• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti mappe e sistema multimediale: ci siamo! :-)

Io ho un iPhone quindi le app sono diverse. L'apple car play si attiva solo utilizzando l'usb. Credo anche Android funziona così.
 
ho provato ma non si attiva nulla, ho un note 4,lo screen mirroring si attiva ma mi dice app nessuna nel menu del telefono, tra l'altro anche in wifi pur collegandosi mi dice se tento di aprire meteo ad es.. riprovare più tardi. Qualcuno con Android mi può aiutare o apro un altro 3ad?
 
Una volta collegato il telefono con l'hotspot attivo,per il meteo prova a impostare una destinazione sul nav e dovrebbe darti le previsioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nella mia class business presa ieri non so' che versione ci sia ma mi hanno detto di farle aggiornare anno prossimo gratuitamente. Una cosa che non capisco e' che adesso nelle brochure si parla di android connect ma io non lo ho, pensate si possa aggiungere con qualche aggiornamento?

purtroppo è lo stesso problema che ha la mia: la risposta è negativa. Su queste prime versioni il sistema multimediale non si aggiorna e non avrai quelle funzioni. Però avrai l'aggiornamento delle mappe di navigazione. Io l'ho fatto la scorsa settimana...Ti confesso che questa cosa mi rode un po'. Mi sarebbe piaciuto poter fruire del nuovo sistema multimediale, quello con le icone colorate e piccole, scorrevoli, tanto per intenderci. Ho chiesto 1000 volte in officina, purtroppo non si aggiorna. E' lo scotto da pagare per avere l'auto di 1 anno di vita. Assieme ai pneumatici da 18", che la rendono davvero rigida. E se vi si fora una gomma (come mi è successo) preparatevi a spendere 225 Euro di Michelin Pilot!!! :-(
 
caspita, ma. perché non si aggiorna? Che motivazione tecnica ti hanno dato?
Possibile non ci siano aggiornamenti software?
 
caspita, ma. perché non si aggiorna? Che motivazione tecnica ti hanno dato?
Possibile non ci siano aggiornamenti software?

Dunque, il sistema multimediale è composto da due parti: il software dello stesso e l'aggiornamento delle mappe. Il software del sistema multimediale non si aggiorna a quello nuovo in quanto è basato su un hardware diverso da quello attuale, così almeno è quello che mi hanno detto. Quindi di fatto tu vedi un display da 8" ma "dietro" c'è un hardware che supporta gli aggiornamenti software ad esso legati. Per rendere l'idea, è come se su un PC avessi installato Win 7 e ti scaricano gli aggiornamenti di 7 ma non te lo fanno passare a 10. Questo significa che perdi Android Connect e soprattutto una grafica più carina che ha il nuovo software. Però loro mi hanno assicurato che gli aggiornamenti li hanno caricati. Questi sono ben evidenti nel navigatore satellitare in quanto quando imposti una destinazione ti indica sulla destra i tre tipi di percorsi possibili e puoi selezionare istantaneamente se vuoi quello più breve, più corto o "ECO". L'aggiornamento del sistema multimediale pare ci sia comunque, ma "non lo vedi", cioè ti sembra come prima, non hanno introdotto nuove funzioni.
 
Ma non dovrebbe essere come quello della gt line sw e harma. kardon? Mi sembra molto strano che ci siano tre hardware completamente diversi, bho..
 
Ma non dovrebbe essere come quello della gt line sw e harma. kardon? Mi sembra molto strano che ci siano tre hardware completamente diversi, bho..

L'hardware è diverso perché la macchina risale ad un anno fa. Le prime modifiche dovrebbero essere uscite con la station a settembre. Concordo con te che anche a me pare strano, infatti devo scrivere direttamente a KIA Italia...Comunque gli hardware diversi al massimo sono due, perché attuale berlina e station hanno identico sistema multimediale...
 
No perché gli attuali berlina e station sono 7 pollici, poi c'è 8 pollici sw gt line e xi sarebbe il. nostro 8 pollici berlina? Molto strano, fammi sapere cosa ti dicono alla. Kia. Comunque a me va benissimo anche così, su sente una bomba, ha tutto e Android auto a 4 app alla fine inutili in una macchina.
 
Per l'aggiornamento delle mappe hai chiamato e chiesto appuntamento? Io ho ritirato la macchina a fine gennaio, ma ho visto che le mappe nn sono aggiornate, e impostando una destinazione, non mi da la possibilità, almeno che nn imposti io i criteri di ricerca, di scegliere i percorsi..
Esempio, se cerco di andare a Mantova dove lavora mi da sempre percorso autostradale.. che è più lungo.. ma veloce di qualche minuto.
Grazie per la cortese risposta.
 
sulla mia del 2013 mi fa scegliere i tre percorsi sulla sinistra dello schermo..
 
Anche la mia veramente bho..
 
Io non so, purtroppo sono ancora fermo a letto
 
dai nico riprenditi che la optima deve macinare chilometri!!;););)
 
Ma veramente ho fatto solo 300 km dopo aver aspettato quasi 5 mesi
 
Indietro
Alto Basso