• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti mappe e sistema multimediale: ci siamo! :-)

Oggi ho fatto uno sforzo e sono andato in macchina questa è la versione del mio software
 

Allegati

  • IMG_5628.JPG
    IMG_5628.JPG
    92 KB · Visite: 529
Beh, è evidente che le versione software sono diverse, anche come si presentano i dati. Ma la prova del nove è presto fatta: tu come vedi le varie funzioni sul display nel menu delle impostazioni? Come fossero le app di un cellulare? Cioè icone a colori?
 
io come fossero app ma non a colori
 
No perché gli attuali berlina e station sono 7 pollici, poi c'è 8 pollici sw gt line e xi sarebbe il. nostro 8 pollici berlina? Molto strano, fammi sapere cosa ti dicono alla. Kia. Comunque a me va benissimo anche così, su sente una bomba, ha tutto e Android auto a 4 app alla fine inutili in una macchina.
Si, intendevo gli hardware diversi fra vecchia e nuova version
io come fossero app ma non a colori
?Così?
Kia_Optima_GT_2016_Foto_Presentazione_33.jpg
 
sono delle icone andando in impostazioni, navigazione, bluethoot, audio etc ma in bianco e nero
 
sono delle icone andando in impostazioni, navigazione, bluethoot, audio etc ma in bianco e nero
Come il mio. Abbiamo la versione vecchia! :-(Chi ha le icone come quelle di cui ho mandato la foto sopra ha l'ultima versione del software, chi le ha in bianco e nero la versione precedente dell'anno scorso. Sto mobilitando la KIA per capire se il vecchio software può essere aggiornato al nuovo, ma dubito purtroppo...
 
Le mie sono a colori come la foto postata
 
Le mie sono a colori come la foto postata

Si, perché la tua è del 2017!Allora, aggiornamento definitivo, ho parlato con KIA. Chi ha le icone in bianco e nero nel menu delle impostazioni e in quello delle informazioni, NON può aggiornare il sistema multimediale a quello nuovo! Quando si fanno gli aggiornamenti del sistema di radionavigazione satellitare e delle mappe, si aggiorna anche il sistema multimediale ma rimane della stessa piattaforma, quindi la grafica NON diventerà come quella delle nuove vetture.
 
ok grazie, io credo che il mio deve essere aggiornato perché quando metto il navigatore non mi fa scegliere tra i vari percorsi
 
Esatto, allora deve essere aggiornato.

Un altra informazione: ieri ho ricevuto una telefonata dalla KIA che mi conferma che il nostro sistema multimediale NON può essere aggiornato all'ultima versione. Dobbiamo metterci il cuore in pace. Niente Android auto e Apple car play.
 
a me risulta questa versione. Ho Carplay/Android Auto, ma volevo capire se ci sono ulteriori aggiornamenti. Non è che si capisca bene. I numeri versione sono lunghi e apparentemente senza senso :)
 

Allegati

  • IMG_5202.JPG
    IMG_5202.JPG
    124,2 KB · Visite: 539
Domani porto la mia macchina per un controllo generale dei 2000km. ( La concessionaria mi ha detto di portarla). Domanda: se gli dico di guardare l aggiornamento lo fanno o lo aggiornano solo durante i tagliandi di routine?
 
Bella domanda. Io prima ho telefonato in KIA Italia per sincerarmi ci fossero gli aggiornamenti, poi ho chiamato il concessionario per chiedergli di poterli installare e me l'hanno fatto. Comunque gli aggiornamenti sono già usciti e disponibili.
 
Io ho portato l'auto per registrare il portellone posteriore che non si alzava all'apertura e mi hanno detto che hanno fatto due aggiornamenti però alla centralina (non navigatore). Credo che se ci sono li controllano.
 
Ciao a tutti, chiedo in info in merito all'aggiornamento.
L'unico modo e portare l'auto in kia o si può fare anche a casa?
e' possibile scaricare e installare gli aggiornamenti in autonomia?
grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso