• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiunta cruise control

La mia invece mi ha dato regolare fattura di montaggio della pulsantiera con relativo mantenimento della garanzia, in quanto non è un intervento meccanico ma solo sostitutivo della pulsantiera
 
La mia invece mi ha dato regolare fattura di montaggio della pulsantiera con relativo mantenimento della garanzia, in quanto non è un intervento meccanico ma solo sostitutivo della pulsantiera
Ciao, la pulsantiera te l'hanno venduta loro?
 
No l'ho presa io su internet loro hanno curato solo il montaggio
Post automatically merged:

Ma fermo restando che puoi ordinarlo anche da loro il pezzo, credo che in questo caso la garanzia dipenda da concessionaria a concessionario
 
No l'ho presa io su internet loro hanno curato solo il montaggio
Post automatically merged:

Ma fermo restando che puoi ordinarlo anche da loro il pezzo, credo che in questo caso la garanzia dipenda da concessionaria a concessionario
La garanzia non dovrebbe "dipendere" dal concessionario visto che il lavoro lo effettua un'officina ufficiale, perdindirindina!
 
Aggiornamento, mi sono recato dalla mia concessionaria con la pulsantiera acquistata su internet 18 euro, mi hanno fatto pagare un'ora di manodopera e con meno di 80 euro mi ritrovo la mia picanto urban con il cruise control montato che va una meraviglia.
Ti posso chiedere dove lo hai comprato su internet e quale concessionaria ti ha fatto il lavoro?
Io ne sto cercando una concessionaria ufficiale kia disposta a fare il lavoro zona Roma o comunque nel Lazio. Non so se qualcuno mi può aiutare a trovarla
 
Per caso hai visto il video di Potterino10 su Youtube? Si comunque con la Picanto, Rio e Stonic escono già con la predisposizione al cruis control. Quindi basta che metti il comando al volante che è plug and play e sei apposto!
Ciao Ragazzi, sono un nuovo utente, volevo chiedere a Potterino 10 se secondo te su una rio gpl urban si può montare il tastierino, se serve un cavo aggiuntivo e se va bene la versione B che ha una levetta in più (a cosa serve poi?)
Grazie mille per una risposta
 
Ciao Ragazzi, sono un nuovo utente, volevo chiedere a Potterino 10 se secondo te su una rio gpl urban si può montare il tastierino, se serve un cavo aggiuntivo e se va bene la versione B che ha una levetta in più (a cosa serve poi?)
Grazie mille per una risposta
Scrivigli in privato e chiedi.
 
Salve, io mi sono recata in due officine ufficiali Kia e mi hanno detto che sta cosa del cruise control è infattibile farla. Voi come avete fatto? Rimane coperta dalla garanzia Kia?
 
Tutte le kia e le Hyundai escono con il cruse control di fabbrica. Basta solo sostituire la pulsantiera sullo sterzo. A me è stata proprio l'officina della kia a cambiarla su kia richiesta. Neanche loro sapevano che poteva funzionare, lo abbiamo scoperto insieme
 
Premesso che alcune officine, non solo Kia ma anche altri brand, non gradiscono effettuare modifiche anche con accessori originali il lavoro si può tranquillamente fare.
 
Se non vi fate problemi per la garanzia probabilmente si può fare senza problemi ma guardate che se qualcosa si guasta loro sanno perfettamente che l'auto è stata modificata. A me è successo un mese fa quando per quella toccata nel parcheggio il carrozziere ha chiamato per sapere quanto costassero i sensori anteriori, una volta detto il numero di telaio hanno risposto che sulla mia auto i sensori davanti non sono previsti.
 
Qualsiasi modifica fai nel tratto interessato viene invalidata la garanzia.
 
Garanzia a parte: personalmente non mi azzarderei a modificare funzioni " vitali " dell'auto che agiscono su freni accelleratore o sterzo. Siamo davvero sicuri che se un'auto non nasce col cruise si possa abilitare in sicurezza in modo così semplice? Ognuno fa come crede, a me pare una cosa un po' rischiosa
 
Personalmente non mi fiderei di farla toccare ,la lascerei così come è nata .
Queste modifiche rimangono sempre modifiche ,poi kia trova sempre cavilli pur di non intervenire in caso di sostituzione in garanzia .
 
Indietro
Alto Basso