• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiunta cruise control

Ciao a tutti, ho visto il video di potterino10 su yt, non so se qualcuno sappia rispondere alla mia domanda: io ho una kia picanto del 2017 versione active che ha mancanza sia di stereo multimediale sia del cruise control.
Volevo sapere se montassi il manettino del cruise su questa picanto 2017 funziona?
 
Io ho aggiunto il cruise controllo comprato da amazon nel 2020 e direi che funziona alla grande.
Unica pecca ogni tanto (ma tipo una volta al mese) il cruise controllo non si attiva e devi aspettare 3 minuti massimo.
Per la garanzia basta che nessuno lo sappia (io l’ho montato da solo in garage ed è stato davvero facile) e nessuno può dirvi nulla 🙂
 
Confermo quanto scritto da Lorenzo Carabelli. Comando Cruise Control mod. B, comprato su Aliexpress al costo di € 19,40, montato seguendo le istruzioni di Potterino 10 su Youtube in 15 minuti. Funziona perfettamente, sia il regolatore di velocità (simbolo verde nel quadro strumenti) che il limitatore di velocità (bianco, al posto del trip). Picanto 1.0 MPI Active, immatricolata a gennaio 2018.
 
Sono contento per Henry. Mi chiedo, visto il costo irrisorio del pezzo, non poteva Kia mettere di serie il cruise? Avrebbero reso più prestigiosa la vettura con una spesa ridicola
 
Sono contento per Henry. Mi chiedo, visto il costo irrisorio del pezzo, non poteva Kia mettere di serie il cruise? Avrebbero reso più prestigiosa la vettura con una spesa ridicola
Sul costo mi trovo d'accordo al 100%.
Poi sulla qualità del ricambio: meglio della pulsantiera originale, perché fa quel poco di luce in più quasi come gli altri tasti al di fuori del volante.

Piuttosto la logica di attuazione è troppo macchinosa rispetto il comparto Volkswagen, loro con 3 tasti fanno tutto in maniera molto più intuitiva ed immediata. Sulle Picanto base il regolatore di velocità serve ben poco, e il limitatore di velocità regolabile fino a 180km/h mi sembra esagerato.

Infine l'affollamento dei tasti al volante, rende le cose un poco macchinose per le dita e cromaticamente per gli occhi: come i tasti per gestire il telefono che adesso sono bianchi, ma andavano lasciati di colore rosso e verde come negli anni scorsi.
 
Indietro
Alto Basso