• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiornamento centralina motore

probabile, speriamo che si migliorativo allora :)
 
L'amico Google dice che l'aggiornamento "170S21R0 U2 ECU MIL ON DTC LOGIC IMPROVEMENT" è un'azione di servizio migliorativa, mi sembra di capire che sia un upgrade al firmware K10 per le ECU (engine control unit). Probabilmente sono piccole ottimizzazioni impercettibili alla guida.
 
Se migliorativo magari ottimizza un po i consumi, di certo non gli mette il "turbo" .... ultimamente nn sto facendo molti km quindi ancora non ho notato nulla... nel weekend gli do una spremuta e vediamo come va
 
a me manca la spinta che dava il turbo della mia vecchia golf 4 quando schiacciavi in 2/ 3 marcia
 
vengo da una bravo 1900 mj.... quello si che mi manca.... il motore era l'unica cosa buona
Be abbiamo un 1.6 110 cv non credo possa fare miracoli.. non si può paragonare ai 1.9 mj con 120/150 cv.. purtroppo non possiamo avere entrambi di potenza e consumi ridotti..
 
È una gran bella macchina.... comoda spaziosa e affidabile.... turistica:D
 
Salve a tutti! Io ho un grosso grattacapo da risolvere e spero possiate aiutarmi! Ho una ceed 136cv 2018. Quando l'ho comprata ruggiva e aveva una gran bella rincorsa. Dopo un anno, al controllo dei livelli, (l'auto era ancora identica), vado per riprenderla dopo una mezz'oretta circa e il rumore del motore lo sento cambiato, come un po' metallico e la ripresa è molto cambiata, in peggio chiaramente! Sono andato dal concessionario e mi dicono che è tutto a posto e che nulla è stato toccato! Ma vi posso assicurare che la mia ceed da 136cv è diventata svogliata! Niente aggiorniamo Ecu, dicono! Cose strane! Cosa potrebbero aver fatto secondo voi?
 
Certo che, se non si tratta di mere impressioni, è difficile pensare che non abbiano scaricato qualche aggiornamento.
Però perché negarlo?
Hai notato se per caso adesso consuma meno?
 
Ecco, allora probabilmente hanno agito sulla centralina.
Non capisco perché negarlo.
 
Consuma meno, in effetti! Ma è anche un altra macchina! Ti dico la verità, non mi piace più!

Ho sentito dire, che fanno aggiornamenti e alcuni concessionari lo ammettono e altri no, in virtù del fatto che il proprietario potrebbe agire legalmente!
 
Indietro
Alto Basso