• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Noto che la tua Sportage è dello stesso anno della mia ed ho una domanda: tu hai ricevuto l'aggiornamento via OTA perchè hai pagato qlcs a parte o perchè non li avevi mai sfruttati sinora??

Noto che la tua Sportage è dello stesso anno della mia ed ho una domanda: tu hai ricevuto l'aggiornamento via OTA perchè hai pagato qlcs a parte o perchè non li avevi mai sfruttati sinora??
ho fatto tutti i precedenti aggiornamenti tramite USB perchè lo ritenevo più pratico e inoltre, in precedenza, non si è mai avviato via OTA

Ok, come previsto, dopo aver fatto 2 ore di viaggio, all’arrivo ho controllato, l’aggiornamento OTA era terminato e mi era apparso il “tasto” Aggiorna subito, premuto ed in pochi minuti aggiornamento effettuato!

Ok, come previsto, dopo aver fatto 2 ore di viaggio, all’arrivo ho controllato, l’aggiornamento OTA era terminato e mi era apparso il “tasto” Aggiorna subito, premuto ed in pochi minuti aggiornamento effettuato!
Io non capisco, nella mia sportage MY22 sono diversi giorni che è in download l’aggiornamento via OTA, ma ancor oggi non mi permette di editare il tasto “Aggiorna subito”…va bene che non sto ore in auto, ma quando la spengo e la riaccendo l’indomani riparte dall’inizio il download o riprende da dove ha lasciato prima di spegnere l’auto? Se vado a sommare da 15 giorni a questa parte avrò accumulato una decina di ore di auto….non mi sembra una cosa normale…cosa ne pensi?

Esattamente!!! Mi ritrovo nella tua stessa situazione oramai da più di un mese!!! 😄

L’unica che vi posso dire é attendere che termini, come già scritto, dopo circa due ore senza spegnere l’auto, l’aggiornamento é risultato installabile, ma nel mio caso, facendo sempre brevi tragitti, era rimasto in aggiornamento da almeno 3 settimane

Gli 89 € per due aggiornamenti devi pagarli esclusivamente se vuoi gli OTA dopo aver fatto i due gratuiti inclusi da Kia e ti appaiono come pacchetto dentro l’App per Smartphone, anche se Kia in questo caso, non ha ancora reso disponibile l’aggiornamento via USB sul Navigation Updater per PC e ció non é a mio avviso e di altri, un comportamento corretto da parte della casa madre.

Io per curiosità ci ho provato, ovvero dall'App ho aperto Kia Connect Store, ma una volta dentro non trovo alcuna possibilità di acquisto!! 🤷‍♂️

io ho ricevuto l'aggiornamento via OTA già da qualche giorno

Versione del Software e del sistema di infotainment:
NQ5_H.EUR.S5W_L.001.001.250226

Versione della mappa di navigazione:
EUR.17.50.49.026.631.5
Posso chiederti cos'è cambiato rispetto al vecchia versione? Grazie

cambiano solo le mappe che dovrebbero essere aggiornate, e inoltre una schermata sulle impostazioni privacy sui servizi online ( connessi)
Basta.

Indietro
Alto Basso