

Sono veramente brutte, antiestetiche. Coprono un area a malapena di 10x10 cm. vedetela come volete ma ad ogni lavaggio vi guardano e gridano "levatemi da qui". Allora sarebbe da coprire il paraurti anteriore e tutto il cofano... si sa che quelli sono i punti di maggior impatto per sassolini e altro...
 
aggiungo il mio pensiero

1) in molti hanno ricevuto la macchina con gli adesivi ancora incollati alle cornici finestrini, in maggior paerte hanno ricevuto sostituzione della cornice perchè è un errore consegnare l'auto con quegli adesivi che tra l'altro van tolti da personale esperto (non alieno ovviamente, ma esperto più di un normale utente). Quindi poco stupore e più chiamate in KIA per essere rispettati come clienti paganti.

2) Le protezioni sul retrotreno vanno mantenute perchè , come spiega @kumo28, la macchina si allarga sul retrotrenoe la scocca nella parte bassa rientra esponendo di molto le ruote anteriori...
io fino al montaggio dei parafanghi allargati
https://it.aliexpress.com/item/4-Pi...32771395045.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.vKVVeY
sentivo certe schicchere sulla fiancata da tremare ogni volta per la vernice... ora con i parafanghi le schicchere le sento solo in curva dove la ruota comunque esce dall'area protettiva.
 
Gli adesivi portiere post.trasparenti le ho rimosse....un arbusto da una parte l'ha diviso a metà e cominciava a spellarsi. Passa il tempo che sti adesivi invecchiano e si notano di più a cominciare da loro bordo, si scurisce e a passar il dito fuoriesce la colla. Insomma tolti entrambi, con alcool e un po' di pazienza.
 
Mah .. il fatto che è presente su altre auto (qualcuno le ha viste su Optima e Ceed se non sbaglio) vuole dire che anche queste auto hanno il retrotreno che allarga ecc.ecc. ? Andate a vedere VW o BMW e ditemi se hanno anche loro adesivi del genere! Sono da togliere , non servono.
 
Gli adesivi portiere post.trasparenti le ho rimosse....un arbusto da una parte l'ha diviso a metà e cominciava a spellarsi. Passa il tempo che sti adesivi invecchiano e si notano di più a cominciare da loro bordo, si scurisce e a passar il dito fuoriesce la colla. Insomma tolti entrambi, con alcool e un po' di pazienza.

io li avrei sostituiti con altri nuovi e sicuramente così farò quando si rovineranno i miei :)
basta prendere un rotolo di pellicola trasparente proteggi-paraurti
Mah .. il fatto che è presente su altre auto (qualcuno le ha viste su Optima e Ceed se non sbaglio) vuole dire che anche queste auto hanno il retrotreno che allarga ecc.ecc. ? Andate a vedere VW o BMW e ditemi se hanno anche loro adesivi del genere! Sono da togliere , non servono.

@renee evitiamo di far paralleli assurdi con altri marchi.
Posso capire un parallelo KIA - Hunday, ma con altri marchi cosa c'entra? ogni gruppo fa le sue scelte.
 
io sono dell'idea che se la vettura esce in un certo modo dalla fabbrica, va mantenuta così. se hanno deciso che quegli adesivi servono, vanno mantenuti.
 
Anche perché per loro è un costo, quindi se li mettono a qualcosa serviranno.......
 
Anche perché per loro è un costo, quindi se li mettono a qualcosa serviranno.......

specialmente se parliamo di koreani, famosi per dare massima attenzione ai dettagli fin dove arriva l'occhio e da quel punto in poi partire con il risparmio.
 
Sono giunto al momento di ripristinare la pellicola apposta sulla portiera posteriore sinistra, purtroppo qualche idxxta mi ha voluto rigare tutta la fiancata sinistra. fortunatamente l'assicurazione copre il danno, ma ci terrei che la carrozzeria indicata dall'assicurazione mi ripristini la pellicola... qualcuno sa quanto costi in kia sta pellicola?

grazie mille
 
Per darti un indicazione di massima quella della niro costa 9€.
 
no, ma fai presente la cosa alla carrozzeria e digli che la pellicola è indispensabile... io farei così
 
no, ma fai presente la cosa alla carrozzeria e digli che la pellicola è indispensabile... io farei così
La pellicola e' un ricambio te la possono anche regalare ma ha pur sempre un costo.
 
vabbè se costa circa 10 euro se non dovessero metterla loro, me la compro io e pace.

sospettavo costasse molto di più ed allora avrei preteso il ricambio originale preso da KIA dalla carrozzeria
 
Indietro
Alto Basso