• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento navigatore e android auto

Mi intrometto per capire. Rispondete solo se non vi dà noia.
UVO è attivo? Può essere che se è attivo ha la priorità su AA quindi i comandi vocali sono riferiti al navigatore di serie?
Sulla Niro 2018 non c'è UVO ed i comandi vocali sono validi solo per AA, ovviamente quando lo smartphone è connesso in USB e AA è in esecuzione. Non è necessario sbloccare lo smartphone e nemmeno pronunciare "ok Google". Basta premere il pulsante, attendere il "blip" e dire "vai a..."
Non c'è uvo... È il sistema precedente. Ho provato con due distinti telefoni... Nessuna differenza. Il tasto sul volante per i comandi vocali attiva il sistema di kia che prevale quindi su Android auto. In precedenza si era collegato Android auto si attivano i comandi vocali quindi equivaleva a dire Ok Google
 
Non c'è uvo... È il sistema precedente. Ho provato con due distinti telefoni... Nessuna differenza. Il tasto sul volante per i comandi vocali attiva il sistema di kia che prevale quindi su Android auto. In precedenza si era collegato Android auto si attivano i comandi vocali quindi equivaleva a dire Ok Google
Il mio Gen5x non Wide non ha i comandi vocali per il navi di serie. Non sono proprio previsti in origine.
 
Io ho il Gen5x (schermo 8 pollici) e i comandi vocali per il navi di serie ci sono... risponde una simpatica signorina che telefona per te o ti imposta (quando ne ha voglia) i percorsi 🤷‍♂️
Quando invece c'è collegato AA la signorina viene sostituita dalla voce maschile (meno sensuale ma decisamente più disponibile e attenta ai comandi) dell'assistente di Google
 
Ultima modifica:
Si, aspetta che ti facciano un aggiornamento del sistema KIA e vedrai che non sarà più così
 
Io ho il Gen5x (schermo 8 pollici) e i comandi vocali per il navi di serie ci sono... risponde una simpatica signorina che telefona per te o ti imposta (quando ne ha voglia) i percorsi 🤷‍♂️
Quando invece c'è collegato AA la signorina viene sostituita dalla voce maschile (meno sensuale ma decisamente più disponibile e attenta ai comandi) dell'assistente di Google
Quelle volte che ci ho provato sulla mia Niro funziona solo con AA.
Ci riproverò 🤷‍♂️
 
Si, aspetta che ti facciano un aggiornamento del sistema KIA e vedrai che non sarà più così
Problema è che a me l'hanno appena fatto l'aggiornamento e da quel momento ha smesso di funzionare con Android auto. Esattamente come nel primo messaggio della discussione. Ora dovrei aspettare altri 6 mesi ed un ulteriore aggiornamento per avere questa funzione che è decisamente più utile.
La cosa più divertente è che alla prima installazione di Android auto il sistema dice che non funzioneranno i comandi vocali di Kia
 
Dicevo ad @Ivan69 che poi non funzionerà più dopo l'aggiornamento kia. Sono stato per primo io ad evidenziare il problema
 
No risolto solo che non riconosceva android auto, andava quando voleva.
Per adesso una delle featuring che amavo maggiormente, ossia il comando vocali AA è andato a puxxane...
 
Dopo l'aggiornamento qualcuno è riuscito a togliere quella rottura di OO del superamento limite in vicinanza degli autovelox? Tralasciamo il discorso "andare secondo il limite" per un momento.... Che già se sei a 52 con limite 50 (quindi entro il 5% della tolleranza) rompe le scatole.... Ma da me segnala una zona con limite 30 quando c'è il limite 50 e rompe, segnala zone 50 (dove dovrebbe esserci un tutor stando a come lavorava prima) ma il limite è 70....
 
La soluzione veloce che ho trovato io è questa, premi su nav e poi disattivi la voce.
 

Allegati

  • 20210430_115054.jpg
    20210430_115054.jpg
    75,9 KB · Visite: 154
ma non ti disattiva anche le indicazioni normali?
 
Si, ma se ho l'auto connessa al wifi, anche se non uso il navigatore, mi avvisa degli autovelox ed è molto fastidioso.
 
Volevo Fare il punto della situazione dopo questo disastroso aggiornamento KIA e regalarvi anche un piccolo/grande FIX che ho scoperto.


Problemi:
1)Spingendo il pulsante comandi vocale non parte più android auto con google assistant ma quello KIA

2)Non riesco ad inviare messaggi whatsapp perchè al secondo step, quello dell'invio, google assistant appare ma "pallini" rimangono fermi
al suono della mia voce , praticamente non sente.

Questo succede sempre al secondo passaggio come se si bloccasse il microfono, quindi riesco a dire "manda wapp a xxxx" lui "OK cosa devo scrivere".....e stop i pallini non si muovono più...ed ovviamente google "non ho capito...."

Ho provato anche a fregarlo dicendo "invia messaggio a xxxx" + il messaggio subito,lui sente ripete ma poi mi dice"vuoi inviarlo...." e qui al secondo passaggio come prima non sente più e sono fregato.

In lettura i messaggi invece arrivano e li legge.

3)Quando torno da una chiamata l'audio non va più, tipo spotify , la canzone va ma non si sente più niente l'unica soluzione è mettere la radio o staccare tutto e riattaccare il cell.

Rimango dell'idea che sia tutta colpa di questo cavolo di aggiornamento.
Subito pensavo che fosse colpa del mio nuovo Xiaomi Mi11 che ha appunto android 11 , versione nota per qualche problemuccio di troppo con Android auto, ma poi andando a testare altri cellulari che funzionavano perfettamente prima del tagliando, mi8 ,mi8Lite e redmi note 7 con versioni di android differenti, ho constatato che i problemi persistono.


FIX:
Ho scoperto che TENENDO PREMUTO il pulsante "comandi vocale" sul volante parte Google Assistant come prima.:applausi::applausi::applausi:

Daniel
 
Ho scoperto che TENENDO PREMUTO il pulsante "comandi vocale" sul volante parte Google Assistant come prima
non vorrei dire una cavolata, ma questa cosa l'ho letta da qualche parte appena ritirata l'auto... se ricordo bene c'era un manuale apposta per l'autoradio touch (il manuale d'uso riporta solo l'autoradio non touchscreen) dove c'era scritta questa cosa del tenere premuto... controllerò questa sera

Se così fosse il "bug" c'era prima ed è stato finalmente risolto :D
 
Indietro
Alto Basso