• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

siccome mi fido poco della concessionaria kia della mia zona, che a tal proposito mi ha dato risposte molto evasive, ho contattato via messenger KIA ITALIA. con mia grande sorpresa, mi hanno risposto che per chi ha, come me, la versione style, con display a 8 pollici senza navigatore, NON sono previsti aggiornamenti dell'infotainment .... Eppure un mio amico che ha una stonic del 2018 mi ha detto che nell'ultimo tagliando gliel'hanno fatto tramite chiavetta USB ... rimango sempre piu basito
 
Si ma io ho problemi di disconnessioni e tutto mi possono dire che sia colpa del telefono, dato che ho un Google pixel!
Devo provare a cambiare cavo, ma non credo che sia lui il problema, quando capita coincide più o meno sempre con l'errore parallelo di impossibilità a scaricare la rubrica telefono. Spero solo che non sia la porta USB, cosa che ho letto da più di qualche possessore di xceed con annessa sostituzione in garanzia della porta stessa.

Tornando in topic, sapete se per la versione 8" senza nav ci sono aggiornamenti?
Disconnessioni con AA è non soltanto facile, ma facilissimo che sia il cavo. E' proprio un difetto di nascita di AA che deve far passare dati assieme al segnale "di potenza" della ricarica. Cambia cavo e cercane uno che, a giudicare dalle recensioni, risolva questo tipo di problema.
Errore di rubrica te lo dà (penso) perché la scarica dal bluetooth, che viene disattivato da AA ed è possibile che tra un aggiornamento di Google play services e l'altro (o chissà cos'altro) ti vada a cambiare le impostazioni della privacy condivisione dati. Devi aprire settings / bluetooth e andare a vedere per la connessione con l'auto se sono concessi tutti i permessi
 
Ho regolarmente fatto il primo tagliando alla mia xceed con teckno pack, il mio sistema radio/navi/infotaiment ogni tanto si spegne da solo, ho quindi chiesto la risoluzione del problema, e mio hanno risposto che era un problema di aggiornamento (mappe comprese), ma che loro ancora non avevano disponibile. Possibile o la mia concessionaria non sa che pesci pigliare?
 
Sabato prossimo andrò a fare un aggiornamento al mio UVO, quello attuale è marzo 2021, vedremo quale mi metteranno🤞
 
Aggiornamento effettuato, circa 16 gb di dati.
Interfaccia/aspetto decisamente meno gradevole ed alcuni comandi che non trovo, se potete aiutarmi:
1. Scomparsa autovelox e del pulsantino per aggiungerli manualmente.
2. Volume della voce assistenza (non quella del navigatore) bassissima e non trovo il modo di alzarla.

Grazie
 
Aggiornamento effettuato, circa 16 gb di dati.
Interfaccia/aspetto decisamente meno gradevole ed alcuni comandi che non trovo, se potete aiutarmi:
1. Scomparsa autovelox e del pulsantino per aggiungerli manualmente.
2. Volume della voce assistenza (non quella del navigatore) bassissima e non trovo il modo di alzarla.

Grazie

quindi è uscita la nuova? (anche se marzo 21 mi pare sia l'ultimo update)
cmsia per la voce assistenza devi andare sulle impostazioni e poi cerchi la voce)

piuttosto a me capita con l'ultima release che a volte il riconoscimento vocale solo per la navigazione non va...vi è capitato?
 
Disconnessioni con AA è non soltanto facile, ma facilissimo che sia il cavo. E' proprio un difetto di nascita di AA che deve far passare dati assieme al segnale "di potenza" della ricarica. Cambia cavo e cercane uno che, a giudicare dalle recensioni, risolva questo tipo di problema.
Errore di rubrica te lo dà (penso) perché la scarica dal bluetooth, che viene disattivato da AA ed è possibile che tra un aggiornamento di Google play services e l'altro (o chissà cos'altro) ti vada a cambiare le impostazioni della privacy condivisione dati. Devi aprire settings / bluetooth e andare a vedere per la connessione con l'auto se sono concessi tutti i permessi
confermo, troppa sensibilità della porta USB rispetto al cavo. Cioè l'attacco della Kia è "largo" e un normale cavo fa "gioco" e si sposta di quel poco che disconnette temporaneamente. Comprare un cavo adatto aiuta.
Altro problema succede se si aggancia prima il bluetooth del cavo, a volte si incasina.
Se Kia implementasse il supporto a AA wireless sarebbe meglio....
 
quindi è uscita la nuova? (anche se marzo 21 mi pare sia l'ultimo update)
cmsia per la voce assistenza devi andare sulle impostazioni e poi cerchi la voce)

piuttosto a me capita con l'ultima release che a volte il riconoscimento vocale solo per la navigazione non va...vi è capitato?
L'ultimo aggiornamento da sito kia è luglio, ma stanno mettendo uno di agosto che è una patch, ho letto sul sito kia America che deve essere rilasciato a giorni un nuovo aggiornamento
 
speriamo....è bello buggato sto sw
Post automatically merged:

allora per tutti:
sul forum tedesco di kia in pratica si è scoperto che hanno problemi con la vodafone, e per questo a volte alcune operazione di rete non vanno a buon fine es navigazione. per chi andrà a fare update fatelo presente...capita un pò a tutti
 
Ultima modifica:
Confermo l’esistenza di un aggiornamento (o patch, non saprei).
Mi è stato installato ieri: avevo notevoli problemi di localizzazione (come da thread che avevo aperto) che apparentemente sono stati risolti..
 
benissimo...a me accade una cosa strana...entrando in uvo connect mi chiede ancora di registrarmi...boh
 
A quanto pare a breve sarà possibile l'aggiornamento fai da te, senza necessità di andare in officina...
 
Per informazione a tutti quelli eventualmente interessati comunico che, per aumentare il volume della voce assistenza (non quella del navigatore) dopo aggiornamento, bisogna premere il pulsante sul volante dell'assistenza vocale ed una volta attivato, regolare il volume.

saluti
 
Lo sto già scaricando tra poco ha finito il download e aggiornerò…….. vi faccio sapere.
 
Indietro
Alto Basso