• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Affidabilità Carens

Ok seguo il tuo consiglio. In un primo preventivo valutarono il mio usato 10000 euro. In realta si tratta di una valutazione fittizzia perché mi inseriva uno sconto gia nella valutazione per gonfiarla. A conti fatti mi proponevano la mia piu 15000euro. Alla fine da 24500mila (il colore bianco piu ruotino) si arrivava a 22000mila. Riusciamo a limare ancora qualcosa? E poi, il prezzo di listino comprende già la messa su strada giusto? Mancherebbe ipt ?
La mia class con tettuccio+navi cerchi 18 colore titanium l'ho presa a 23000 dando indietro una focus del 1999,secondo me potresti arrivare tranquillamente a 13000.
 
Ciao e benvenuto,
ti porto la mia esperienza con la Carens dopo due Scenic (anno 2004 Scenic e 2008 gran Scenic) entrambe Diesel 1,9 e ti posso dire che ora dopo 40000 Km non sono affatto pentito dell'acquisto perchè l'auto è silenziosa, consuma (ora) 5,5 lt per 100 Km, è spaziosa (7 posti) tanto da aver fatto viaggi di oltre 500 Km in 6 + bagagli e bella (una monovolume non furgone).
problemi (risolti in garanzia) la vernice dei cerchi "sfogliata".
 
Ok ci provo, spingo forte. Non sono proprio mago delle trattative però... anzi proprio il contrario. Datemi delle dritte su come potrei impostare il discorso...La mia auto ha un valore usato di 6000euro. La macchina di listino nuova 24500.
Differenza 18.500
Loro mi hanno proposto 15000 scontando quindi 3500
Ho ancora margine?
La vettura serebbe a milano e 1 settimana me la portano a genova.
 
Consiglio personale:
Vai a farti fare un preventivo altrove, almeno un paio di altri concessionari ufficiali Kia.
Avresti in questo modo la possibilità di fare un paragone, ed eventualmente ripresentarti dal primo con un pezzo di carta della concorrenza ;)
 
3500 è lo sconto promozionale kia che danno a tutti. come da link che ho postato sopra.
 
Consiglio personale:
Vai a farti fare un preventivo altrove, almeno un paio di altri concessionari ufficiali Kia.
Avresti in questo modo la possibilità di fare un paragone, ed eventualmente ripresentarti dal primo con un pezzo di carta della concorrenza ;)
Io ci ho provato ma non ti considerano piu di tanto. Non ci sono andato di persona per motivi di tempo ma ho telefonato a tutti i concessionari più vicini. Comunque la provo e poi se decido di prenderla riprovo.
 
@lucax,
IMHO, il preventivo potrebbe scendere di, almeno, altri 1000 Euro...
 
prova a farti fare un preventivo da un Multimarca, a me il 1.7 crdi mi è costato 19.000,00 con ruotino, cromature e chiave elettronica. mentre il concessionario kia solo con il ruotino mi faceva 21.000,00. sappi che il multimarca ti possono spedire l'auto già pronta per correre fino a casa e puoi fare tutte le pratiche via mail. io ho trovato una crd1 1.7 a caserta e me la spedivano su a venezia ad un ottimo costo.
 
Ciao. Oggi ho fatto il test drive. La macchina mi è piaciuta. Mia moglie ne è entusiasta. Alla fine l'abbiamo presa. quella che avevano li per prova. Ha 20km.
Grigio metallizzato. Il concessionario mi ha trattato bene e siamo riusciti a trovare un accordo. Sono soddisfatto.
A me è piaciuto la sensazione di stabilità della vettura e come assorbiva bene le buche. Me l'aspettavo piu silenziosa a livello di motore devo dire la verità. Si capisce subito che il tipo di guida da adottare è moltooo soft. Un'altra cosa che mi è piaciuta è la facilità di guida anche con questo tipo di ingombri. Belli gli specchi grandi. Devo dire che mi ha colpito di più come mia moglie ha trovato subito la confidenza alla guida. Una pecca secondo me è la radio di serie non si sente granché. Vedrò che fare ne parleremo in un'altro post. Grazie per i consigli comunque.
 
Molto bene!
Allora attendiamo foto e recensione (nella relativa sezione) quando avrai percorso un po di chilometri ;)
 
bene! benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto.
facci sapere anche più avanti come ti trovi!
non avevo dubbi che il test drive ti avrebbe soddisfatto.
 
Indietro
Alto Basso