• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aggiornamento centralina rio 1.1 gasolio

Quindi dovrebbe essere la storia del riscaldamento...
Quanto al gasolio parliamone nella discussione già esistente ;)
 
Wow... questa é nuovissima.
Tramite raccomandata o si tratta di una telefonata ufficiosa dalla concessionaria?
Perché gli aggiornamenti del software della centralina sono all'ordine del giorno e li effettuano solitamente in occasione dei tagliandi,un richiamo é tutt'altra cosa....
mi hanno mandato un sms, ho chiamato e devo portarla lunedi 16/02, mi hanno detto che servono un paio d'ore per resettare la centralina e rimapparla
si fai caso se prima di portarla ti esce l'aria del condizionatore ai piedi, e dopo l'aggiornamento prova se questa non esce più e mi fai sapere... ovviamene avendo il clima digitale...
nella mia ho il clima mauale :(
Sara' mica per il problema del gasolio nell'olio , cosa abbastanza comune mi sembra....
lo spero o_O
 
Se non c'è una raccomandata inviata dal costruttore non é il caso di parlare di richiamo... Sinceramente credo che si tratti di un semplice aggiornamento SW.... Ma da mo che é in giro.... o per la rigenerazione o per migliorare l'erogazione in basso.
Cmq mai sentito di avvisi tramite sms, sarà un'iniziativa del concessionario.
 
questo è l'sms:
la tua Kia rio ha la campagna di richiamo aggiornamento motore, si prega di contattarci presso ecc...
e la prima volta che succede anche a me di essere avvisato in questo modo..... lunedi chiederò info ;):)
 
Ma hai provato ad inserire il telaio nel sito? Cosa ti dice?
Di solito quando si richiedono gli aggiornamenti,non dico che in assistenza scappano.... quasi :cool:..naturalmente scherzavo:D...
Tornando seri, non é che per caso in passato sei già andato da loro per problemi al DPF? Magari in quell'occasione hanno aperto una segnalazione a tuo nome ed ora hanno ricevuto risposta(e quindi ti hanno contattato).
 
Ormai è assurdo! Fare un tagliando in officina kia, è diventato quasi indispensabile! Specie per gli aggiornamenti dei software delle centraline! Pensare che ad un mio collega con la golf VII, hanno aggiornato il freno a mano elettronico!!!o_O:old:
 
Ma hai provato ad inserire il telaio nel sito? Cosa ti dice?
Di solito quando si richiedono gli aggiornamenti,non dico che in assistenza scappano.... quasi :cool:..naturalmente scherzavo:D...
Tornando seri, non é che per caso in passato sei già andato da loro per problemi al DPF? Magari in quell'occasione hanno aperto una segnalazione a tuo nome ed ora hanno ricevuto risposta(e quindi ti hanno contattato).
si ho inserito il n° di telaio ma niente, non risulta nulla........
si a suo tempo andai dal meccanico per il discorso livello olio alto con tracce di gasolio nell'olio stesso, però mi avevano detto che era un difetto risaputo di quasi tutti i motori diesel quando si fanno pochi km..... boh lunedi chiederò spiegazioni ;):hungry:
 
Sicuramente allora é quello
Hanno aperto una segnalazione e memorizzato la tua vettura.Meglio così...
 
La KIA conprorpia lettera datata 3.11.2015 mi ha inviato una lettera dove mi invitava a recarmi presso un qualsiasi concesionario KIA abilitato, per aggiornare la centralina per il miglioramento della logica di rigenerazione del DPF.
In data 19.12.2015 mi sono recato a Bologna presso GOLDEN CAR (previo appuntamento) per aggiornare la centralina della mia KIA RIO 1.1 CRD.
Quando ho ritirato l'autovettura, fi da subito ho notato un miglioramento della vettura con spunti che prima non avevo.
Qualcuno di Voi ha notato la stessa cosa ? E poi, qualcuno è a conoscenza se oltre al "miglioramento del DPF" è stato aggiornato qualcos'altro ?
Grazie e Buona Serata
Stefano
 
La KIA conprorpia lettera datata 3.11.2015 mi ha inviato una lettera dove mi invitava a recarmi presso un qualsiasi concesionario KIA abilitato, per aggiornare la centralina per il miglioramento della logica di rigenerazione del DPF.
In data 19.12.2015 mi sono recato a Bologna presso GOLDEN CAR (previo appuntamento) per aggiornare la centralina della mia KIA RIO 1.1 CRD.
Quando ho ritirato l'autovettura, fi da subito ho notato un miglioramento della vettura con spunti che prima non avevo.
Qualcuno di Voi ha notato la stessa cosa ? E poi, qualcuno è a conoscenza se oltre al "miglioramento del DPF" è stato aggiornato qualcos'altro ?
Grazie e Buona Serata
Stefano
se l'aggiornamento è simile a quello del 1.4 che è stato fatto con il pre restyling oltre ad ever migliorato il dpf meno insistente, dovrebbe essere migliorata la risposta del turbo. Nel mio caso mi avevano fatto 2 o 3 aggiornamenti uno inerente al dpf e turbo, l'altro per il climatizzatore e impianto audio. Se recuperi il codice dell'aggiornamento si può verificare facilmente che cosa è stato migliorato, può essere molto utile a chi ha il 1.1 che magari non sanno che esista un aggiornamento. Io infatti l'ho scoperto quì sul forum che c'era ma nessuna comunicazione arrivata da Kia.
 
La tua rio di che anno è? Io ne ho una del 2015,vorrei capire se riguarda anche la mia
 
La mia KIA RIO 1.1 CRD è stata immatricolata il 26.03.2014.
se l'aggiornamento è simile a quello del 1.4 che è stato fatto con il pre restyling oltre ad ever migliorato il dpf meno insistente, dovrebbe essere migliorata la risposta del turbo. Nel mio caso mi avevano fatto 2 o 3 aggiornamenti uno inerente al dpf e turbo, l'altro per il climatizzatore e impianto audio. Se recuperi il codice dell'aggiornamento si può verificare facilmente che cosa è stato migliorato, può essere molto utile a chi ha il 1.1 che magari non sanno che esista un aggiornamento. Io infatti l'ho scoperto quì sul forum che c'era ma nessuna comunicazione arrivata da Kia.
Grazie per la gentile risposta. Ma il codice di aggiornamento dove posso recuperarlo ?
 
Forse riguarda solo le prerestyling...
 
Apaches non fare l'indiano e passa come da regolamento dalla sezione di presentazione.Inoltre ti consiglio di non postare dati sensibili come il tuo numero di telaio.
In ogni caso mi pare che ne abbiamo già parlato abbondantemente sul forum(funzione cerca)scoprirai un caso identico al tuo.
Per gli utenti:mettendo il vs.telaio nel sito ufficiale kia nella sezione "richiami"potete verificare eventuali segnalazioni.Ho unito le discussioni....
Forse riguarda solo le prerestyling...
Naturalmente le 2015 hanno già le migliorie del caso ;)
 
a me hanno installato l'aggiornamento perchè la macchina era già in assistenza per dei problemi ancora non risolti ne diagnosticati. pensavano che con l'aggiornamento si aggiustasse magicamente tutto ma la macchina andava peggio di prima in generale più spompata rispetto a prima indipendentemente dalle problematiche. per me è stato un peggioramento. (consuma meno... te credo! va meno). Non so quanto i miei problemi incidano sugli effetti e delle sensazioni nuove date dell'aggiornamento.. per ora non ci siamo!
 
Indietro
Alto Basso