• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Non prendetela a male ma io lascerei perdere e farei fare lavoro a Kia, tanto è gratis. Il rischio di fare danni c'è se non si è pratici ed il sistema costa un sacco di soldi. Poi ognuno fa come vuole
Ma infatti!
 
Non prendetela a male ma io lascerei perdere e farei fare lavoro a Kia, tanto è gratis. Il rischio di fare danni c'è se non si è pratici ed il sistema costa un sacco di soldi. Poi ognuno fa come vuole
concordo
 
Questa è la situazione quando ho ritirato l'auto. Mi confermate che è tutto aggiornato all'ultima versione? Mi sembra di sì ma non sono espertissimo. Grazie 👋
Dopo le vostre segnalazioni ho contattato la concessionaria e dopo le verifiche mi hanno invitato ad andare da loro a installare l'aggiornamento del software. Va bene che ci andrò per ritirare un accessorio che ho comprato, se no mi dovevo fare qualche decina di chilometri apposta per farmi fare un lavoro che avrebbero dovuto aver già fatto al momento della consegna dell'auto.
 
Per quello che ho capito normalmente tendono a non farlo mai se non richiesto espressamente, tanto per loro i clienti sono tutti ignoranti, mica capiscono nulla
 
Fatto fare aggiornamento sulla kia di di mia moglie e tutto ok ! :driving: :good:
 
Buonasera, sto preparando le due sd per aggiornare, ho due domande rapide rapide da farvi:
- sia per software che mappe estraggo i file scaricati direttamente dentro la sd così come sono esatto?
- la sd card originale il pc non me la legge, non riesco quindi a fare un backup delle vecchie mappe e mettere le nuove dentro. E' in qualche modo criptata?
Grazie in anticipo
 
1) devi mantenere i files nell'ordine così come sono.
2) no, la sd delle mappe originale non è criptata, o almeno la mia non lo era
 
1) devi mantenere i files nell'ordine così come sono.
2) no, la sd delle mappe originale non è criptata, o almeno la mia non lo era
Per i file ok.. per la sd non riesco ad accedere, con la mia sd no problem, con la sd della kia non riesco ad entrarci e far nulla..
 
Per i file ok.. per la sd non riesco ad accedere, con la mia sd no problem, con la sd della kia non riesco ad entrarci e far nulla..
per scrupolo..verifica che non sia impostata la protezione scrittura....se c'è è un piccolo switch fisico sul lato....
 
per scrupolo..verifica che non sia impostata la protezione scrittura....se c'è è un piccolo switch fisico sul lato....
Già provato, sia con o senza lock attivo.. poi provo sul pc di mio padre per togliermi il dubbio..
 
Aggiornamento.. fatto con il pc di mio padre e son riuscito, mistero :nonso: una volta formattata da lì ora pure il mio pc la riconosce.. quindi apposto, problema risolto ufficialmente :)
 
Cortesemente ragazzi, come faccio a girare la piantina del navigatore?
Mi segnala le indicazioni stradali rovesciate e a volte mi trovo in difficoltà. Grazie
 
Direzione sempre in alto, la cartina girata dovrebbe invece essere nord sempre in alto.
 
Grazie Papinix, ho risolto c'è un tasto apposito e non me ne ero reso conto
 
Fatto ieri l’aggiornamento del navigatore, bella la nuova grafica, mi sembra anche più veloce in alcune cose (anche se già prima era davvero buono come reattività); il suo tallone d’Achille è sempre stata la funzionalità a dir poco ridicola della navigazione, che si conferma tale anche dopo l’aggiornamento. Per provarlo ho impostato un tragitto di 20 km, tutta statale, a un certo punto mi ha detto di svoltare, l’ho fatto, era una via privata senza uscita (che lui era convinto continuasse dritta per chilometri)... che burlone mi fa sempre i soliti scherzi sto navigatore! Non so quante volte mi ha portato a sperdere...
 
Indietro
Alto Basso