• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aggiornamenti

Giovedi scorso sono stato da Mega per accompagnare un mio vicino di casa che voleva un preventivo per una stonic o uno sportage con l'occasione ho fatto verificare se per la mia auto kia ha rilasciato aggiornamenti ,collegato il computer ne ha trovati 2.Purtroppo l'officina era piena di auto tra cui 2 kia ev6 air ,dato che l'aggiornamento portava via quasi 2 ore ho detto che ritornavo il 17.
Ancora non mi e' chiaro quali aggiornamenti sono OTA, quali richoiedono il navigation updater e quali richiedono un giro al concessionario :(
 
Sto notando un peggioramento abissale in officine kia spesso non sono in grado di soddisfare e risolvere problemi che il cliente giustamente si affida a loro ,,secondo me non sono preparati al meglio , fanno il giusto indispensabile , ci sto provando io da quando sto tribulando con il problema alla radio che tutt'ora non mi hanno saputo risolvere .
 
Ancora non mi e' chiaro quali aggiornamenti sono OTA, quali richiedono il navigation updater e quali richiedono un giro al concessionario :(
L'aggiornamento OTA e per il navigatore e quello che invece viene fatto collegando il computer all'auto riguarda modifiche che servono a risolvere i bug.Il 17 vado a farli e mi faro spiegare questa cosa.
 
Ciao.
Ti scrivo per chiederti se gli aggiornamenti ti sono stati installati e che riscontri hai avuto.
Io ho ritirato questa mattina l'auto dopo il tagliando e ho notato un calo vistoso dell' autonomia residua. Vero è che hanno tenuto accesa l' auto per un bel po' mentre installavano i due aggiornamenti ma mi pare poco giustificato passare da una stima di 570 km con il 100% di batteria di ieri mattina, a 504 di oggi.
 
No ho notato nessun calo vistoso anche perche la mia visto che viene usata solitamente in autostrada non va oltre i 390km sinceramente adesso mi sono imposto di fare spesso ricariche lente per riportare l'autonomia ai 430km che aveva quando l'ho presa.Purtroppo la GT con tutta la cavalleria che ha avrebbe dovuto montare una batteria piu potente come quella della EV9.Ti riporto quello che hanno fatto aggiornamento ECU,998,CV Power tail gate operation logic improvement 1011.CV e GTVCMS battery charcing logic improvement.Come di prassi ogni volta che vado da loro faccio controllare lo stato della batteria per sapere se ci sono problemi.
 
Indietro
Alto Basso