• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Io ho caricato MY 22.
 
Ho provato a caricare la MY20 e mi ha dato esito negativo, di conseguenza ho caricato la MY22 e l'ha accettata.
 
Onde evitare confusione, qui proseguiamo ESCLUSIVAMENTE seguendo il titolo della discussione:
Aggiornamento software e mappe XCEED
 
Due domande per chi ha già fatto l'aggiornamento con l'ultima versione di novembre 2021:
1. In quanto tempo viene completato l'upgrade?
2. Durante il processo avete mantenuto il motore acceso come raccomandato sul sito Kia?
 
Due domande per chi ha già fatto l'aggiornamento con l'ultima versione di novembre 2021:
1. In quanto tempo viene completato l'upgrade?
2. Durante il processo avete mantenuto il motore acceso come raccomandato sul sito Kia?
La velocità dell'upgrade dipende dal PC e, soprattutto, dalla connessione; credo che mezz'oretta nella migliore delle ipotesi ci voglia.
Al momento di riversare i files in auto è necessario, dice Kia, mantenere il motore acceso per non scaricare la batteria; secondo me è sufficiente il contatto ignorando i messaggi del tipo "attenzione la batteria si scarica", occorrono dai 10 ai 20 minuti.
In ogni caso io ho fatto come in officina: motore spento e caricabatteria collegato.
 
Sì beh, se tieni la batteria collegata al caricabatterie è un conto, altrimenti ci vuole il motore acceso.
Tutti gli aggiornamenti che ho fatto io, anche se "rapidi", tra il controllo dei files e l'installazione c'è voluto almeno un'ora...
Che poi forse la batteria può mantenere la carica per un avviamento anche senza, ma se non lo fa....
 
Il gen5w non ha la scheda SD quindi, oltre al software, si devono trasferire 20 giga di mappe sulla memoria; ci vuole sicuramente parecchio tempo. Direi almeno un'ora, ma lo scopro quando farò la procedura.
Per i sistemi che hanno la SD, invece, le mappe rimangono lì e il mero aggiornamento richiede solo 10-15 minuti.
 
Il gen5w non ha la scheda SD quindi, oltre al software, si devono trasferire 20 giga di mappe sulla memoria; ci vuole sicuramente parecchio tempo. Direi almeno un'ora,
se lo fai "completo", quindi mappe e software, non basta.. ;)
 
Sulla Niro con gen5w aggiornamento completo è durato 1 ora e mezza se può esservi utile come tempistica
 
io ho impiegato circa 50 minuti! solo per l’aggiornamento in macchina. e circa 30 minuti per scaricarlo da pc
 
la mia è aggiornata al pleistocene (acquistata a inizio 2020 e mai aggiornata) quindi faccio scorta di pazienza
👉caricabatterie collegato in garage e via
Anche la mia l'ultimo aggiornamento risaliva al 2019!!!
 
Due domande per chi ha già fatto l'aggiornamento con l'ultima versione di novembre 2021:
1. In quanto tempo viene completato l'upgrade?
2. Durante il processo avete mantenuto il motore acceso come raccomandato sul sito Kia?
circa 10 min per scricare e installare il software sul pc; 30 min circa (forse 40) per scaricare i files dell'aggiornamento; altri 30 min per trasferire i dati dal PC alla SDcard (si può saltare questo passaggio e salvare direttamente su SD) e circa 10 min per l'aggiornamento sull'auto.
Io ho mantenuto il motore acceso...
 
Chiedo scusa a tutti, ma dopo aver scaricato il Navigation Updater e seguito le indicazioni, mi vien fuori il messaggio "aggiornamenti momentaneamente non disponibili" e più sotto: " il download per questo veicolo non è ancora disponibile..."
(Ho una Xceed 1.4 style benzina fine 2018 con display 10'')
Qualcuno sa se è un problema noto o dipende da me?
Grazie a quanti potranno rispondermi.
 
Indietro
Alto Basso